Alitalia dismette i CR9?

Mi hanno detto che è la normalità così... certi vizi non cambiano...

Ma di che vizi stai parlando? Se un FCO-JFK è pieno e lo stesso giorno c'è un MXP-JFK con disponibilità di posti, AZ fa benissimo a vendere la combinazione FCO-MXP-JFK! O dici che è meglio lasciare che il passeggero viaggi con la concorrenza?

Ma di che vizi stai parlando? Se un FCO-JFK è pieno e lo stesso giorno c'è un MXP-JFK con disponibilità di posti, AZ fa benissimo a vendere la combinazione FCO-MXP-JFK! O dici che è meglio lasciare che il passeggero viaggi con la concorrenza?
Allora invece di mandare i pax di MXP a FCO e quelli di FCO a MXP manda a NY i pax di MXP e FCO direttamente... converrà x riempire di + i voli roma-milano.. e di vizi se ne può stendere una lista infinita, ma mi scuso x essere andato OT sennò qui non la finiamo +

Allora invece di mandare i pax di MXP a FCO e quelli di FCO a MXP manda a NY i pax di MXP e FCO direttamente... converrà x riempire di + i voli roma-milano.. e di vizi se ne può stendere una lista infinita, ma mi scuso x essere andato OT sennò qui non la finiamo +
Il revenue management funziona a riempimento, quindi in ogni momento può essere più appetibile il volo via FCO o via MXP.
Altro discorso è capire se per AZ ha senso tenere 3 voletti di LR da MXP.

Lo scorso agosto GOA-JFK veniva proposto come GOA-FCO-VCE-JFK perché il VCE-JFK era il più vuoto, bastava decidere di spendere un po' di più per fare un itinerario meno tortuoso.

una lowcost con marchio AP basata a MXP in concorrenza con Easyjet , operante magari con CR9 la vedo pura follia
ci mancherebbe questo

Il revenue management funziona a riempimento, quindi in ogni momento può essere più appetibile il volo via FCO o via MXP.
Altro discorso è capire se per AZ ha senso tenere 3 voletti di LR da MXP.

Lo scorso agosto GOA-JFK veniva proposto come GOA-FCO-VCE-JFK perché il VCE-JFK era il più vuoto, bastava decidere di spendere un po' di più per fare un itinerario meno tortuoso.

sembra che questi 3 voletti sono i pochi che da soli si mantengono ,seppur a fatica , a mxp .
se la crisi va per tempi lunghi voglio vedere chi proverà a metterne altri ,LH, o a tornare ,DL, per contendersi gli esigui passeggeri
finchè ci sono questi tre voletti il mercato è coperto e AZ non regala i già scarsi passeggeri che vanno a MXP
servirebbe un accordo

...
sembra che questi 3 voletti sono i pochi che da soli si mantengono ,seppur a fatica , a mxp .
...
A me invece risulta che non siano migliori della media degli altri voli AZ, anzi nettamente peggiori.
AZ perde già abbastanza a FCO, togliendo qui 3 a MXP perderebbe di meno.

A me invece risulta che non siano migliori della media degli altri voli AZ, anzi nettamente peggiori.
AZ perde già abbastanza a FCO, togliendo qui 3 a MXP perderebbe di meno.

i voli non vanno bene ? ma va !
dovran capire e se un problema stagionale o è un problema diverso
diciamo che tenendoli fanno un servizio pubblico
una specie di CT internazionale per Milano il varesotto e il territorio circostante
per far ciò in AZ sono renumerati dalle istituzioni del territorio e son abbastanza protetti e facilitati ?

...
una specie di CT internazionale per Milano il varesotto e il territorio circostante
per far ciò in AZ sono renumerati dalle istituzioni del territorio e son abbastanza protetti e facilitati ?
No, assolutamente no.
Quindi non ha assolutamente senso tenerli; aggiungici che la base di FF AZ nel milanese sta calando visto che le destinazioni offerte sono sempre meno.

Solo a Torino sono così brillanti da pagare AZ/CAI per fare voli inutili.:D

No, assolutamente no.
Quindi non ha assolutamente senso tenerli; aggiungici che la base di FF AZ nel milanese sta calando visto che le destinazioni offerte sono sempre meno.

Solo a Torino sono così brillanti da pagare AZ/CAI per fare voli inutili.:D

infatti la mia era una domanda
Sta facendo abbastanza il territorio per tenere e facilitare questi voli ?
a naso direi di no , però posso sbagliarmi

e cmq sempre meglio questi voli intercontinentali che una lowcost targata Airone che con cr9 faccia base a MXP

il secondo sono i voli da Mxp che non si riempiono

Su un altro forum sono stati pubblicati alcuni LF sui voli di lungo di AZ da MXP. Se i dati sono veritieri, quei voli sono tutto tranne che vuoti. Sarebbe bello avere un riscontro da te sui LF, in modo da poterli confrontare e capire, almeno questa volta, se sono pieni o vuoti.

Su un altro forum sono stati pubblicati alcuni LF sui voli di lungo di AZ da MXP. Se i dati sono veritieri, quei voli sono tutto tranne che vuoti.

I voli AZ LR da MXP in questo periodo hanno buoni LF specie il JFK, ma bisogna dire che siamo in Agosto in alta stagione estiva quando tutte le compagnie piu' o meno viaggiano a tappo, bisogna vedere cosa succederà da settembre in poi visto che si erano anche diffusi rumors di una totale chiusura delle 3 rotte LR rimaste di AZ a MXP

I voli AZ LR da MXP in questo periodo hanno buoni LF specie il JFK, ma bisogna dire che siamo in Agosto in alta stagione estiva

Sì, questo lo sappiamo (tuttavia, che chi riesce a non riempire pure in estate), ma l'utente da me quotato ha scritto "il secondo sono i voli da Mxp che non si riempiono", senza alcun riferimento alla stagionalità.

