Chissà se gli AV ci arriveranno a chiedere " Dolcetto o scherzetto"?Salatini o biscotti , con quello che si paga in certe tyratte e' veramente una vergogna caiaz!

Chissà se gli AV ci arriveranno a chiedere " Dolcetto o scherzetto"?Salatini o biscotti , con quello che si paga in certe tyratte e' veramente una vergogna caiaz!
come non quotarti...il catering a bordo di AZ sui voli lunghi meno di 4 ore è uniformato a dolce o salato.
posso assicurare bourne, dato che anche io frequento la tratta molto spesso che avere qualcosa da mangiare in volo può volere dire alzarsi mezz'ora dopo perchè la colazione la si fa in aereo oppure soffrire meno la fame la sera al rientro avendo l'autonomia per tirare la cena alle 23.00.
Se uno è abituato a viaggiare zaino in spalla si può anche portare pane e salame a bordo e saziarsi a piacimento un po' come sui famigerati treni espressi per il sud.
Se uno invece viaggia per lavoro, difficilmente si porta le salamelle nella 24 ore e all'ora di cena gradirebbe cenare, magari dopo aver quasi saltato il pranzo o aver corso per prendere l'aereo.
Cenare se si è in aereo è un'ottima opzione anche per salvaguardare il tempo all'arrivo.
Se uno è abituato a viaggiare zaino in spalla si può anche portare pane e salame a bordo e saziarsi a piacimento un po' come sui famigerati treni espressi per il sud.
Se uno invece viaggia per lavoro, difficilmente si porta le salamelle nella 24 ore e all'ora di cena gradirebbe cenare, magari dopo aver quasi saltato il pranzo o aver corso per prendere l'aereo.
Cenare se si è in aereo è un'ottima opzione anche per salvaguardare il tempo all'arrivo.
Concordo. Sempre di corsa, a pranzo un panino... e adesso? Non ci vedo più dalla fame. Per questo esiste la Fiesta. Una Fiesta in aereo ci starebbe benissimo.
Mi è capitato di prendere venerdì sera la nuova Compagnia aerea Italiana per tornare da Londra Heathrow a Milano Linate, su quella che dovrebbe essere una delle rotte di punta della compagnia!
Ora, lasciamo perdere il ritardo in partenza di 1 ora e 10 minuti, con molti passeggeri che ne dicevano di ogni sul fatto che Alitalia non è cambiata di una virgola, e ci può stare...
Lasciamo perdere il fatto che, ormai ho provato tutte le compagnie operanti sulla rotta Milano-Londra, le hostess che ho trovato a bordo dell'A320 (velivolo Airone, equipaggio apparentemente "misto" con davanti 2 steward Airone, mentre dietro 2 hostess Alitalia): piuttosto stagionate, solita faccia strafottente e sembra che ogni volta che aprano bocca facciano un piacere al mondo...
Non parliamo della dimostrazione di emergenza, che sembrava il Benny Hill show: ognuna delle 2 faceva dei gesti diversi dall'altra, in tempi diversi... insomma "ma c'è una procedura di compagnia nell'addestramento??" chiedere a Lufthansa italia per conferma.
Ma la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è stato quando è arrivato il momento del servizio, annunciato come "durante il volo vi serviremo uno snack"... Volete sapere cos'era lo snack? "SALATINI O BISCOTTI??"
Cioè sul Linate-Heathrow siamo ad un livello pari al nazionale?
La mia domanda è: ma è stato un caso, o Alitalia ha smesso di servire snacks (un panino o quello che sia) sulle rotte europee?
Perchè se non fosse per la comodità di Linate, il servizio Lufthansa Italia non ha davvero paragoni e se solo riuscisse ad avere slot su Linate, sarebbero dolori x Alitalia...
Giusto per la cronaca, LF bassino sul 50%, ma con un'alta percentuale di pax business (10 file in configurazione business), PTV spenti e arrivo a Linate con un ritardo di 40 minuti.
A me il militare m'ha insegnato a fare il cubo, lavare i piatti per tremila persone e apprezzare le cose buone quando ce l'hai. e a maledire quando non cell'hai, proprio come da militare...
Continuo a non capire la necessità di mangiare (o anche di andare in bagno) per voli così brevi.
Personalmente non faccio mai colazione e spesso salto anche il pranzo, non avendo alcun problema. Naturalmente di mattina rifiuto qualunque cosa mi venga offerta, anche se gratis.
Qui pare che la gente muoia se non riceve un panino o la piccola pasticceria ogni 10 minuti....
Lo trovo abbastanza ridicolo e indicativo del livello medio della popolazione italiana. Pur essendo convintamente antimilitarista inizio a pensare che hanno ragione quelli che dicono che togliere il militare è stato un errore.
Per eliminare il servizio a bordo perché non mettiamo dei distributori automatici...
chiamiamo O' Leary per suggerirglielo?
Troppo tardi. Il concorso per vincere €1000 è già finito.![]()
Sui GDS è generalmente indicato si può travare scritto:che carina questa discussione.....
....io cheiderei che le compagnie indicassero nel dettaglio se e cosa ti danno da mangiare/bere così uno può scegliere se a parità di spesa vuol volare con Gino Airways piuttosto che con Pino Airiline solo perchè Gino mi da il panino mentre Pino solo il salatino o il biscottino....![]()
![]()
![]()
![]()
Alcune major non danno nulla in y class.....vedi IB!
Ma almeno Iberia da' la possibilita' di comprare panini/snacks...
Se Alitalia non vuole servire cibo, magari dovrebbe pensare di cominciare a vendere qualcosa ai passeggeri affamati...![]()