Alitalia, si tenta di chiudere entro le 16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, no, momento:
Nessun Bilaterale ha restrizioni di accesso su FCO.
Ma molti bilaterali sono
a) monodesignazione AZ per parte italiana
b) a frequenza limitata generalmente in qualche caso tutta da Az

Credo che Marrazzo si stia posizionando nel caso - sciagurato, per quanto mi riguarda - in cui CAI privilegiasse MXP. E allora a FCO serve che dove c'è monodesignazione AZ siano ammesse altre compagnie e che dove le frequenze sono tutte occupate da AZ (ma non c'è monodesignazione) ci sia un aumento che consenta l'ingresso di altre compagnie.

Non mi pare che abbia detto una completa scemenza. Detto questo, auspico che Alitalietta se ne stia bella quatta a FCO, si tolga dalle balle di MXP e i Bilaterali vengano rinegoziati (ma queli "liberalizzazione"??!) per consentire a LH e ai suoi di SA di fare hubbing a MXP per avere finalmente una compagnia decente.

PROTESTA AZ STAFF

In questo istante un corteo di lavoratori Az sta entrando al terminal A , zona partenze, di FCo

13:01 Sacconi: tutte le sigle a palazzo Chigi

"Ci vediamo alle 15.30 a Palazzo Chigi con tutte e nove le organizzazioni" coinvolte nella vicenda Alitalia. Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, sottolineando che "il dottor Colaninno ha chiesto a noi di convocare una riunione di tutte le nove organizzazioni a cui rivolgerà un suo ragionamento"

12:59 Sacconi: non c'è più trattativa

Alla domanda se questa convocazione è di buono auspicio per la trattativa, Sacconi è deciso: "Non c'è più trattativa"

13:01 Sacconi: tutte le sigle a palazzo Chigi

"Ci vediamo alle 15.30 a Palazzo Chigi con tutte e nove le organizzazioni" coinvolte nella vicenda Alitalia. Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, sottolineando che "il dottor Colaninno ha chiesto a noi di convocare una riunione di tutte le nove organizzazioni a cui rivolgerà un suo ragionamento"

...scrivere Ragionier Colaninno pareva brutto, nevvero?:D

NIENTE sa quest'uomo, non sa NIENTE! Non capisce NULLA! IGNORA TOTALMENTE la materia del contendere.

Imbarazzante.

Perchè secondo te c'è qualche politico che capisce qualcosa di trasporto aereo? Già ci sono pochi imprenditori che ne capiscono figuriamoci i politici.
La dichiarazione di Marrazzo mi ha fatto venire in mente la storia delle crociere, ora tutti i porti si vogliono dotare di polo crocieristico, altri soldi pubblici da mangiare dopo gli aeroporti ogni 50 km.

13:31 Sabelli: "Stessi salari ma con più produttività"
"La Cai è disposta a concedere gli stessi salari, nel nuovo contratto Alitalia, ma con un chiaro e netto aumento della produttività". Lo ha detto l'amministratore unico della Cai, Rocco Sabelli. Sulla disponibilità della società a concedere gli stessi salari con un congruo aumento di produttività, il top manager ha ricordato che "è dall'inizio che diciamo questo, forse qualcuno non l'aveva capito".

Più produttività non significa volare di più? Ma non si è sempre detto che i piloti AZ volano al limite delle ore consentite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.