Comanda già AF in AZ, se CAI fosse di mente libera non avrebbe abbandonato MXP così che quel mercato se lo prendesse AF e CDG...

(che poi, un OT: AZ x mandarmi a NY mi ha fatto passare da FCO... al ritorno sul volo da FCO a MXP c'erano 60 pax con la coincidenza a MXP x NY :sconfortato:)
Diciamo che è una considerazione dettata dal tuo interesse di avere un hub a MXP.
Potevi volare LH via FRA...oppure volavi diretto con AZ da MXP e facevi scalo a NYC, magari spendevi di più in quel momento.

Per esempio ho monitorato la JFK nei mesi scorsi per volare fra fine luglio ed agosto e i prezzi erano migliori da MXP rispetto a quelli operati da FCO che erano mediamente più pieni e quindi con tariffe più alte.
Ognuno fa le proprie scelte in base a quello che gli conviene, per molti pax fare MXP-FCO o viceversa a fronte di una tariffa migliore al momento della prenotazione è una scocciatura più che accettabile.

Diciamo che è una considerazione dettata dal tuo interesse di avere un hub a MXP.
Potevi volare LH via FRA...oppure volavi diretto con AZ da MXP e facevi scalo a NYC, magari spendevi di più in quel momento.

Per esempio ho monitorato la JFK nei mesi scorsi per volare fra fine luglio ed agosto e i prezzi erano migliori da MXP rispetto a quelli operati da FCO che erano mediamente più pieni e quindi con tariffe più alte.
Ognuno fa le proprie scelte in base a quello che gli conviene, per molti pax fare MXP-FCO o viceversa a fronte di una tariffa migliore al momento della prenotazione è una scocciatura più che accettabile.
Infatti per andare a Lisbona mi sono rivolto a LH... e se AZ davvero non aveva mercato su MXP allora xkè LH IT sta facendo successo? E soprattutto xkè si scannano per avere gli slot le altre compagnie?
Il mio non è un morboso interesse ad avere un hub a mxp, mi baso sulla realtà di quando mi devo spostare e rotte che ho già volato con AZ trovate sempre piene ora non ci siano più...

Infatti per andare a Lisbona mi sono rivolto a LH... e se AZ davvero non aveva mercato su MXP allora xkè LH IT sta facendo successo? E soprattutto xkè si scannano per avere gli slot le altre compagnie?
Il mio non è un morboso interesse ad avere un hub a mxp, mi baso sulla realtà di quando mi devo spostare e rotte che ho già volato con AZ trovate sempre piene ora non ci siano più...
LH Italia sta avendo successo? Direi che stanno soffrendo piuttosto...
(Correggi per favore "sta facendo successo"...e magari evita certe abbreviazioni da sms, si paga uguale!)
Si scannano per gli slot? Si a LIN!
Direi che la tua esperienza non un paragone sufficientemente ampio...se dovessi dirti se una rotta va bene dai pax che ho trovato io ti potrei dire tutto e il contrario di tutto.

LH Italia sta avendo successo? Direi che stanno soffrendo piuttosto...
(Correggi per favore "sta facendo successo"...e magari evita certe abbreviazioni da sms, si paga uguale!)
Si scannano per gli slot? Si a LIN!
Direi che la tua esperienza non un paragone sufficientemente ampio...se dovessi dirti se una rotta va bene dai pax che ho trovato io ti potrei dire tutto e il contrario di tutto.
Non correggo proprio niente... e smetto anche di risponderti xkè tanto è inutile... poi sulla base di cosa la mie esperienza vale meno della tua? ma per favore...

Sì, questo lo sappiamo (tuttavia, che chi riesce a non riempire pure in estate), ma l'utente da me quotato ha scritto "il secondo sono i voli da Mxp che non si riempiono", senza alcun riferimento alla stagionalità.

e allora aggiungo....su base annua.
Comunque, ogni volta che passo da mxp, chiaccherando con l'operativo, mi raccontano quei tre voli l/r messi in croce hanno riempimenti inferiori agli stessi voli da fco.
E lungi da me dall'alimentare polemiche pro o contro qualche aeroporto.

e allora aggiungo....su base annua.
Comunque, ogni volta che passo da mxp, chiaccherando con l'operativo, mi raccontano quei tre voli l/r messi in croce hanno riempimenti inferiori agli stessi voli da fco.
E lungi da me dall'alimentare polemiche pro o contro qualche aeroporto.

Tranquillo, non interessa nemmeno a me fare polemica.

Prima hai scritto che "i voli non si riempiono", poi che "hanno riempimenti inferiori agli stessi voli da FCO". O l'una, o l'altra: che non si riempiano mi sembra una cavolata (se i dati postati sui LF sono veri). Invece, che abbiano riempimenti inferiori a quelli da FCO, non solo mi sembra possibile, ma pure un po' ovvio: FCO può vantare un bel po' di voli di feederaggio da tutta Italia che a MXP non ci sono, oltre a un mercato O/D più grande.

Non correggo proprio niente... e smetto anche di risponderti xkè tanto è inutile... poi sulla base di cosa la mie esperienza vale meno della tua? ma per favore...
Vabbè, contento te di farti ridere dietro...

Strafalcioni in italiano e deliri sul resto, non male, ma vedo che sei un bambinetto e si capisce la tua uscita da invasato!

Impara almeno a leggere, ti ho scritto chiaramente che se dovessi basare il giudizio su come sta andando una rotta dai pax che c'erano a bordo quando l'ho utilizzata potrei dirti tutto e il contrario di tutto...