Alitalia: in vendita nuova rotta Roma Fiumicino-Amman

Probabilmente sarà un volo notturno.
Daily.

quindi con operativi simili a quelli di DAM? con partenza verso le 22.00 e rientro da AMM verso le 03.00/04.00 per arrivare a FCO verso le 07.30?

Il fatto che partano col daily significa cmq che il traffico c'è. Az offrirà un'alternativa ai voli per il nord/sud america.

quindi con operativi simili a quelli di DAM? con partenza verso le 22.00 e rientro da AMM verso le 03.00/04.00 per arrivare a FCO verso le 07.30?

Il fatto che partano col daily significa cmq che il traffico c'è. Az offrirà un'alternativa ai voli per il nord/sud america.

Obiettivamente con un solo daily ha senso. Cosi' si beccano tutte le coincidenze della giornata in un senso e nell'altro.

L' orario va bene per i transiti verso gli USA ma non è assolutamente adatto per i ritorni con i voli che arrivano dagli USA nella prima mattinata e il volo per tornare ad AMM parte la sera.

Questi gli operativi per DAM

Roma, Fiumicino 22.00 --> Damasco 2.20
Damasco 4.40 --> Roma, Fiumicino 7.25

immagino sarà una cosa simile.

L' orario va bene per i transiti verso gli USA ma non è assolutamente adatto per i ritorni con i voli che arrivano dagli USA nella prima mattinata e il volo per tornare ad AMM parte la sera.

se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D

Strano dici cosi.
Partendo alle 4.40 del lunedi mattina vuol dire che ti puoi godere tutto il weekend...

C'e' un motivo preciso per cui i voli per il MO come DAM partono dall'italia in tarda serata per arrivare (e ripartire) iin piena notte a (da) destinazione?

Sono stato a Cipro (Larnaca) settimana scorsa.
Tra le 3 e le 5 del mattino decollavano : Lufthansa, CSA, Malév, Cyprus Airways..

Mi spieghi cosa c'è di strano ?

Bisogna ametere Sky che i voli in quelle ore sono poco piaccevoli o ti sconvolgono completamente per il resto della giornata

I capisco nel golfo persico che hanno sempre avuti gli orari in quelle ore ma in Europa un volo alle 2 am non e che sia un orario , diciamo decente, anche se mi pare di aver visto a FCO voli carter in quella fascia oraria

P.S Sara che i anni passano anca par mi. Una volta ci dormivo in aeroporto

L'usanza degli aerogrammi...:)
Questo è per il primo volo FCO-AMM nel 1964.

f2124.jpg

Ottima notizia!

Mi associo.

se i prezzi sono buoni si fa questo ed altro...e poi ci sarà la JV sull'atlantico di Air France/Delta/Alitalia pertanto il pax può tranquillamente volare
AMM-FCO-JFK all'andata e JFK-CDG-AMM al rientro....:D

Piccolo OT riguardo la JV atlantica.

AF/KL/DL hanno lanciato qui in UK una campagna pubblicitaria molto carina (e per certi versi simpatica) che recita:

We may have funny accents but we speak your language - Air France / KLM / Delta - Flying you further

Adesso manca solo il marchio AZ! :)

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stato a Cipro (Larnaca) settimana scorsa.
Tra le 3 e le 5 del mattino decollavano : Lufthansa, CSA, Malév, Cyprus Airways..

Mi spieghi cosa c'è di strano ?

Di strano nulla, si fa l'after.
Però questi sono orari ottimi per chi vola per andare a lavorare, di certo ad un turista gli sbatte partire a quell'ora. Io a Cipro ci vado ad agosto da turista e gli orari sono migliori!:D
Ma cmq è la stessa tattica dei voli delle compagnie del golfo del lunedi notte

questo l'operativo, con decorrenza 10 giugno

FCO-AMM .2.4.67 2210-0240
AMM-FCO 1.3.5.7 0420-0715
A320

C'e' un motivo preciso per cui i voli per il MO come DAM partono dall'italia in tarda serata per arrivare (e ripartire) iin piena notte a (da) destinazione?

perche' cosi si migliora (aumenta) l'utilizzo dell'aereo (+ vola, - costa...)

Ultima modifica da un moderatore: