Alitalia lax e montreal

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Questi nuovi voli da FCO saranno effettuati con aerei che verranno tolti a MXP?
E' quindi questo l'annuncio ufficiale del trasferimento di AZ a FCO?

Alitalia sembra che abbia preso 4-5 B777, ma è ancora tutto da vedere.

La FCO-YUL ha senso, molto, ma la FCO-LAX non so in quanto non ho idea di quale posizione occupi nella classifica delle mete più richieste da Roma. Fossi in Alitalia, comunque, aprirei la LAX da MXP e non da FCO.

Da FCO aprirei ben altro, ed ho letto (su md80.it) di FCO-IAH, FCO-MIA e FCO-MEX...

Non sto dicendo che una FCO-LAX non reggerebbe, sia ben chiaro, sto solo dicendo che la aprirei da MXP perché è noto che Los Angeles sia la destinazione più richiesta in partenza da Milano.

@Adriano

la mia era solo una precisazione di carattere "storico", per indicare come AZ operava sulla rotta anche ai tempi in cui a Mxp aveva solo 5 aerei al giorno, questo per far capire l'importanza della tratta...

[:306]

Io invece da milano transitero' via amsterdam, parigi, londra, ny ecc ecc certamente per andare a los angeles non andro' a roma per poi ritornare in su e perdere tra tutto (tempi in aereoporto, coincidenze ecc ecc) due tre ore in piu'.... roba da pazzi!

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

roba da pazzi!

No, non sono pazzo, preferisco semplicemente viaggiare con AZ ( Se il prezzo è simile), perché? Perché sono membro Flying Blue e facendo MXP/LIN-FCO-YUL guadagnerei il triplo delle miglia che se facessi MXP/LIN-AMS/CDG-YUL, quindi perché no?

Oggi mi faccio MXP-PRG-YUL con CSA, il prezzo era uguale a quello di KLM, il viaggio sarà + lungo ma al posto di guadagnare 3500 miglia A/R( mi vengono date doppie miglia visto che sono Platinum Elite)mi verranno date 15800 miglia viaggiando in Y. Credo di non essere pazzo dicendo che mi conviene fare 2 ore in + in aereo e guadagnare cosi' tante miglia in +.

Ciao
Philippe ( in direzione di MXP )

Ma possibile che ogni thread vada a finire sulla discussione FCOvsMXP? E' chiaro che ad alcuni fa piacere Az su Roma ed ad altri su MXP,a partire da semplici motivi personali ai più difficili interessi politico-economici. Nessuno sa quale sarà la panacea per i mali di Az, se l'uno o l'altro hub, se tutti e due o nessuno. Probabilmente entrambi sono pienamente titolati a sostenere il mantenimento e lo sviluppo della compagnia aera, se insediati uno alla volta; più verosimilmente il vero problema sono le distorsioni del sistema aeronautico italiano, con i soliti favoritismi, clientelismi e interessi di pochi potenti. E' plausibile che tutti, e dico tutti, in questo clima guardino al proprio orto, non essendoci un "disegno" più ampio, più largo, a cui indirizzare le proprie forze e i propri interessi. E' ipotizzabile che una riorganizzazione della nostra aviazione possa esprimere poi un disegno, un fine, a cui tutti possano indirizzarsi, sia per motivazione personale, che interessi politico-economici, fine che possa portare la nostra aviazione verso una nuova era, più moderna, efficente...
Vana speranza?

Cheers

Citazione:Messaggio inserito da bartexega
(Giovanni Rapanà*/Inform)
*Coordinatore Nazionale Margherita DL - Canada

Ma voi prendete veramente per oro colato ciò che racconta un coordinatore della Margherita canadese???

Tanto vale credere pure alla fata turchina, allora...

PS: ancora una volta un politico che ci mette il naso! Basta con sti politici!!!

...
Roma, fino ad oggi, è l’unica capitale dei Paesi che fanno parte del G8 a non essere collegata a Montreal con un volo diretto.
...
... invece Berlino è collegata ?!?!?
O per questo signore la capitale della Germania è Francoforte ...

Quindi io non degnerei della minima attenzione un comunicato del genere, magari questo signore non ha nemmeno ben chiara la differenza tra ALITALIA e AIRONE !!!

Anche dal canada a metter bocca.,.....

Comunque sicuramente qualcosa si muove... penso che su YUL andranno sicuramente i 767 più scassati in quanto mi sembra di capire sia una rotta molto sull'etnico e turistico, che quindi non dovrebbe avere problemi da fco... invece su las chi lo sa...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

...penso che su YUL andranno sicuramente i 767 più scassati in quanto mi sembra di capire sia una rotta molto sull'etnico e turistico, che quindi non dovrebbe avere problemi da fco... invece su las chi lo sa...

I 767 scassati volano dove glielo dice AZ, non si basano sui pax da trasportare. Anche una rotta charter DEVE avere un aereo perfettamente funzionante.

LAS è Las Vegas.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Roma, fino ad oggi, è l’unica capitale dei Paesi che fanno parte del G8 a non essere collegata a Montreal con un volo diretto.
...
... invece Berlino è collegata ?!?!?
O per questo signore la capitale della Germania è Francoforte ...

Quindi io non degnerei della minima attenzione un comunicato del genere, magari questo signore non ha nemmeno ben chiara la differenza tra ALITALIA e AIRONE !!!

Probabilmente aveva letto la bozza del prim odecreto Bersani che prevedeva voli da LIN per le capitali Europee e cosi la LH sarebbe rimasta tagliata fuori col suo Hub di FRA...:D[:308]