Alitalia integra Windjet, non Blue Panorama


Tu non replichi rispetto ai dati inconfutabili che io porto. Ribadisco quei dati sono pubblici. Del resto se Pecci ha cercato di vendere la società (ho letto proprio sul forum qualche mese fa la notizia) e proprio perché era l'unico modo per giustificare la continuità aziendale senza incorrere in responsabilità personali.

Il dato inconfutabile è che a oggi BV vola, le banche le hanno concesso credito, gli stipendi sono pagati, il carburante è pagato, gli aeroporti non chiedono l'802, l'agenzia delle entrate non ha intraspreso azioni conto BV e i crediti verso lessor sono certificati dalla società di revisione. E ancora più inconfutabile è che una società "tecnicamente fallita e piena di debiti" vale ZERO, mentre qualcuno le attribuisce un valore. That's all.
 
E ancora più inconfutabile è che una società "tecnicamente fallita e piena di debiti" vale ZERO, mentre qualcuno le attribuisce un valore. That's all.

Ti correggo, dimentichi di calcolare il valore dell'avviamento della società che evidentemente è maggiore dei debiti cumulati. :)
 
Si infatti,nessuno sa niente.....
Sperando di non ingenerare alcuna polemica provo a dirti la mia:
SCENARIO: Alitalia/Cai dopo aver mandato a riposo gente con 12/13.000 e oltre ore di volo, dopo aver smantellato il settore maintenance, dopo essere riuscita a battere il record mondiale di costo per BH di qualunque aereo abbia mai solcato i cieli planetari, deve ancora denari e non pochi all'amministrazione straordinaria. Sabelli e Colannino hanno un grande asset le loro relazioni con i poteri forti, solo così si spiega l'arroganza verso Riggio di cui grazie al forum abbiamo avuto notizia stamattina, ora è chiaro che il Capitale circolante di AZ/CAI è andato a "merenghe", altrettanto chiaro che i Francesi non prenderanno AZ in quanto da una parte hanno i problemi loro, ma soprattutto hanno i manager veri che sanno valutare le attuali condizioni di Alitalia, per cui ci sono altri modi più tranquilli e remunerativi per prendersi quello che ai francesi interessa veramente: il traffico italiano da portare a CDG per riempire quei A380 che a mio avviso Spinetta maledice tutti i giorni. Del resto per quanto riguarda gli eccelsi strateghi di AZ, aver smantellato la maintenance ed aver messo a capo del commerciale un signore che riporta direttamente a KLM di fatto vuol dire essersi già consegnati ai francesi, che però non sono più disposti a "smenare" altri denari.
CONCLUSIONE: qualcuno qui dentro è disposto davvero a credere che in una partita tale ai protagonisti di tale partita, che devono solo cercare di avere quanti meno competitore possibili in una situazione di default di AZ possa fregare qualcosa dei dipendenti di 2 piccole compagnie italiane???? Riggio nella sua prima intervista ha detto la verità, salvo poi aver fatto clamorosamente indietro a tutta, e aver fatto una tale figura che chiunque al suo posto con un po di dignità si sarebbe dovuto immediatamente dimettere in quanto massacrato da Sabelli che con una arroganza fuori dal comune si permette di minacciare di denunzia il massimo rappresentante dell'organo di controllo. Ciò dimostra che la situazione è assolutamente fuori controllo.
 
qualcuno qui dentro è disposto davvero a credere che in una partita tale ai protagonisti di tale partita, che devono solo cercare di avere quanti meno competitore possibili in una situazione di default di AZ possa fregare qualcosa dei dipendenti di 2 piccole compagnie italiane????

Si, ai dipendenti stessi. Comunque è vero che la partita globale è appena iniziata ma io non credo che i dipendenti di WJ e BPA siano a rischio (non tutti perlomeno). Ricordiamoci che già anni fa Alitalia inglobò quasi nello stesso modo Air One, non mi sembra ci furono esuberi in massa...
 
operazione sorpresa.
Incredibile solo a pensarla...da noi italiani,ma da francese...mi cucco tutto il mercato italiano...lasciando debiti e charter ad alitalia...non male in ottica futura per me che devo riemipire i 380 a parigi....
Da italiano sarei stato contento...se la propietà non era di cartone italiana...ma in realtà tutto è francese.anche se non ufficialmente solo una quota.
 
