Alitalia lax e montreal


cmq è un bel pò di tempo (anni...) che dal Canada arrivano gli stessi comunicati dai vari rappresentanti locali (italiani all'estero, politici di turno, organizzazioni culturali di vario tipo, ecc. ecc.), sempre la solita minestra riscaldata...
nel 2001 c'era un volo AZ/AC su Montreal? [?]
 
Ecco le destinazioni internazionali servite da Montreal:

Amsterdam, Netherlands AMS 7 KLM
Athens, Greece ATH 5 Air Transat /Olympic Airlines
Bordeaux, France BOD 1 Air Transat
Brussels, Belgium BRU 2 Air Transat
Cairo, Egypt CAI 2 Egyptair
Camaguey, Cuba CMW 2 Canjet
Cancun, Mexico CUN 4 Air Canada / Air Transat
Casablanca, Morocco CMN 10 Royal Air Maroc
Cayo Coco, Cuba CCC 4 Air Canada / Air Transat / Canjet /Cubana Airlines
Cayo Largo, Cuba CYO 3 Canjet /Cubana Airlines
Cienfuegos, Cuba CFG 1 Cubana Airlines
Frankfurt, Germany FRA 14 Air Canada
Havana, Cuba HAV 1 Cubana Airlines
Holguin, Cuba HOG 3 Air Canada / Air Transat /Cubana Airlines
Lisbon, Portugal LIS 1 Air Transat
London ( Gatwick), United Kingdom LGW 3 Air Transat / Thomas Cook / Zoom
London (Heathrow), United Kingdom LHR 24 Air Canada / British Airways
Lyon, France LYS 3 Air Transat
Madrid, Spain MAD 2 Air Transat
Manchester, United Kingdom MAN 1 Thomas Cook
Marseille, France MRS 2 Air Transat
Mexico City, Mexico MEX 14 Air Canada / Mexicana De Aviacion
Montego Bay, Jamaica MBJ 1 Westjet
Moscow, Russia DME 2 Transaero
Munich, Germany MUC 7 Lufthansa
Nantes, France NTE 1 Air Transat
Nice, France NCE 2 Air Transat
Paris (C de Gaulle), France CDG 47 Air Canada / Air France / Air Transat / Zoom
Paris (Orly), France ORY 6 Corsair
Pointe-à-Pitre, Guadeloupe PTP 2 Air Canada
Ponta Delgada, Portugal PDL 1 Sata
Port-au-Prince, Haiti PAP 2 Air Canada / Air Transat
Prague, Czech Republic PRG 3 Czech Airlines
Puerto Plata, Dominicain Republic POP 1 Air Canada / Zoom / Transat
Puerto Vallarta, Mexico PVR 1 Westjet
Punta Cana, Dominicain Republic PUJ 4 Air Canada / Air Transat
Rome, Italy FCO 3 Air Transat
San Salvador, Bahamas ZSA 1 Westjet
Santa Clara, Cuba SNU 2 Canjet / Westjet
St-Maarten, Netherland Antilles SXM 1 Canjet
St-Pierre-et-Miquelon FSP 2 Air Saint-Pierre
Toulouse, France TLS 2 Air Transat
Varadero, Cuba VRA 6 Air Canada / Air Transat / Cubana Airlines / Canjet
Zurich, Switzerland ZRH 7 Swiss

Washington (Dulles), DC IAD 33 Air Canada / United Express
Washington (Reagan), DC DCA 20 Air Canada Jazz


ne mancano di capitali del G8....
 
Ma non avete ancora capito che questo signore ha letto il comunicato stampa AirOne e non capendo di chi si trattasse credeva fosse AZ ...
[:308][:308][:308]

... chi ha annunciato LAX e YUL da FCO di recente ??? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ma non avete ancora capito che questo signore ha letto il comunicato stampa AirOne e non capendo di chi si trattasse credeva fosse AZ ...
[:308][:308][:308]

... chi ha annunciato LAX e YUL da FCO di recente ??? ;)

Dai che magari alla fine ne verra' fuori che Air One ed AZ si fondono (tipo fila e fondi....!)...:D

Guarda che erri...AZ torna a LAX ma con il MD11(F)......:D
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie


La novita' e' che fa' anche un pit stop a Linate...:D


si e poi?[:308]
[/quote]

Da li credo che torni giu' a Roma per il cambio equipaggio dato che andrebbero fuori turno, caricherebbe un paio di dotazioni extra di pirofile di pasta con pomodoro e basilico fresco per poi ritornare a MXP liberando cosi un po' di airbus sulla FCO-MXP.

Una volta ritornato a MXP scaricherebbe i poveri pax sugli shuttles AF per il CDG e Trillina lo riempirebbe bene di Ferrari, Lamborghini e qualche pezzo di ricambio per i vari Marine One dell'Agusta che sta' li difronte alla Cargo City per volare come full cargo....:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan


Da FCO aprirei ben altro, ed ho letto (su md80.it) di FCO-IAH, FCO-MIA e FCO-MEX...
Hai letto quello che ha scritto un certo Sammy???


<center>[:245][:246][:250][:255][:261]</center>
 
Io resto dell'idea che se qualcuno volesse ami aprire una rotta verso LAX dovrebbe farlo da Milano, altrimenti non renderebbe.
Una rotta così lunga si giustifica solo se si hanno alti yeld e gente disposta a pagare parecchio per fare il viaggio.
Non solo la componente cargo su queste distanze comincia a risentirne (non si riempie la stiva per ragioni di peso) ergo ci vogliono merci cha pagano tanto.
Quel genere di merce si chiama vestiti/gioielli e simili, tutta roba che si raccatta su a Milano.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Io resto dell'idea che se qualcuno volesse ami aprire una rotta verso LAX dovrebbe farlo da Milano, altrimenti non renderebbe.
Una rotta così lunga si giustifica solo se si hanno alti yeld e gente disposta a pagare parecchio per fare il viaggio.
Non solo la componente cargo su queste distanze comincia a risentirne (non si riempie la stiva per ragioni di peso) ergo ci vogliono merci cha pagano tanto.
Quel genere di merce si chiama vestiti/gioielli e simili, tutta roba che si raccatta su a Milano.

Infatti per il momento LAX sara' servita (come allora) da MXP con un MD11 solo con l'aggiunta della "F"...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

E' di YUL che si dice ??

Mai sentito parlarne, l'unica cosa sentita e' che su LAX utilizzano empiricamente i vecchi slots dell'allora collegamento pax per il cargo (andata diretta da MXP su LAX e riento via JFK dove stanno allestendo un mini Hub AZ Cargo) mentre per il pax un eventuale ritorno a San Francisco ma non LAX.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

In effetti SFO non sarebbe male....tanto più che c'è una discreta comunità di origin italiana..

Anche perche su LAX dovrebbero impegnare 2 macchine mentre su SFO no anche se con i B767 spesso ci arrivava con i vapori di carburante.

In realta' se per la prossima estate AZ non avra' dei WB in piu' alla fine i due B767 in revisione andranno a fare FCO-Montreal ed MXP-SFO o simil e niente di piu'.