Alitalia LIN-LHR: da quando servono solo salatini o biscotti?

Continuo a non capire la necessità di mangiare (o anche di andare in bagno) per voli così brevi.
Personalmente non faccio mai colazione e spesso salto anche il pranzo, non avendo alcun problema. Naturalmente di mattina rifiuto qualunque cosa mi venga offerta, anche se gratis.
Qui pare che la gente muoia se non riceve un panino o la piccola pasticceria ogni 10 minuti....
Lo trovo abbastanza ridicolo e indicativo del livello medio della popolazione italiana. Pur essendo convintamente antimilitarista inizio a pensare che hanno ragione quelli che dicono che togliere il militare è stato un errore.

Scusa passi per il mangiare, ma, permettimi la domanda, nel caso dovessi andare in bagno su una FCO/LIN che fai?
A) la trattieni fino a destinazione
B) te la fai addosso
:D

Io il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato sulla Danube Wings, davvero ottima e che consiglio a tutti di provare.
Poi direi
2) Czech Airlines (prezzi non altissimi e servizio molto buono)
3) Air Berlin (prezzo basso e servizio ottimo, sul LR credo siano i migliori dal mio punto di vista per l'economy)
4) British airways (prezzi ragionevoli e servizio di bordo accettabile)
5) Alitalia (prezzo basso e sui nazionali direi che dolce/salato è accettabile)
6) Lufthansa (costosa e servizio ridotto all'osso)

Ecco la mia personale classifica sul migliore servizio di catering:

Categoria low cost: AirBerlin
Categoria compagnie tradizionali: AirDolomiti a parimerito con Lufthansa Italia

Scusa passi per il mangiare, ma, permettimi la domanda, nel caso dovessi andare in bagno su una FCO/LIN che fai?
A) la trattieni fino a destinazione
B) te la fai addosso
:D

No, non ho detto che non vado in bagno per ragioni ideologiche: non ci vado perché non ne ho mai bisogno, basta andarci prima di imbarcarsi, poi 3 o 4 ore le reggo. Di solito a casa reggo anche 6 o 7 ore. Non mi è mai capitato di avere bisogno del bagno in aereo.
Lo stesso per il cibo: non è che non mangi per ideologia, ma perché prima dell'ora di pranzo non ho fame.
In effetti riconosco di essere un po' anormale: venerdi sono andato a nozze e non ho mangiato niente perché non amo cibi elaborati. Mi sono poi fatto una pasta con il pomodoro a casa.

Anche io sono rimasto spiacevolmente sorpreso..sono tornato ieri da Istanbul e sia all'andata che al ritorno,o salato o dolce..per non parlare del fatto che come succo avessero solo arancia!
Eppure due mesi fa sulla FCO-CDG offrivano il mini tramezzino...

Pensando al volo per NY inizio a programmare: non voglio certo mangiare a bordo la robaccia che mi serviranno. Che voi sappiate è possibile imbarcare nel bagaglio a mano un paio di panini con salumi nostrani?

Pensando al volo per NY inizio a programmare: non voglio certo mangiare a bordo la robaccia che mi serviranno. Che voi sappiate è possibile imbarcare nel bagaglio a mano un paio di panini con salumi nostrani?

So che non è possibile importare negli USA i nostri amati salumi :(
Ora non so se te lo fanno passare alla dogana italiana, e magari consumando tutto a bordo non avrai problemi con la dogana USA...

Dato che siamo in tema... Su un volo Austrian Roma-Vienna cosa mi serviranno secondo voi?
E su un TXL-FRA di LH, e su un FRA-FCO sempre di LH?

No, non ho detto che non vado in bagno per ragioni ideologiche: non ci vado perché non ne ho mai bisogno, basta andarci prima di imbarcarsi, poi 3 o 4 ore le reggo. Di solito a casa reggo anche 6 o 7 ore. Non mi è mai capitato di avere bisogno del bagno in aereo.
Lo stesso per il cibo: non è che non mangi per ideologia, ma perché prima dell'ora di pranzo non ho fame.
In effetti riconosco di essere un po' anormale: venerdi sono andato a nozze e non ho mangiato niente perché non amo cibi elaborati. Mi sono poi fatto una pasta con il pomodoro a casa.

..6/7 ore !!!! hai la prostata in titanio fatta dalla Krupp??!!
certo che se non mangi e non bevi...al bagno...e' una fortuna anche quella
io son goloso e in aereo mangio di tutto anche senza fame

az/ap su voli come fco-psa fco-nap fco-aoi fco-flr, che sn brevissimi offre acqua naturale acqua gassata coca, coca light, succo arancia, arancia rossa, the caldo, caffè.. in più su voli ap the freddo e succo d'ananas. da mangiare su voli az vari biscotti con gusti diversi e lo stesso per il salato.. ap offre i krumini classici o con goccie di cioccolato piu salato. Naturalmente se qualcuno chiede un bis nessuno glielo nega... in più ribadisco az/ap in europa (nn so fuori eu) è tra le poche a dare le SALVIETTE RINFRESCANTI... credo che x un volo da 30min basti e avanzi.

Le salviette rinfrescanti credo siano servite solo in Ap e Ap cityliner. Comunque è un bel vantaggio che pochi offrono in EU

Un bel vantaggio? Ma voi veramente scegliereste una linea aerea, o pagereste un biglietto di piú, perché qualcuno vi dá le salviette rinfrescanti? Io ho i miei dubbi...

il mese scorso ci sn stati dei problemi e quindi nn venivano caricati ma le offre, AP dopo l'imbarco a terra o dopo il decollo e AZ durante i pasti