Alitalia sciopera lunedì a Caselle contro i costi di parcheggio

Allora torno nel mondo reale, nella compagnia dove lavoro l'operatore aeroportuale aveva ,per motivi di spazio , revocato il parcheggio ai naviganti .
Era stata fatta una convenzione con una societa' privata che gestisce i parcheggi , dopo un'estate durante la quale moltissimi voli sono partiti in ritardo perche' fisicamente i posti non c'erano , e dopo molte auto rimosse perche' parcheggiate fuori dalla zona contrassegnata , la Compagnia ha provveduto a reperire un nuovo parcheggio riservato ai dipendenti.

Old Crow

Mi pare che nel tuo caso, però, il problema nascesse all'origine, per colpa di una struttura non in grado di accogliere tutte le macchine del personale.

allora non sommiamo le mele con le pere, i commercianti e i naviganti non sono assimilabili.
parliamo di compagnie aeree e di operatori aeroportuali, e di aeroporti.

La difficoltà di discutere con voi naviganti di certe problematiche é che partite sempre dal presupposto che il vostro ambito lavorativo, in tutto e per tutto, non possa essere paragonato ad altri.

Su alcuni aspetti posso darti ragione, ma su questo discorso - uno fra i tanti - direi proprio di no...... Stiamo parlando di parcheggi ......

Parole sante.......fino al giorno in cui perderai una coincidenza intercontinentale perche' il volo precedente e' partito in ritardo causa ritardato arrivo dell' equipaggio che vagava per l'aeroporto alla ricerca di un posto macchina, e ti tocchera' pernottare in qualche "vantaggioso " hotel in zona aeroporto .
Sperando che il volo del giorno dopo non sia in overbooking........

Old Crow

la tua suona di minaccia e non esiste prorpio !
chiariamo che se perdo un volo provocato da un ritardo e vengo a sapere che il motivo di ciò è dovuto a un rincretinito che non ha trovato un parcheggio , mi auguro che costui venga allontanato dall'azienda per cui lavora .

poi che l'azienda lo perdoni e non lo licenzi è un altro discorso

Se parliamo di condizioni di lavoro, mi pare corretto fare dei paragoni con altre realtà, quindi la demagogia dimmi dove sarebbe.

Se parliamo di centro storico, per fare il mio esempio, compreso da tutti gli altri, non occorreva fare riferimento a una città in particolare (soprattutto perché quando si parla di aeroporti, le relative città sono soffrono tutte dei cronici e noti problemi di traffico e parcheggi).

La demagogia sta(a mio avviso) nell'avvallare questa sorta di atteggiamento moralizzatore per cui anche richieste razionali(per ragioni d'orario,di spazi,durata dell'orario di lavoro) diventano sofferti privilegi richiesti dal dipendente.
Nel momento in cui il loro contratto preveda una compensazione è giusto che l'azienda corrisponda.
Ti ripeto che paragonandoti ad altre realtà ci sono ovviamente differenze.Tu hai scelto di paragonarti ad una delle peggiori per far valere la tua idea.Rimanendo nel contesto aeronautico invece non è così.

La difficoltà di discutere con voi naviganti di certe problematiche é che partite sempre dal presupposto che il vostro ambito lavorativo, in tutto e per tutto, non possa essere paragonato ad altri.

Su alcuni aspetti posso darti ragione, ma su questo discorso - uno fra i tanti - direi proprio di no...... Stiamo parlando di parcheggi ......

difatti non può essere paragonato ai commercianti, e non è un presupposto. ma può essere paragonato a chi fa turni, ovviamente.
possiamo discutere (direi confrontarci, discutere ha nel mio retaggio culturale un'accezione fondamentalmente negativa) fino a trovare una soluzione, ma che si adatta alla peculiarità. così come ognuno ha le sue, di peculiarità e necessità, anche di parcheggi.

chiariamo che se perdo un volo provocato da un ritardo e vengo a sapere che il motivo di ciò è dovuto a un rincretinito che non ha trovato un parcheggio , mi auguro che costui venga allontanato dall'azienda per cui lavora .

se il parcheggio (intendendo tutti i posti) a te RISERVATO è occupato da chi non ne ha titolo, che si fa, lasciamo la macchina sulla rampa d'accesso alle partenze con le 4 frecce? e la colpa di chi sarebbe?

