Alitalia e il governo

Io ho grossi dubbi che un TPS limitato all'ordinaria amministrazione causa crisi di governo ( a prescindere dagli esiti ) possa firmare un contratto di vendita del genere...... e intanto la cassa evapora [:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da Dome
[... facciamo la campagna "adotta il dipendente AZ", così ogni bravo e serio lavoratore (mica come quelli AZ) ospita, a rotazione, un dipendente AZ ...

:D
Non volo con Az da un bel po', ma se mi fate fare qualche volo in cabina l'affare è fatto![8D]
1 volo = Vitto e alloggio per 1 giorno [:p]

Ah, la passione...

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

oggi ho letto il commento di un forumista che diceva che la navetta roma-milano-roma dovrebbe fare perno su malpensa piuttosto che non su linate
mi sembra una follia convincere milioni di utilizzatori di linate,cittadini di milano,a farsi più tempo in autostrada che non in aereo

non facendo particolare tifo per alcuna compagnia, mi chiedo cosa accadrebbe se easyjet riuscisse a piazzare un paio di MXP/CIA al mattino per verificare questa "follia"...

Citazione:Messaggio inserito da Globox

La notizia della crisi di governo e la probabilità che AF rimanga a digiuno ha influenzato non poco i listini.

Nel frattempo il titolo AZ ha chiuso con un ulteriore ribasso del 2,72% a 0,67.

Il titolo AF-KL invece, con borse bastonate all'osso, guardacaso è salito del 1,33%.
Come se non bastasse, la quotazione stasera è ulteriormente lievitata del 3,2% a New York in overnight trading.

Market sentiment !

tutte palle.
è un affarone.. :D :D

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Che non lo prenderebbe nessuno!
Chi vola vuole risparmiare tempo, chi vuole spendere meno va in treno.

dici?

io credo che il milanese occidentale piuttosto che buttarsi sulle tangenziali con autovelox ogni 3 km ci potrebbe pensare...

le rare volte che preso il MXP/FCO del mattino il volo era full 100%, compresi gli AZ si intende...
la legittima presenza di questi mi inibisce però un ragionamento corretto in termini di appettibilità del volo..

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
io credo che il milanese occidentale piuttosto che buttarsi sulle tangenziali con autovelox ogni 3 km ci potrebbe pensare...

le rare volte che preso il MXP/FCO del mattino il volo era full 100%, compresi gli AZ si intende...
la legittima presenza di questi mi inibisce però un ragionamento corretto in termini di appettibilità del volo..
Quoto in pieno.

La catchment area di MXP va dall'Ovest di Milano alla provincia di Novara; se poi aggiungi che prima delle 8.30/9.00 da LIN i voli per FCO li trovi solo sopra i 200 € one way, forse un pensierino EZY potrebbe farlo. ;)

sottolineo CIA, ammesso che si riesca..
mi piacerebbe capire quando si parla di tempi cosa si intende...
15'? 30'?

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

[... facciamo la campagna "adotta il dipendente AZ", così ogni bravo e serio lavoratore (mica come quelli AZ) ospita, a rotazione, un dipendente AZ ...

Non volo con Az da un bel po', ma se mi fate fare qualche volo in cabina l'affare è fatto![8D]

Ah, la passione...

Ciao
Massimo

... se vuoi abbiamo disponibili molte cabine balneari... vanno bene uguale???[:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

[... facciamo la campagna "adotta il dipendente AZ", cos� ogni bravo e serio lavoratore (mica come quelli AZ) ospita, a rotazione, un dipendente AZ ...

Non volo con Az da un bel po', ma se mi fate fare qualche volo in cabina l'affare � fatto![8D]

Ah, la passione...

Ciao
Massimo

... se vuoi abbiamo disponibili molte cabine balneari... vanno bene uguale???[:308][:308][:308][:308][:308]

Domè si potrebbere anche fare tanto come vedi ci si "svende" per poco... [:303]

un po' fa ridere tutta sta storia, alla fine sembrava la vendessero 6 mesi fa e ce l'abbiamo ancora sta compagnia... i soldi son sempre meno, la cassa inizia a svuotarsi e già me la vedo che coi tempi che avranno alla fine si va tutti in tribunale...alla fine c'è tempo per altri 3-4 mesi, se cade il governo va tutto a farsi benedire...mah, un po' mi spiace, ma almeno non vanno più soldi delle nostre tasse buttati (sarà anche triste ma la vedo così)...

Che buffa coincidenza...

Nemmeno da dire che il governo prodi sia pro Malpensa a questo punto!

ROMA (Reuters) - di Paolo Biondi

[...] LE CONSEGUENZE DEL VOTO DI QUESTA SERA E POSSIBILI SCENARI

Dopo il muro contro muro consumato al Senato gli osservatori ritengono che il capo dello Stato abbia poco spazio di manovra per evitare il ricorso alle urne.

Le elezioni politiche anticipate potrebbero tenersi in una data compresa fra la fine di aprile ed i primi di giugno. In questo caso il refrendum sulla legge elettorale, previsto in primavera, salterebbe per ora.

Ma Napolitano è presidente accorto e prudente. Ha sempre detto di preferire che si vada al voto solo dopo una riforma della legge elettorale.

Probabilmente avvierà quindi una serie di consultazioni approfondite per verificare l'esistenza di una qualche possibilità di raggiungere l'obiettivo di formare un nuovo governo con un programma limitato alla riforma elettorale e poco altro. Potrebbe anche arrivare ad affidare un incarico esplorativo qualora si aprissero varchi.

Per quel che riguarda le conseguenze del voto di questa sera sulle importanti scadenze economiche delle prossime settimane, le trattative per la cessione di Alitalia ad Air France-Klm dovrebbero proseguire senza intoppi nei tempi previsti.

Per quel che riguarda invece le nomine ai vertici delle aziende pubbliche (ad iniziare dai cda di Eni, Enel, Finmeccanica, Poste...) in scadenza con le assemblee di primavera e per le quali le liste andranno depositate entro il 10 aprile prossimo, restano di competenza del governo in carica a quella data, o del nuovo governo che dovesse nascere nel corso della crisi.