Alitalia riduce la flotta di lungo raggio

Oh mamma mia... [V]

Gli aerei a 214 posti sono: I-DEIB, I-DEIC, I-DEID, I-DEIF, I-DEIL, EI-CRO, EI-CRL. Quali andranno via? [V]

Incidentalmente Air France, nella sua proposta per raccattare Alitalia, avava stabilito di ridurre la flotta di lungo raggio di 3 unità. Che poi forse saranno 5.

Domanda: chi ha deciso il non-rinnovo pensava agli interessi di Alitalia? O alla vendita ad Air France? O si è dimenticato del rinnovo come della continuità territoriale sarda?

Poi, siccome tutto è bene quel che finisce bene, magari l' anno prossimo ci saranno in flotta dei 330 (pio desiderio).
Un' azienda come Alitalia migliorerà certo i suoi conti con meno 767 in flotta, ma continuando a pagare i relativi meccanici, A/V e piloti.

Sul mercato il prossimo anno di 332 non ce ne saranno molti, tuttavia invece saranno disponibili molti A340/300.

Temo che chi arriverà si disferà di B763 e pure di B772 (molto apprezzati sul mercato) per rimpinzarsi di A343 in attesa di tempi migliori per ordinare nuovi aerei.

Se non ricordo male in un 3d di qualche giorno fa un forummista aveva già annunciato la dismissione di alcuni aerei lungo raggio alitalia.

cmq tra i 343 disponibili dal prossimo anno ci sono i 10 A343 Air Canada da poco configurati con la nuova business, a 30J più 252Y

Che dite, facciamo fare ad Aero Dream Design il 340 AZ nuovi colori? Secondo me starebbe bene... Ma il 767 non me lo caccerà mai nessuno dalla testa!!

Notare come anche AirOne pare prendere degli A340.... [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Oh mamma mia... [V]

Gli aerei a 214 posti sono: I-DEIB, I-DEIC, I-DEID, I-DEIF, I-DEIL, EI-CRO, EI-CRL. Quali andranno via? [V]

[V][V]Concorde ne aveva gia' parlato che non avrebbero rinnovato il leasing a 3 aerei.
Se ne vanno I-DEIB, I-DEIC, e I-DEID.
http://www.geocities.com/azafleet/b767.html

Che tristezza. Pero' in questo caso li devono sostituire con altri aerei... dai trovare 767 non e' difficile. Cosi' avremo 20 aerei di lungo raggio... [:307]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Notare come anche AirOne pare prendere degli A340.... [:301]

si, ma che AZ prenda gli A343 è solo una mia congettura, nulla di reale...

@ airblue: ah ecco :D

Se ne va I-DEID?!?!?! [:187]

Sarei capace di andare sottobordo ed incatenarmi al carrello anteriore!!! [:183]