Ho parlato di CAI? No, dunque mollaci un po' con questa campagna contro AZ perché fuori luogo
Si certo.
Ho parlato di CAI? No, dunque mollaci un po' con questa campagna contro AZ perché fuori luogo
Direi che è già contestabile il fatto che si siano ceduti i diritti della seconda rotta italiana ad una compagnia straniera, manca giusto che gli slot extra della CT vengano ceduti aggratis a chi lo vuole.
Certo, cediamoli ad una compagnia italiana che magari opera 1/3 delle frequenze ed è magari sull'orlo di portare i libri in tribunale.
Scusami, ma per me è importante che gli slots vengano assegnati ad una compagnia EFFICIENTE e COMPETITIVA.
E poi, facciamo o no parte della UE ? Non ha più senso chiamare una compagnia comunitaria come "straniera".
Ad oggi, sul panorama domestico di linea italiano operano compagnie britanniche, irlandesi, spagnole e lituane. É anacronistico ormai ragionare in maniera nazionalista e protezionistica.
Accade lo stesso anche in Francia, Spagna etc. mica solo da noi!
Il problema é che ultimamente questo spirito simil patriottico, peraltro mai radicato nel popolo italiota se non in occasione di eventi calcistici, é diventato come l'elastico delle mutande.Scusami, ma per me è importante che gli slots vengano assegnati ad una compagnia EFFICIENTE e COMPETITIVA.
E poi, facciamo o no parte della UE ?
Volotea e Carpatair?
E poi, facciamo o no parte della UE ? Non ha più senso chiamare una compagnia comunitaria come "straniera".
Lo so che Carpatair è rumena (tant'è che ho messo il ? apposta), ma è l'unica che mi veniva in mente con Volotea.
Non mi pare vi siano altre compagnie straniere sul nazionale, se escludiamo U2 e FR, o mi sbaglio?
Small planetLo so che Carpatair è rumena (tant'è che ho messo il ? apposta), ma è l'unica che mi veniva in mente con Volotea.
Non mi pare vi siano altre compagnie straniere sul nazionale, se escludiamo U2 e FR, o mi sbaglio?
Scusami, ma se l'antitrust avesse dato gli slot a compagnie italiane, che cosa avrebbe impedito a quest'ultime di metterci aerei in wet per guadagnarci di piu' sbattendo ugualmente la gente in cig? No perche se ti guardi intorno di esempi ne trovi a bizzeffe...Infatti poi i vari cassaintegrati di AZ, IG, I9 e BV li pagano gli stati spagnolo, francese, ecc
Opera di linea sul nazionale?
Credo di aver letto su altro thread che operera' le cash cow routes da CRV
Direi che è già contestabile il fatto che si siano ceduti i diritti della seconda rotta italiana ad una compagnia straniera, manca giusto che gli slot extra della CT vengano ceduti aggratis a chi lo vuole. Se proprio devono essere riassegnati che li si diano a IG per aver mantenuto le frequenze anche fuori bando.
Era uno dei requisiti per presentare domanda?Aggiungo, cedute ad un vettore NON IATA,
Aggiungo, cedute ad un vettore NON IATA, vedremo come andrà a finire il ricorso fatto da IG, credo l'Antitrust avrà qualcosa da spiegare, l'offerta di IG era ineccepibile da tutti i punti di vista.
Era uno dei requisiti per presentare domanda?
Uno dei parametri per la scelta erano la stabilità finanziaria e operativa in cui IG certo non brilla per non dire altro...