Oh ma sono proprio gnucchi...
NON SI NEGOZIA!!!!!! Come bisogna farlo capire???
ok superjet, allora tutti a casa, io compreso con buona pace del resto d'italia. non è una vertenza sindacale questa è un'azienda fallita che stanno cercando di far ri-partire dopo anni di fermo per colpa di politica e sindacati (sempre insieme).Non è pensabile mandare a carte quarantotto un pezzo di Italia x permettere a questi 16 cialtroni / squali di sopraffare i lavoratori del settore e speriamo che qualcuno tipo la Gardia di Finanza che finalmente si è svegliata riesca amettere le mani addosso ai precedenti amministratori che dopo aver saccheggiato l'azienda lasciandola sempre peggio se ne sono andati via con laute liquidazioni e con la manleva che consente loro di non essere responsabili per quanto hanno fatto durante la gestione. Anche per loro un mini lodo Alfano concesso da questo e dal precedente governo
Marchionne non capiva di auto (forse di macchine movimento terra), eppure... Non conta quanto ne capiscano gli azionisti o il CEO, contano gli uomini che essi/esso mettono alla guida operativa dell'azienda. C'è chi deve fare il direttore d'orchestra e chi deve suonare uno strumento. Nel caso di CAI i soci comprano gli strumenti, Sabelli dirige l'orchestra, Colaninno fa il direttore del teatro, i dipendenti suonano. Se i piloti vogliono fare i solisti, hanno sbagliato teatro o orchestra.Spero che questo aspetto venga curato anche dai nuovi datori di lavoro, anche se di aerei ci capiscono poco.
Sono d'accordo con te Ottanta.
Però, la vostra associazione, che oggi tanto si batte per un piano industriale competitivo, perché non ha mai fatto questi bracci di ferro con il management per abbattere lo spreco e le malfunzioni che AZ mostrava a tutti anni fa?
Sono convinto che, una campagna in tal senso in tempi non sospetti avrebbe avuto largo consenso, anche dei non addetti ai lavori.
Oggi l'ANPAC critica il piano industriale?! Perfetto, però ti chiedo: come pilota con il modello di business scelto da AZ chi di voi negli ultimi anni era convinto che la compagnia si sarebbe ripresa?
15:16 Anpac: "Ora è Cai a dover dire sì o no"
"Di fronte all'aut-aut, un sì o un no, di Colaninno che scade alle 16 di oggi, la nostra risposta è una richiesta di andare avanti con la trattativa. Da parte nostra non c'è un no. Basta con il cercare sempre i nostri no", così il leader dei piloti dell'Anpac, Fabio Berti. Se invece la Cai andrà avanti senza considerare la posizione delle 6 sigle e ritirerà l'offerta per gli asset di Alitalia - ha detto Berti - "ne prenderemo atto e passeremo ad affrontare lo scenario successivo. Ci sarà solo il commissario ed una grave crisi di liquidità da gestire". I dipendenti daranno il loro contributo "con tutti i sacrifici che possono fare, anche con la disponibilità a toccare gli stipendi".
(repubb.)
15:16 "con tutti i sacrifici che possono fare, anche con la disponibilità a toccare gli stipendi".
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Ti quoto echiedo scusa, è che sono un pò incaxxato!OT: una piccola precisazione, non tutte le parole che finisco con la "o" vanno con l'accento.![]()
Ti quoto echiedo scusa, è che sono un pò incaxxato!
un folgio A3 invece di uno A4?15:25 Anpac: "Vogliamo proposta contrattuale più ampia"
La proposta sul nuovo contratto di lavoro arrivata ieri dalla Cai, spiega il leader Anpac Berti, è stata giudicata dalle 6 sigle non condivisibile perché troppo sommaria. "Capisco la fretta, capisco tutto - dice - ma non si può sintetizzare tutto un contratto in una paginetta. Consideriamo il delicato ruolo dei piloti, dove sono tutti gli aspetti caratteristici del nostro contratto che riguardano le garanzie per la sicurezza delle operazioni?". I piloti, e comunque tutte le 6 sigle che non hanno aderito al progetto, "vogliono una proposta contrattuale più ampia".
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