Alitalia LIN-LHR: da quando servono solo salatini o biscotti?

Buonasera a tutti, io non viaggio con az da piu` di 5 anni pero` gli ultimi ricordi che ho e sul volo MXP - SOF che facevo abastanza spesso e il servizio era come quello descritto da"
lo spaziale", ma allora si parlava sempre di un futuro fallimento e nessuno faceva caso della qualita` del servizio. Mi dispiace se non hanno cambiato nulla per migliorare , si vede che per loro vada bene cosi` ....finche` ce chi compra.

BUD-FCO-FLR oggi con CRJ900 di AP CL e A319 AZ. Servizio analogo su ambedue i voli: biscotti o salatini. Ottimo il succo di arance rosse Santal.

In ritardo di oltre un'ora AZ477 BUD-FCO.

All'andata FLR-FCO, AZ1684 operata da Giottobus con Mercedes Travego. Sembrava un A343: non spinge durante la corsa di decollo, non sale mai, e ha il limitatore di velocità a km/h100.

Continuo a non capire la necessità di mangiare (o anche di andare in bagno) per voli così brevi.
Personalmente non faccio mai colazione e spesso salto anche il pranzo, non avendo alcun problema. Naturalmente di mattina rifiuto qualunque cosa mi venga offerta, anche se gratis.
Qui pare che la gente muoia se non riceve un panino o la piccola pasticceria ogni 10 minuti....
Lo trovo abbastanza ridicolo e indicativo del livello medio della popolazione italiana. Pur essendo convintamente antimilitarista inizio a pensare che hanno ragione quelli che dicono che togliere il militare è stato un errore.

Impersoni abbastanza bene l'italiano medio: tu al centro dell'universo, sticaxxi gli altri.
Se il militare che hai fatto ti fa dire cose di questo genere ... era meglio se optavi per l'obiezione di coscienza.

L'anno scorso ho volato con Air France operato da Régional da Lione a Malpensa, sia la sera che la mattina solo servizio bevande. Ormai va di moda non dare sempre di meno da mangiare.

Penso che per CAI si riguarderanno i contratti di ristorazione a breve.

Ho volato LHI pochi giorni fa ed il servizio e' stato eccezionale, credo che Alitalia se vorra' provare a competere con LHI dovra' rivedere davvero molte cose, forse troppe.

Da parte mia trovo molto più intelligente ciò che fa Iberia sui voli di corto e medio raggio. Chi vuole mangiare paga. Visto che ormai il servizio si è ridotto a due biscotti io non ne sentirei la mancanza.

Da parte mia trovo molto più intelligente ciò che fa Iberia sui voli di corto e medio raggio. Chi vuole mangiare paga. Visto che ormai il servizio si è ridotto a due biscotti io non ne sentirei la mancanza.
Evidentemente non hai mai sentito i commenti di chi ha pagato un A/R qualcosa come 700 € e non gli hanno dato neanche un bicchier d'acqua.
Praticamente tutte le altre europee, oltre ad una Y no frills hanno una Yflex con un buon servizio per chi paga tanto.

Perchè se non fosse per la comodità di Linate, il servizio Lufthansa Italia non ha davvero paragoni e se solo riuscisse ad avere slot su Linate, sarebbero dolori x Alitalia...

Giusto per la cronaca, LF bassino sul 50%, ma con un'alta percentuale di pax business (10 file in configurazione business), PTV spenti e arrivo a Linate con un ritardo di 40 minuti.

Senza provocare dolori a nessuno... ma i voli per e da LHR sono abbastanza pieni comunque anche se da MXP!

Come fanno a podurre 40 min di ritardo con lo schedule che hanno 1h30min per una LHR-LIN(?) - vabbe che si taxing tanto a LHR... ma sará dipeso da altro forse?!

Povera AP... era tanto bellina!

Io ho volato solo una volta su una rotta internazionale con AZ nel 2005 per Stoccolma ARN da Milano MXP!!! Bei tempi quelli.... sul volo di andata panino, yogurt, tortina, bevanda a scelta e pure caffè!!!!
Al ritorno panino, tortina e gianduiotto!!!!
Mentre l'ultima volta che ho volato AZ avevo prenotato un CTA-LIN i primi di Dicembre 2008, ma a causa dei problemi affrontati dalla compagnia in quel periodo mi hanno ricoperto su un CTA-FCO-LIN e su entrambi i voli "biscotti o salatini"! Più bevanda ovviamente.... praticamente ho pagato un volo solo (originariamente CTA-LIN) e mi sono ritrovato ad usufruire per due volte del catering AZ al prezzo di uno!!!
Che dire, c'ho avuto un po' di "fortuna" :D:D:D:D:D:D

Evidentemente non hai mai sentito i commenti di chi ha pagato un A/R qualcosa come 700 € e non gli hanno dato neanche un bicchier d'acqua.
Praticamente tutte le altre europee, oltre ad una Y no frills hanno una Yflex con un buon servizio per chi paga tanto.

Io parlavo di politica generale sui servizi offerti dalle compagnie aeree sui voli di media e breve durata. Non giustifico mica il fatto di far pagare un volo un prezzo esrbitante e non ricevere servizio alcuno. Ripeto e ribadisco a parer mio invece di dare due biscotti tristi che penso non rimpiangerebbe nessuno, adottametodi da cui ne puoi trarre profitto.

il catering a bordo di AZ sui voli lunghi meno di 4 ore è uniformato a dolce o salato.

posso assicurare bourne, dato che anche io frequento la tratta molto spesso che avere qualcosa da mangiare in volo può volere dire alzarsi mezz'ora dopo perchè la colazione la si fa in aereo oppure soffrire meno la fame la sera al rientro avendo l'autonomia per tirare la cena alle 23.00.

pensavo che la storia delle 99€ funzionasse anche su LHR!? Prova con Easybus!
Sì, ci sono anche lì le offerte a 99€ ma se prenoti sotto data e viaggi per lavoro, quindi senza il w.e. in mezzo, le tariffe LHI non certo sono stracciate.

Viaggiando per lavoro LHI è nettamente meglio di EZY, per di più di solito ho l'hotel in zona Paddington e l'ufficio fuori città a 20 min da LHR.

Salatini o biscotti , con quello che si paga in certe tyratte e' veramente una vergogna caiaz!

Continuo a non capire la necessità di mangiare (o anche di andare in bagno) per voli così brevi.
Personalmente non faccio mai colazione e spesso salto anche il pranzo, non avendo alcun problema. Naturalmente di mattina rifiuto qualunque cosa mi venga offerta, anche se gratis.
Qui pare che la gente muoia se non riceve un panino o la piccola pasticceria ogni 10 minuti....
Lo trovo abbastanza ridicolo e indicativo del livello medio della popolazione italiana. Pur essendo convintamente antimilitarista inizio a pensare che hanno ragione quelli che dicono che togliere il militare è stato un errore.

...prendete esempio italiani medi, prendete esempio!

...prendete esempio italiani medi, prendete esempio!
Se uno è abituato a viaggiare zaino in spalla si può anche portare pane e salame a bordo e saziarsi a piacimento un po' come sui famigerati treni espressi per il sud.

Se uno invece viaggia per lavoro, difficilmente si porta le salamelle nella 24 ore e all'ora di cena gradirebbe cenare, magari dopo aver quasi saltato il pranzo o aver corso per prendere l'aereo.
Cenare se si è in aereo è un'ottima opzione anche per salvaguardare il tempo all'arrivo.

Tu rappresenti davvero bene il livello medio.

Il militare sicuramente ti ha fatto davvero male.