Vorrebbe dire che su un miliardoSe anche il 99,9999999% dei forumisti

Vorrebbe dire che su un miliardoSe anche il 99,9999999% dei forumisti
Congiuntura astrale davvero rara e scary. Spero che oggi non mi succeda niente...Comunque stavolta, ed è raro, quoto malpensante.
Malpensante sai bene che hai la sfilza di piagnucolatori... altrochè!Non passa giorno senza leggere almeno un tuo post piagnucoloso sulla cattiveria degli altri forumisti. Purtroppo.
Se anche il 99,9999999% dei forumisti concordasse su questo o su quello a maggior ragione sarebbe più interessante un parere controcorrente, essendo questo un forum di aviazione italiano e non nordcoreano o bulgaro d' antan.
Non lo so, ma troppo spesso tu sembri la prefica del forum.Quello di air.surfer era un parere?
che è pure venerdi 17Congiuntura astrale davvero rara e scary. Spero che oggi non mi succeda niente...
...come una cancellazione del mio volo LHI![]()
Condivido il ragionamento. Comunque sono convinto che se c'è :
1. ottimo servizio
2. puntualità
3. aeromobili in ordine e configurazioni decenti
4. tariffe ragionevoli
anche dal nord la gente scenderà a FCO per volare in tutto il mondo.
Probabile ma quello che chiediamo a gran voce è accessibilità internazionale ed intercontinentale, non un hub, ne va dell'economia.
Hai dimenticato che per buona parte dei viaggi dal nord Italia lo scalo a Roma fa perdere ore, perché impone backtracking e hai dimenticato che ci vorrebbe anche un aeroporto di qualità paragonabile a quelli d' oltralpe, ma che la voglia di spender soldi dei proprietari non permette nemmeno di sognarlo.Comunque sono convinto che se c'è :
1. ottimo servizio
2. puntualità
3. aeromobili in ordine e configurazioni decenti
4. tariffe ragionevoli
anche dal nord la gente scenderà a FCO per volare in tutto il mondo.
Secondo me Spinetta non molla i 777 ma al max sostituisce i vecchi 340 e li manda in AZ ( cosa plausibile visto l'ingresso di 380-330 e 777 nuovi)
Se fosse cosi AZ potrebbe davvero avere qualche WB in piu per il lungo raggio.
E anche se a livello economico non fosse la macchina ideale con un buon lifting interno potrebbe diventare operativo in breve tempo e crew commonability con 330.
Allora potrebbe basare i 330 nuovi a FCO e i 340 a MXP per aprire qualche rotta in piu.
Ad inizio basterebbero 3-4 aerei ad interim in attesa dei nuovi 330 e MXP potrebbe guadagnare 3-4 rotte
Ci sono anche destinazioni che sono favorite da FCO rispetto agli hub del nord europa.Hai dimenticato che per buona parte dei viaggi dal nord Italia lo scalo a Roma fa perdere ore, perché impone backtracking e hai dimenticato che ci vorrebbe anche un aeroporto di qualità paragonabile a quelli d' oltralpe, ma che la voglia di spender soldi dei proprietari non permette nemmeno di sognarlo.
MammAF non manderà i pax del nord Italia a FCO.
Certo: Johannesburg, Nairobi, Dubai, il fulcro dell' offerta intercontinentale Alitalia.Ci sono anche destinazioni che sono favorite da FCO rispetto agli hub del nord europa.
Ci sono anche destinazioni che sono favorite da FCO rispetto agli hub del nord europa.
Sull'aeroporto di qualità concordo, è pur vero che hanno migliorato la gestione dei bagagli e che AZ e soci stanno razionalizzando l'utilizzo degli spazi per migliorare le connessioni.
Sulle idee di mamma AF se ne dicono tante...
Hai dimenticato che per buona parte dei viaggi dal nord Italia lo scalo a Roma fa perdere ore, perché impone backtracking e hai dimenticato che ci vorrebbe anche un aeroporto di qualità paragonabile a quelli d' oltralpe, ma che la voglia di spender soldi dei proprietari non permette nemmeno di sognarlo.
