scusate, ma quali sono i transiti ragionevolmente fattibili da lin con az?
LHR, LCY, FRA, MUC, AMS e BCN sono quelli che mi capitano più spesso, non ho idea di come funzioni altrove. Io stesso ho fatto scalo a LIN per andare ad AMS.
Non ha nessun senso, il traffico di LIN è sempre stato ed è tuttora in gran parte traffico business, mettendo 1 volo a metà giornata elimini tutta quella fascia di viaggiatori che genera una buona parte dei volumi ma soprattuto di $$ per AZ. Questa strategia sarebbe da fare su MXP non per LIN. A un pax del sud che transita cosa importa farlo da LIN o MXP?
Beh , dopo le info su reggio e Palermo, mi sembra corretto quotare il mio messaggio☺
Tuttavia sembra che AZ stia riducendo su LIN, non aumentando
C'è da dire che AZ sta puntando su LIN facendolo di fatto diventare il suo secondo hub, e per quanto mi riguarda la cosa sta avendo ripercussioni positive in termini di feederaggio (ormai i nostri voli per LIN hanno i contenitori con bagagli in transito assicurati). Con un volo a metà giornata i transiti funzionano bene sia all'andata che al ritorno, cosa che invece era difficoltosa con due daily "estremi" (mattina e sera) caratterizzati da una vocazione più p2p.
Credo che d'ora in poi qualsiasi considerazione sull'operativo di AZ a LIN debba necessariamente passare per l'aspetto feederaggio, anche se siamo lontani dai livelli di FCO.
GT-I9300 - Tapatalk
Già, ma visto che si tratta di AZ e LIN questo aspetto, chissà perchè non suscita le, ben note, facili ironie.
Mettere un volo a centro giornata in ottica feed avrebbe più senso per AZ piuttosto dei due alle code del giorno, per giustificare le connessioni? E questo sarebbe il grande valore aggiunto di LIN, il motivo per cui deve restare aperto ed essere anzi potenziato? Per utilizzarlo come aeroporto di transito? Qui c'è qualcuno che ha perso davvero il lume della ragione.
primi due motivi a casoMa infatti piuttosto questo discorso avrebbe più senso su MXP, lasciando a LIN i 2 voli al giorno mattina/sera per un traffico più business, se no che senso ha impuntarsi su LIN?
primi due motivi a caso
a) perche' LIN e' vicino e centrale
b) perche' non hai la concorrenza micidiale di easyJet
Tra noi appassionati su questo forum e' evidente.Questa è la risposta universalmente valida quando si parla di LIN, che però non prende in considerazione quanto Milanello intendeva. Queste due condizioni "imprescindibili" (ma solo per Milano, sia chiaro), che vantaggio darebbero nell'utilizzare LIN per i transiti perdendo verosimilmente la maggior parte del PtP, quello business, quello pregiato, quello che deve fare A/R in giornata (come nel caso del BCN)?
Assolutamente si. Sarebbero dei pazzi a scontrarsi su U2 a MXP cosi' tanto per....e si sa la concorrenza ci fa paura.
Tra noi appassionati su questo forum e' evidente.
Per il 99,5% dei pax milanesi o che transitano da LIN (business o non) anche il voletto a meta' giornata e' piu' conveniente che andare a Mxp.
Tra noi appassionati su questo forum e' evidente.
Per il 99,5% dei pax milanesi o che transitano da LIN (business o non) anche il voletto a meta' giornata e' piu' conveniente che andare a Mxp.
A parte che l'ottica feed e' un parere di forumisti non e' la dichiarazione ufficiale di Alitalia. Comunque sia il discorso rimane identico.Il punto è un altro. Nonostante il grandissimo valore aggiunto che la vicinanza e comodità di LIN garantiscono, ci si trova a rinunciare a due voli, mattina e sera, che dovrebbero appunto essere il cavallo di battaglia di questo aeroporto, giustificando un unico volo a centro giornata "in ottica feed". A questo punto mi dico: in questa ottica dove sarebbe il grande vantaggio che ha LIN? Di consentire a chi è in transito di ammirare Segrate da vicino? Poi, per carità, stiamo parlando di un caso singolo, non della trasformazione dell'intero network, ma se la tendenza si dovesse confermare questo significherebbe snaturare completamente il ruolo di LIN e con questo anche i suoi vantaggi.
La tua è una domanda logica. Tanto più che AZ a LIN dovrebbe avere un discreto vantaggio a livello di yield rispetto a chi opera da MXP o BGY. Fosse anche solo per il costo del trasferimento fino ai due scali più lontani.No signore, continuiamo a non capirci.
Che LIN sia vicino, comodo, bla bla e chi più ne ha più ne metta, ormai lo scrivono anche i graffiti su corso di Porta Ticinese. Che chi può scegliere scelga (giustamente) la via più "comoda" è altrettanto ovvio.
Il punto è un altro. Nonostante il grandissimo valore aggiunto che la vicinanza e comodità di LIN garantiscono, ci si trova a rinunciare a due voli, mattina e sera, che dovrebbero appunto essere il cavallo di battaglia di questo aeroporto, giustificando un unico volo a centro giornata "in ottica feed". A questo punto mi dico: in questa ottica dove sarebbe il grande vantaggio che ha LIN? Di consentire a chi è in transito di ammirare Segrate da vicino?
A parte che l'ottica feed e' un parere di forumisti non e' la dichiarazione ufficiale di Alitalia. Comunque sia il discorso rimane identico.
Anche in ottica puramente feed, conviene tenere il voletto a LIN, dove Alitalia ha comunque una grossa base, piuttosto che spostarlo a Mxp.