Il dato inconfutabile è che a oggi BV vola, le banche le hanno concesso credito, gli stipendi sono pagati, il carburante è pagato, gli aeroporti non chiedono l'802, l'agenzia delle entrate non ha intraspreso azioni conto BV e i crediti verso lessor sono certificati dalla società di revisione. E ancora più inconfutabile è che una società "tecnicamente fallita e piena di debiti" vale ZERO, mentre qualcuno le attribuisce un valore. That's all.
La società di revisione già diversi anni fa si è rifiutata di dare la certificazione al bilancio; del resto nella nota integrativa non viene citata alcuna certificazione del bilancio. L'attivo poi in una società di questo tipo è quasi integralmente in immobilizzazioni immateriali e dopo aver pompato avviamenti alle stelle; con non poca fantasia si è messo nell'attivo circolante un credito di 43 mil di € vs i lessor per riserve di manutenzione, salvo poi scoprire che le manutenzioni vengono pagate "time e material bases". Ad ogni buon conto credo che questa polemica sia inutile ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente mi auguro che BV, i suoi dipendenti, i suoi azionisti e i suoi creditori possano uscire al meglio da questa situazione.
 
Si, ai dipendenti stessi. Comunque è vero che la partita globale è appena iniziata ma io non credo che i dipendenti di WJ e BPA siano a rischio (non tutti perlomeno). Ricordiamoci che già anni fa Alitalia inglobò quasi nello stesso modo Air One, non mi sembra ci furono esuberi in massa...

Nessun dipendente Air One fu lasciato senza lavoro ( tranne, come sempre avviene, i CTD, alcuni dei quali però hanno fatto causa e sono/stanno rientrando).
Solo dipendenti AZ in cassa integrazione
 
Si, ai dipendenti stessi. Comunque è vero che la partita globale è appena iniziata ma io non credo che i dipendenti di WJ e BPA siano a rischio (non tutti perlomeno). Ricordiamoci che già anni fa Alitalia inglobò quasi nello stesso modo Air One, non mi sembra ci furono esuberi in massa...
Mi auguro tu abbia ragione ed io torto, paragonare questa operazione a quella di Airone è impossibile, li c'erano in mezzo gli interessi di Intesa e dell'allora AD di Intesa, non mi sembra che la moglie di qualche banchiere attuale sia la capa delle relazioni esterne di BV o di WJ, soprattutto l'indebitamento delle due compagnie verso le banche per quanto alto in termini relativi al loro torneround, in assoluto è ben poca cosa rispetto a quello che Intesa avrebbe rischiato con la chiusura di Airone.
 
Mi auguro tu abbia ragione ed io torto, paragonare questa operazione a quella di Airone è impossibile.

Me lo auguro anche io, anche se a dire la verità non conosco gli interessi che giravano intorno all'operazione Air One. Lo spero per tutti i dipendenti WJ e BPA ai quali sono (anche troppo) vicino.
 
Ne sei sicuro? che io sappia come dice castion solo i CTD ne hanno fatto le spese, e poi i dipendenti AZ...

Ovvio che Cacchi si riferisce ai dipendenti AZ...appunto circa 7000 messi in cassa integrazione, dei quali, a spanne, almeno 4000-5000 ancora senza lavoro dopo 3 anni e più
 
Ne sei sicuro? che io sappia come dice castion solo i CTD ne hanno fatto le spese, e poi i dipendenti AZ...
Caro Ice Cube, i dipendenti di AP a differenza di quelli di AZ sono stati fortunati e di questo tutti ne dobbiamo essere contenti; Airone nella situazione di indebitamento verso Intesa non poteva chiedere alcuna procedura di crisi o concorsuale, altrimenti il Prof. Bazoli, l'avrebbe presa molto male nei confronti del Dott. Passera, ora per chiedere la CIGS devi dichiarare lo stato di crisi come minimo se non chiedere addirittura una procedura concorsuale di restructuring; ergo l'esposizione di Intesa soprattutto verso le società ai piani alti avrebbe portato una notevole sopravvenienza passiva per la banca. Per cui i dipendenti di Airone hanno avuto la fortuna di trovarsi nella stessa direzione dei poteri forti; cosa che non è successo ai 7.000 dipendenti Alitalia su cui si è provveduto ad una operazione di macelleria sociale.
 
Me lo auguro anche io, anche se a dire la verità non conosco gli interessi che giravano intorno all'operazione Air One. Lo spero per tutti i dipendenti WJ e BPA ai quali sono (anche troppo) vicino.
Be questo si era capito in bocca al lupo di cuore per il vostro futuro a te ed a AirBlue; che tutto vada per il meglio