MammAF non manderà i pax del nord Italia a FCO.
Infatti AF non è stupida e sa benissimo che se AZ diventa la regional AF non è detto poi che i pax scelgano AF per volare nel mondo ma a quel punto per alcuni mercati meglio LH. Penso per esempio alle rotte verso sud dove i pax provenienti dal nord italia potrebbero tranquillamente fare scalo a FCO invece che volare verso CDG perdendo ulteriore tempo.
Vedi JNB, India etc..
Secondo me è sempre un pò calcata questa storia.
La maggior parte dell'utenza sceglie in base al vettore, affidabilità, qualità, i servizi, i prezzi, e se è nonstop. Cose che negli ultimi decenni Alitalia raramente è stata.
Una volta accertato che per una destinazione X occore fare scalo, soprattutto sul lungo raggio, non è così discriminante dove lo si fa. Sai quanti passeggeri vanno ancora dall'Italia a Londra per andare in Australia? Nonostante ci siano alternative più comode con le compagnie asiatiche e nonostante il doppio scalo (Italia-Londra-SIN/BKK...Australia). E quanti per andare a Lima passano da Amsterdam, o per JNB/GRU vanno via FRA/MUC/CDG?
Non è che gli altri hub siano tutti sempre perfettamente ubicati o sempre "di strada". Cambia molto a un torinese passare da MUC per andare a JFK rispetto a FCO? Contando che TRN MUC sono con dei "veloci" Atr72 mentre TRN FCO con 320?
C'è backtrack (est-ovest su MUC, nord-sud su FCO) in entrambi i casi.
Mettiamola sin termini di qualità aeroportuale...
Ceteris paribus scelgo il viaggio più corto. Venendo dalla Polinesia e da Los Angeles sorvolare Novara, per poi atterrare a FCO infine a Milano molte ore dopo, ha aggiunto stanchezza alla stanchezza.Secondo me è sempre un pò calcata questa storia.
La maggior parte dell'utenza sceglie in base al vettore, affidabilità, qualità, i servizi, i prezzi, e se è nonstop.
Concordo, ci sono tanti fattori a partire dal prezzo.Secondo me è sempre un pò calcata questa storia.
La maggior parte dell'utenza sceglie in base al vettore, affidabilità, qualità, i servizi, i prezzi, e se è nonstop. Cose che negli ultimi decenni Alitalia raramente è stata.
Una volta accertato che per una destinazione X occore fare scalo, soprattutto sul lungo raggio, non è così discriminante dove lo si fa. Sai quanti passeggeri vanno ancora dall'Italia a Londra per andare in Australia? Nonostante ci siano alternative più comode con le compagnie asiatiche e nonostante il doppio scalo (Italia-Londra-SIN/BKK...Australia). E quanti per andare a Lima passano da Amsterdam, o per JNB/GRU vanno via FRA/MUC/CDG?
Non è che gli altri hub siano tutti sempre perfettamente ubicati o sempre "di strada". Cambia molto a un torinese passare da MUC per andare a JFK rispetto a FCO? Contando che TRN MUC sono con dei "veloci" Atr72 mentre TRN FCO con 320?
C'è backtrack (est-ovest su MUC, nord-sud su FCO) in entrambi i casi.
Non lo so, ma troppo spesso tu sembri la prefica del forum.
Venendo dalla Polonesia e da Los Angeles, fossi passato sopra Stoccarda per atterrare a Monaco, e poi dopo molte ore arrivare a Milano (e solo MXP in questo caso) saresti stato riposato?Ceteris paribus scelgo il viaggio più corto. Venendo dalla Polinesia e da Los Angeles sorvolare Novara, per poi atterrare a FCO infine a Milano molte ore dopo, ha aggiunto stanchezza alla stanchezza.
Certo non è l' unico criterio, a Natale andrò a Yangon via SIN, ma per mancanza di allettanti alternative. Non vedo perché mai dovrei preferire lo scalo a FCO piuttosto che in un altro hub che mi accorcia il viaggio.