Dopo aver comprato Airone...
"Comprato" Airone?!?!?!?
Dopo aver comprato Airone...
o forse e' cai che ha comprato az e aironein realtà AirOne ha comprato la fallita Alitalia.
Butto giù qualche idea della riorganizzazione strategica che si potrebbe avere...
valutando gli ultimi bilanci disponibili al pubblico di Wind Jet e Blu Panorama, e riclassificandoli si evince che entrambe le compagnie sono tecnicamente fallite, con un indebitamento complessivo che supera i 250 mil di € a fronte di un attivo circolante pari a 0. BV pur di cercare con non poca fantasia di stare in piedi, si inventa addirittura un credito di 43 mil a bilancio per maintenance reserve verso i lessor!!! ogni commento appare superfluo, ma in Italia l’ENAC non dovrebbe far rispettare l’EAL 16?? Inoltre entrambi hanno come lessor di riferimento ILFC che notoriamente da alle compagnie italiane aeromobili che non riesce a piazzare altrove, poiché sa che con le italiane ci "smena" i soldi. Gli Airbus di Windjet soprattutto i 320 sono davvero una ouverture di disomogeneità (vedi motorizzazioni differenti), gli aerei di BV poi sono post bellici. Due giorni fa ILFC da fonte certa ha iniziato le procedure per il re-delivery in 90 gg degli aeromobili in Italia, contemporaneamente finanzierà gli Airbus dei prossimi fase-in di AZ. Allora forse la verità è che Alitalia (con un operazione furbissima!!!!) ha intrapreso l'unica strada che la può tenere in vita: uccidere la concorrenza italiana. WJ e BV ormai alla canna del gas, non saranno integrate, ma saranno uccise con procedure concorsuali, vedrete!!! e avremo tra le due compagnie un altro migliaio di CIGS in più.
Buongiorno, allora fonte ultimo bilancio di BV depositati a ottobre 2010 ultimo disponibile in info camere. Debiti complessivi 154.123.437 euro. A fronte di crediti che non esistono. Mi creda sono abituato a leggere i bilanci e li so anche leggere..... Quei dati sono estrapolati dal loro ultimo bilancio depositato. Non so quale sia il suo concetto di ottima salute, ai sensi del 2447c.c. e successivi BV é tecnicamente in default. Da quel bilancio se ne accorgerebbe anche un cieco. Visto anche come viene composto l'attivo su cui stenderei un velo.Fonte?
I bilanci escono a marzo di ogni anno...
debiti di 250mln? e chi lo dice? e di chi? BV? WJ?
Piu' che analisi sembrano voli pindarici da giornalisti rosa: lo sccop a tutti i costi...
BV tanto piu' pare abbia sempre goduto di ottima salute...
Piu' accreditata l'interpretazione di qualcuno sul modello copiato ad AirFrance... che di fatto e' stato vincente.
Butto giù qualche idea della riorganizzazione strategica che si potrebbe avere...
Vi ricordate di valorose compagnie come Volare, AZ Express & Co.? Probabilmente IV, BV e compagnia bella faranno la stessa fine, ed i loro COA serviranno allo stesso scopo.
Faglielo capire.. Qui invece prevedo tagli e non sviluppi.
...fallo capire a Colaninno and Co.!!! Non ti ricordi come è finita l'acquisizione da parte dei "Capitani Coraggiosi" di AZ nel 2008? Eppure 'sto forum lo leggi...
Infatti anche se a noi in Italia ci piace autoflagellarci sempre ed in ogni caso, la situazione del trasporto aereo italiano con la nuova Alitalia è mille volte migliore di quella precedente.
Mi sono perso un passaggio oppure non riesco a trovare da nessuna parte la frase Alitalia acquista Blupanorama e Windjet ?
Ho risposto ad una previsione "ottimistica" di "ipotetica" acquisizione da parte di peppo_8787, con una "ipotetica" riflssione "pessimistica" sulla condotta dei sopra citati "capitani"!
Non mi sembra di aver affermato che AZ ha acquisito Blu & Wind! O sbaglio?
Mi sono perso un passaggio oppure non riesco a trovare da nessuna parte la frase Alitalia acquista Blupanorama e Windjet ?
Chissà che ne pensano i lavoratori attuali di Alitalia e pure i tantissimi ex, giusto per dirne uno