Eccone n' altro...........
Perche' tu cosa fai se non trovi posto ? Ripieghi l'auto e la metti in tasca ? Sei mai tornato alle 2 del mattino in aeroporto senza bus, treni, taxi per scoprire che la tua auto e' stata rimossa , oppure ha i ceppi , perche ' essendo tutti i posti pieni l' hai parcheggiata fuori dagli spazi per non arrivare tardi ?

Old Crow

La demagogia sta(a mio avviso) nell'avvallare questa sorta di atteggiamento moralizzatore per cui anche richieste razionali(per ragioni d'orario,di spazi,durata dell'orario di lavoro) diventano sofferti privilegi richiesti dal dipendente.
.......

Sarò più chiaro: demagogia "Pratica politica mirante a ottenere il consenso popolare, facendo mostra di condividere i malumori e le rivendicazioni, anche irragionevoli, della maggioranza e di battersi per dare ad essi una risposta positiva" (Dizionario Sabatini Coletti)

.... Sei mai tornato alle 2 del mattino in aeroporto senza bus, treni, taxi per scoprire che la tua auto e' stata rimossa , oppure ha i ceppi , perche ' essendo tutti i posti pieni l' hai parcheggiata fuori dagli spazi per non arrivare tardi ?

Old Crow

Devi avere un certo conflitto irrisolto con i parcheggi .... :D

Sarò più chiaro: demagogia "Pratica politica mirante a ottenere il consenso popolare, facendo mostra di condividere i malumori e le rivendicazioni, anche irragionevoli, della maggioranza e di battersi per dare ad essi una risposta positiva" (Dizionario Sabatini Coletti)

Allora parliamo di atteggiamento demagogico.Questa è una discussione pubblica.Pertanto vengono messe a confronto opinioni.Immagino tu,discutendo,voglia persuadermi della bontà della tua opinione.Nel discutere un problema alcune posizioni ricalcano la posizione molto in voga oggi,tutta politica,del "Che vogliono 'sti naviganti privilegiati?"
Detto questo...avrebbe più senso discutere dei parcheggi riservati ai naviganti e delle varie realtà(Roma,Milano,Torino,Catania,Venezia) in cui operano i dipendenti AZ.
Allora non direi nulla.

Io mi chiedo se il personale navigante Alitalia si renda conto di come funziona il mondo reale.

Sembrano vivere in "second life" dal primo giorno di assunzione in AZ.

Ora vi lascio alla vostra interessante discussione , vado a sostituire le pile che alimentano il disco orario modificato.....

Old Crow

Eccone n' altro...........
Perche' tu cosa fai se non trovi posto ? Ripieghi l'auto e la metti in tasca ? Sei mai tornato alle 2 del mattino in aeroporto senza bus, treni, taxi per scoprire che la tua auto e' stata rimossa , oppure ha i ceppi , perche ' essendo tutti i posti pieni l' hai parcheggiata fuori dagli spazi per non arrivare tardi ?

Old Crow

i ceppi e le multe non sono state inventate per punire i dipendenti AZ
ripeto se uno fa posticipare un volo perchè pur sapendo delle problematiche deve parcheggiare lontano e arriva tardi sul posto di lavoro ,spero che costui venga allontanato quanto prima

.....Immagino tu,discutendo,voglia persuadermi della bontà della tua opinione......

Io non voglio convincere nessuno.

Prendo atto di una realtà lavorativa difficile e della necessità oggi di fare - tutti - delle concessioni per conservare il proprio posto e/o realizzare certe aspirazioni (nella speranza che domani qualcosa possa riprendere a migliorare).

Per non vivere nel paese della meraviglie, ormai é meglio confrontarsi con tutti gli altri lavoratori ....

CHIUSO OT.

Io mi chiedo se il personale navigante Alitalia si renda conto di come funziona il mondo reale.

Sembrano vivere in "second life" dal primo giorno di assunzione in AZ.

qua di vita ce n'è una sola, e vorrei viverla al meglio, non a cercare parcheggio.

ah, ps: 'a rosiconi !! è proprio vero, siamo in un mondo di rosiconi, tutti a guardare agli altri e cercare di scippargli quello che hanno....

Ultima modifica: