Alitalia: in vendita nuova rotta Roma Fiumicino-Amman


Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM
 
Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM

Comunque sono sicuro si riempirà benissimo anche di italiani, dal momento che quelle zone sono richiestissime, sul versante leisure, negli ultimi mesi.
 
volo Roma-Amman

Nell'aprile 1979 ho volato da Fiumicino ad Amman con il DC 8 62 "Pierluigi da Palestrina", il volo era notturno e dopo Amman proseguiva per un'altra destinazione che ora non ricordo.
 
L'usanza degli aerogrammi...:)
Questo è per il primo volo FCO-AMM nel 1964.

f2124.jpg

Bellissima testimonianza. Complimenti
 
Il volo avrà parecchie connessioni per il Nord America: è vero che i passeggeri devono passare moltissimo tempo in aeroporto ma è altrettanto vero che i voli per DAM e BEY sono pieni di traffico etnico in transito dagli USA. Così come vale per quelle destinazioni, non vedo perché non possa valere per AMM

esatto: su DAM, uguale ad AMM, si riesce a vendere bene N.America

Invece su BEY ci sono anche 3x diurni, oltre a 5x notturni, che permettono connessioni comode eastbound sul Libano

se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D

e ci sono anche i codici AZ sui voli AF CDG-AMM...
 
Ultima modifica da un moderatore:
se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D

DL vola ad Amman, per cui in futuro (JV altantica) si potrà anche fare cose del tipo LAX-JFK-AMM / AMM-FCO-LAX avendo così ottimi orari e coincidenze in entrambe le direzioni.
 
Vorrei ricordare un'altra cosa: si scrive Amman, ma si legge IRAQ.

Gran parte delle truppe USA (vista la penuria di voli diretti su BGW) atterrano su KWI o AMM e poi proseguono via terra. Il traffico militare di conseguenza sarà notevole e decisamente remunerativo.

Per rispondere a Cesare....un daily su AMM viste le premesse di cui sopra non è indispensabile, e aggiungerei che non si tratta di una destinazione particolarmente business da richiedere un volo giornaliero.
 
Anche se non giornaliero l'importante é avere una buona copertura settimanale tra FCO ed AMM così da ottenere almeno un volo al giorno fra le due città.
 
certo che come apertura rotte az sta dando grandi soddisfazioni(per essere una compagnia a detta di molti morente e condannata alla morte)
da FCO ha aperto
-MALAGA
-VIENNA
-LOS ANGELES
-CROTONE

E si vocifera RIO DE JANEIRO , AMMAN e TRAPANI.
 
certo che come apertura rotte az sta dando grandi soddisfazioni(per essere una compagnia a detta di molti morente e condannata alla morte)
da FCO ha aperto
-MALAGA
-VIENNA
-LOS ANGELES
-CROTONE

E si vocifera RIO DE JANEIRO , AMMAN e TRAPANI.

e aumentato le frequenze su NRT (da 7 a 9xw da FCO)