beh insomma mica tanto molto meglio...per andare a Milano dal Nord Sardegna ora c'è un unico volo da AHO con IG oppure FR su Orio al Serio, se almeno FR avesse investito seriamente sullo scalo a quest'ora avrebbe preso il posto sia di AZ che IG
manco morto! per fortuna c'è ancora Meridiana, finchè dura.
E poi?
A FR Alghero interessa meno che zero, o meglio, l'interesse c' fino a quando potrà siglare accordi di comarketing che non possono divenire pubblici. Vorrei ricordare a tutti quanto accaduto un paio di estati fa: FR chiedeva più soldi alla Sogeaal in fase di rinegoziazione del contratto, e non si trovava la quadra. Tant'è che FR riduce drasticamente i voli da AHO. La Sogeaal a quel punto sigla un accordo proprio con AZ che per l'estate basa ad AHO un CR9 con cui effettua voli per alcune destinazioni europee che FR aveva abbandonato.
e poi fra un anno ci sarà la nuova continuità territoriale, a quel punto sarebbe auspicabile subentri una compagnia d'oltralpe che non ha i problemi di cassa dei nostri "blasonati" vettori nazionali.
Non amo Ryanair ma se non le interessa AHO, è perchè l'hanno fatta scappare.
Quanto ai voli ex FR sui quali, per una stagione, è subentrata AZ, son andati bene ricordo ma poi non hanno proseguito sempre per il discorso dei finanziamenti che non sono più arrivati. Quindi la sostanza non cambia, considerato alla luce dei fatti di questo periodo, anche AZ opera a mezzo servizio.
Puoi fornire le prove o fare nomi e cognomi di chi l'ha fatta scappare e del perché?
Lo sanno tutti da queste parti.... Ryan per rimanere ad Alghero era intenzionata a creare un hub e chiedeva la riduzione del personale che era in esubero...però si sa come funzionano le cose in Italia, e ad Alghero aeroporto come nella maggior parte degli uffici pubblici italiani (aeroporti, ospedali, comunI ect ect) la gente è lì perchè messa politicamente.
Nessuno voleva ridurre il personale e quindi Ryan ha lasciato (fortunatamente) almeno un aereo.
Quanti stanno dentro ad Alitalia perchè messi politicamente e quanti dentro ad Ryan perchè messi politicamente??? chi mi sa rispondere??
Ma mi spieghi che c'èntra questo con Ryan? Ryan ha parzialmente smantellato AHO solo per soldi che non gli arrivavano. I dipendenti sono della Sogeaal e che siano 10, 100 oppure 1000 a Ryan non interessa. Ryan verifica lo standard dei servizi resi e basta.
Che io sappia Ryan voleva tutta la struttura, forse però mi sbaglio. Io non lavoro all'aeroporto però ho amici che lavorano lì e le "voci" non ufficiali parlavano di un possibile acquisto dell'aeroporto per creare un hub a condizione di una drastica riduzione del personale.
La fonte è abbastanza attendibile ma non voglio insistere su questo, si sta parlando della riduzione dei voli su Alghero di Alitalia quindi...
Ma al di là degli auspici, se finora nessuna compagnia d'oltralpe si è fatta viva, e se non si farà viva, che fai, tu vai a nuoto?
Puoi fornire le prove o fare nomi e cognomi di chi l'ha fatta scappare e del perché?
Scusa la franchezza, ma temo che neppure ti renda conto di ciò che hai scritto.
Torno volentieri invece sul tema Alitalia, da usare alla bisogna, come scrivi sopra.
Ti ripropongo la domanda a cui non hai risposto: seguendo il tuo ragionamento, così come Alitalia è "da usare a convenienza", possiamo concludere che sia lecito fare altrettanto da parte di Alitalia e di qualsiasi altra compagnia aerea, e pertanto volo quando mi conviene e ne traggo profitto?