Alitalia LIN-LHR: da quando servono solo salatini o biscotti?

Sui voli intraeuropei le salviettine le ho avute su Air One Cityliner (l'unica volta che ho volato AP-CAI) e su Air Dolomiti (sempre). Swiss le dà in business class assieme a una bottiglietta d'acqua.

No, non ho detto che non vado in bagno per ragioni ideologiche: non ci vado perché non ne ho mai bisogno, basta andarci prima di imbarcarsi, poi 3 o 4 ore le reggo. Di solito a casa reggo anche 6 o 7 ore. Non mi è mai capitato di avere bisogno del bagno in aereo.
Lo stesso per il cibo: non è che non mangi per ideologia, ma perché prima dell'ora di pranzo non ho fame.
In effetti riconosco di essere un po' anormale: venerdi sono andato a nozze e non ho mangiato niente perché non amo cibi elaborati. Mi sono poi fatto una pasta con il pomodoro a casa.

Ma chi sei, X-Files?:D

comunque il problema sta nel fatto che con tutto quello che ci è costata sta operazione AZ ci troviamo ancora una compagnia con un sevizio "conservativo" e non una che bilancia la scarsità del network con un servizio di eccellenza.
Il rischio grosso è che la gente prenda AZ quando non ha altrnative, ovvero che AZ sia declassata (in linguaggio marketing) a bad company, con tutte le cosiderazioni sulle revenues e sul futuro dell'azienda che si possiono fare

nell'ultimo anno ho viaggiato su voli internazionali europei con
LH : un panino e bevanda a scelta

Dipende quali, su alcune LH fornisce il vassoio pranzo/cena.
L'ultima che mi viene in mente (perchè la più recente con loro) è LIS due settimane fa.

Ciao
Massimo

una volta tanto secondo me dovremmo prendere esempio da ba.
loro servono il solito tramezzino al pollo e majonese e cioccolatino ...secondo me va più che bene per un volo di 2,5 ore...ma perchè non lo fa pure az????quanto pensate che gli costa a ba!!??poco!! e fa la sua figura!

Quando il volo è AP, si servono dei contratti di catering ancora in uso e quindi "dolce o salato". Nell'integrazione in atto è prevista l'uniformità agli standard AZ.
Certo non Chez Maxim, ma sicuramente meglio di AP in questo momento.

Xchè è meglio quello di Az invece di Ap?

Sull'intra-europeo (almeno in quanto a "quantità" di cibo, ovviamente), meglio AZ che mi da il panino che AP che mi da il biscottino, non ti pare? :D

Sul nazionale niente da dire, è già tanto quello che danno adesso, e mi sembrano anche in linea tra di loro (AZ e AP intendo)...

una volta tanto secondo me dovremmo prendere esempio da ba.
loro servono il solito tramezzino al pollo e majonese e cioccolatino ...secondo me va più che bene per un volo di 2,5 ore...ma perchè non lo fa pure az????quanto pensate che gli costa a ba!!??poco!! e fa la sua figura!

Anche LH tempo fa serviva dei panini dentro un sacchettino..erano, a mio avviso, molto gustosi e senza sprechi di vassoi ecc..e penso anche di basso costo ma di buona resa stomacale

Anche LH tempo fa serviva dei panini dentro un sacchettino..erano, a mio avviso, molto gustosi e senza sprechi di vassoi ecc..e penso anche di basso costo ma di buona resa stomacale
Li serve tutt'ora.
"Tempo fa" Swiss non offriva nulla e progressivamente si è allineata (migliorando) alo standard LH.

Perchè hai volato con Alitalia e non con BA, U2, LHI?

Alitalia offre l'ultimo volo della sera da Heathrow su Linate, comodo per tutti coloro che finiscono tardi di lavorare venerdi' sera...
E infatti ribadisco che la percentuale di pax business era piuttosto alta.

Sarei curioso di sapere che trattamento ricevono i pax business sulla medesima rotta!

Sarei curioso di sapere che trattamento ricevono i pax business sulla medesima rotta!

fino a 3 ore in Business il servizio prevede vassoio medio e componente calda (lieviti, panino farcito,pane tostato,pizzette).

in Economica sempre il servizio di rinfresco nazionale.

oltre le 3 ore in Business vassoio grande Breakfast/Lunch/Dinner caldi con componente calda (pane, lieviti, pizzette).

in Economica vassoio medio freddo con l’offerta di un dolcetto 45 minuti prima dell’atterraggio

Alitalia offre l'ultimo volo della sera da Heathrow su Linate, comodo per tutti coloro che finiscono tardi di lavorare venerdi' sera...
E infatti ribadisco che la percentuale di pax business era piuttosto alta.

Non so a che ora è il LHR LIN ma U2 ha da LGW alle 20, e difficilmente un osta più delle 17 max 18 in ufficio il venerdì