Alitalia: in vendita nuova rotta Roma Fiumicino-Amman

Per l'occasione Alitalia ti offre una promozione per partenze dall'Italia a partire da 399 euro andata e ritorno (tutto incluso).
Puoi acquistare il biglietto per questa offerta fino al 31 marzo 2010, per volare dal 10 giugno al 19 luglio 2010.

Totale posti disponibili dall'inizio dell'offerta: 700

esatto. il volo è regolarmente in vendita fino al 30 ottobre per il momento.

EU and Jordan announced a common aviation area agreement that is expected to be signed in June.

atwonline

che questo c'entri qualcosa???

anche AMM, come VIE AGP LAX, opererà tutto l'anno.
a breve saranno aggiornati i sistemi

Ma sulla mappa c'era già come "servita da partner"...

perchè ci sono i codici AZ anche sul CDG-AMM...

comunque trovo abbastanza scandaloso che nonostante ormai diversi siti abbiano riporato la notizia sul sito Alitalia non ci sia uno straccio di news.La destinazione non compare tra quelle prenotabili e nemmeno sull'orario.
Io credo che il sito della compagnia dovrebbe essere aggiornato SEMPRE in tempo reale con le ultime news!!!:mad:

Ho mandato una mail ad AZ per segnalare la cosa!

hai ragione, non dovrebbe essere così.

cmq. lunedi ci sarà il comunicato stampa

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapevo che la LAX fosse annuale! Molto bene. Anche se immagino che subirà una riduzione di frequenze durante la stagione invernale.

Io credo che in inverno sia più probabile un 3xw per poter utilizzare una sola macchina. L'A332 a pieno carico non credo ci arrivi, se non pelo pelo.

della serie a volta ritornano ... (e meno male direi io!!!!) :D

vi allego una foto che ho fatto qualche anno fa in una strada di Amman ... quando c'era ancora il volo diretto (anche se io ero arrivato ad Amman via autobus da Damasco, dove ero arrivato con volo Roma - Damasco dell'AZ) ...

aggiungo che la Giordania (e soprattutto Petra) è un paese stupendo e molto ospitale ... del resto basta vedere i Reali di Giordania :) ... il paese rispecchia proprio il loro stile

Ultima modifica:
si ma se da li si va nella sezione dedicata Amman ancora non compare nel menu per poter vedere gli orari....IO VORREI SAPERE CHI GESTISCE IL SITO!!! :mad::sconfortato:

Dai su, non siamo troppo cattivi. Sara' solo un piccolo lag di update. Se dopodomani non ci sono ancora gli orari e' grave, ma hanno appena messo il banner.

Fossero queste le cose importanti per AZ.

Come ho già detto, diamoje tregua!

Amman nell'orario non compare ancora...

kenya, comincio a darti ragione!!!

Amman nell'orario non compare ancora...

kenya, comincio a darti ragione!!!

ora è comparso!

Dettagli volo
AZ 820 Roma-Amman
Numero del volo: AZ820

Da: Roma (FCO)
Orario partenza: 22.10 Terminal
A: Amman (AMM)
Orario di arrivo: 2.35 Terminal
Giorno di arrivo: Giorno successivo
Durata del volo: 2 ore 25 minuti
Distanza: 1473 Miglia

Aeromobile: 32S
Informazioni sul volo:

ora è comparso!

Dettagli volo
AZ 820 Roma-Amman
Numero del volo: AZ820

Da: Roma (FCO)
Orario partenza: 22.10 Terminal
A: Amman (AMM)
Orario di arrivo: 2.35 Terminal
Giorno di arrivo: Giorno successivo
Durata del volo: 2 ore 25 minuti
Distanza: 1473 Miglia

Aeromobile: 32S
Informazioni sul volo:

Ma cavolo! Due minuti fa non c'era, giuro!!!

Intanto pero' la durata continua ad essere sbagliata...

Ma cavolo! Due minuti fa non c'era, giuro!!!

Intanto pero' la durata continua ad essere sbagliata...

:D ...vedi... ci leggono!! ne sono sempre + convinto..ora visto che ci leggono vediamo se allo scattare dell'ora legale mi aggiornano il sito con le nuove destinazioni per la summer..i voli gestiti correttamente da Az e quelli da compagnie partner etc.etc. et..

Si ecco, allora già che ci leggono: la mappa riporta ancora Amman con puntino verde "servita da partner".

fonte dell'estensione invernale ? se confermato molto bene per AZ

la fonte è il sito AZ..i voli sono prenotabili anche dopo il 30 ottobre. AMM però non ancora prenotabile dopo tale data. Forse (e giustamente) si vuole vedere come va il volo durante la summer.

come andrà per voi la concorrenza con Rj che mi sembra su Fco ha 4 frequenze settimanali?

visti gli orari di Rj sarebbe utile per Az stipulare un code share in modo da garantire ai transiti intercontinentali un orario di rientro precedente al volo delle 22 Az (che va bene per i transiti europei ma non per i voli da americhe che arrivano la mattina).
Oltretutto il codeshare potrebbe estendersi dall'altra parte sui voli per HKG e BKK di Rj ora che AirChina non opera + su BKK ma su DEL C/S Az.