Alitalia riduce la flotta di lungo raggio

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Tutti i 767 che ha dismesso KLM che fine hanno fatto?

Neos, Air Astana...

Credo che ne abbiano ancora un paio.. finché non gli arrivano tutti i 330.
Forse si.. il 340 e' l'unica... pero' beve... e pure tanto...[:301]

Confermo che i 767 in leasing da AWAS (Ansett) sono IB, IC e ID.

Secondo l'ultimo JP fleet i leasing sui 767 AZ sono i seguenti:
IB, IC, ID: AWAS
IF, IG: SALE
IL: nessuno
CRD, CRF, CRO: ILFC
CRL, CRM: GECAS
DBP: CITG
DDW: Pegasus

Per foruna che non se na vanno quelli riconfigurati!! Almeno su quello un minimo di cervello ce l'hanno avuto!

Comunque sono SCONVOLTO!!! Per come vanno le cose, per me cimoli ha fatto un favore ad AF a non rinnovare il leasing.

SOGNO: e se questo mancato rinnovo di tre leasing sul lungo raggio fosse in previsione di una diversa scelta industriale, magari più vantaggiosa per alitalia? Sono mie congetture, anzi miei sogni, però alla fine quel maledetto piano industriale parlava di nuovi aerei di lungo raggio!!!!!!!!!!! Perchè non l'ha attuato quel cinghiale maledetto!! Se si scopre che si sono scordati di rinnovarlo io mi vado a incatenare alla magliana!

And now? Che pensate possa accadere? Se i 3 767 se ne vanno e non licenziano nessuno sono SCANDALOSI!

A me pare una scelta davvero inusuale(per la serie facciamo un favore ad AF che ci deve comprare) però è solo una mia considerazione personale. Se non altro gli aerei da quanto ho capito erano quelli più vecchi...

il fatto è che al di là di chi andrà via..qui la situazione è veramente penosa...
mi viene il vomito a leggere queste cose..CXXXX sempre peggio!!e se è vera li quella storia di AF (Incidentalmente Air France, nella sua proposta per raccattare Alitalia, avava stabilito di ridurre la flotta di lungo raggio di 3 unità. Che poi forse saranno 5) chi ha fatto fare gli accordi tra AZ ed AF e non tra AZ e skyteam(come invece doveva essere) è veramente un incompetente..
Al diavolo AF e al diavolo tutti colora che in questi anni non hanno fatto altro che spalmare MXXXA su un'azienda come AZ (politici in primis)..
Se veramente dovvesse accadere una simil cosa non viaggerò mai più con AZ..

P.S.
i leasing andavano pagati col contratto di Cimoli e la sua famosa buon uscita..anzi con tutti quei soldi ne prendevano in leasing almeno altri 3 aerei

Bisogna vedere chi compra AZ e quali saranno le prospettive per il futuro. I 767 non sono a dire il vero il pezzo pregiato della flotta: mi sarei preoccupato di più se fossero partiti i 777.

"--------------------------------------------!!!!!!!!!!!!!"

Mi sono censurato da solo, l'amministrazione non centra...[V]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Mi viene da bestemmiare...
Comunque credo che stored nei depositi nordamericani se ne trovino parecchi tra 763 e 762...

Credo di si, ma non mi pare ci siano versioni -ER a disposizione

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Mi viene da bestemmiare...
Comunque credo che stored nei depositi nordamericani se ne trovino parecchi tra 763 e 762...

Credo di si, ma non mi pare ci siano versioni -ER a disposizione

non so UA, AC ne ha messi unbel pò "sotto al sole"..e poi c'è sempre KL che a brve dismetterà gli ultimi 4 in flotta(ma credo siano già destinati ad altri..qualcuno può confermare?!)

Ragazzi i 767 che stanno nei deserti sono marci, vecchiotti ed hanno anche motorizzazioni diverse che porterebbero una marea di altri costi.

Le vere occasioni Alitalia le ha perse quando Air New Zealand e KLM hanno inizato a dismettere i loro 763ER con motori GE: addirittura NZ aveva la configurazione di porte uguale a quella AZ (due per fiancata + le overwing exits, mentre KL ne ha 4 + le overwing exits), ma la questione delle porte non è un problema, basta vedere i 767 AC. Quelle teste di #%&@ di Alitalia avranno pensato che quei 767 magari non fossero utili, e quindi se li sono subito acchiappati le altre che nel frattempo ringraziano vivamente. L'ultimo, in termini di tempo, è un 767-300ER che Malév si è sbrigata a prendere e ripitturare.

BRAVIIIIII!! [:304]

un bel guaio..credo che però se effettivamente dovesse accadere il nertwork intercontinentale colpito sarebbe limitato ai soli voli stagionali da FCO verso YYZ, BOS el il secondo daily sul JFK..
non credo che vengano cancellate rotte come MIA l'india o la DXB..semmai forse una diminuzione di frequenze!
BOH SPERIAMO SI SBRIGHINO A VENDERE STA BENEDETTA AZ..COSI' POI, ALMENO, LA NUOVA PROPRIETA' POTRA' (SPERIAMO) RICOMINCIARE DA ZERO..

A dire il vero sono recenti i rumor che parlano di guadagni quasi assenti sull'India da parte di Alitalia, e non è un mistero che la Shangai sia un'altra rotta che non soddisfa...

e pensare che tutte le altre compagnie fanno le loro fortune su india e cina..è vero va anche considerato che vanno con aerei nuovi e con super allestimenti..però non è una scusa questa

Citazione:Messaggio inserito da md83

e pensare che tutte le altre compagnie fanno le loro fortune su india e cina..è vero va anche considerato che vanno con aerei nuovi e con super allestimenti..però non è una scusa questa

Sulla Cina non è vero che tutti guadagnano. SK e OS hanno già annunciato il taglio di PVG dai loro network.

Sull'India mi risulta che i guadagni maggiori si abbiano non tanto su Bombay e Delhi ma su altre destinazioni come Bnagalore......