Alitalia dismette i CR9?


AirOne diventerà la low cost Alitalia
Venerdì 14 Agosto 2009 15:22
La compagnia di bandiera, che dovrebbe aver sistemato (almeno in parte) i problemi di affidabilità della prima parte dell'anno e che dovrebbe registrare un miglioramento dei conti nel terzo trimestre, sta iniziando a programmare strategicamente il suo futuro. E tra le scelte al vaglio dei vertici ci sarebbe quella di trasformare AirOne nella compagnia low cost del gruppo. Un'ipotesi da valutare però con estrema attenzione. In tal modo il gruppo tenterebbe di ercuperare parte del 30% del traffico internazionale da e per l'Italia coperto da Ryanair e Easyjet.
Colaninno ha poi parlato dei disagi subiti dai passeggeri nei mesi scorsi, che non sono stati sempre imputabili ad Alitalia.


Articolo tratto da : La Repubblica


Visto che tutti i A320 di airone transiteranno a breve nel coa alitalia, quando si parla di Airone lowcost penso parlino di 737 e crj.
Che ne pensate?
 
Che come al solito cambieranno sempre le carte in tavola perchè ci son tanti e piccoli interessi personali......
 
AirOne diventerà la low cost Alitalia
Venerdì 14 Agosto 2009 15:22
La compagnia di bandiera, che dovrebbe aver sistemato (almeno in parte) i problemi di affidabilità della prima parte dell'anno e che dovrebbe registrare un miglioramento dei conti nel terzo trimestre, sta iniziando a programmare strategicamente il suo futuro. E tra le scelte al vaglio dei vertici ci sarebbe quella di trasformare AirOne nella compagnia low cost del gruppo. Un'ipotesi da valutare però con estrema attenzione. In tal modo il gruppo tenterebbe di ercuperare parte del 30% del traffico internazionale da e per l'Italia coperto da Ryanair e Easyjet.
Colaninno ha poi parlato dei disagi subiti dai passeggeri nei mesi scorsi, che non sono stati sempre imputabili ad Alitalia.


Articolo tratto da : La Repubblica


Visto che tutti i A320 di airone transiteranno a breve nel coa alitalia, quando si parla di Airone lowcost penso parlino di 737 e crj.
Che ne pensate?
Assolutamente possibile che se faranno qualcosa di nuovo a marchio AP utilizzino i 737 che dall'orario invernale saranno in surplus se non tutti quasi visto che che la dismissione a fronte dell'arrivo dei nuovi A320 è stato fermato per il picco estivo dei voli.
Possibile che nella nuova creatura, che alla fine non sarà una low cost per la quale le macchine non sarebbero adatte, entrino a far parte anche i CRJ se come pare da gennaio non verranno più utilizzati da AZ.
 
una low cost ha bisogno di aerei nuovissimi ed efficienti. Altroché 734... Poi tutto può essere visto finora le scelte fatte da az cai sono state giudicate le più sbagliate da tutti gli esperti mondiali di trasp aereo. E i risultati lo provano..
 
Ma per la futura AP è la stampa che parla di low cost perchè Colaninno non ha smentito (ma ha detto che stanno pensando a qualcosa con il marchio AP) alla domanda fatta nell'intervista rilasciata a Sky.

La futura AP non sarà una low cost, in CAI li possiamo fare anche molto scemi (ognuno si può fare il suo pensiero) ma non lancieranno una low cost "pura" stile Ryanair o Easyjet con CRJ e 734 che sono le macchine che si ritroveranno ad usare a meno di reperirne altre sul mercato, cosa poco probabile.
 
Sono sempre piú convinto che si tratti di palla di neve montata e ingrandita dalla stampa sulla base di (non) dichiarazioni molto generalistiche.
 
bisogna tenere conto anche del fattore AF. Presto o tardi sarà AirFRANCE a comandare e decidere...questi qua non mi pare abbiano idee molto chiare.
Comanda già AF in AZ, se CAI fosse di mente libera non avrebbe abbandonato MXP così che quel mercato se lo prendesse AF e CDG...

(che poi, un OT: AZ x mandarmi a NY mi ha fatto passare da FCO... al ritorno sul volo da FCO a MXP c'erano 60 pax con la coincidenza a MXP x NY :sconfortato:)
 
Alitalia dovrebbe rimettere gli ATR-42 e -72.
Già considerando che pochi anni fa la flotta di ATR-72-200 venne ampliata con qualche -72-500

voli per NY da Fco pieni, pax fatti passare per Mxp ove evidentemente il volo aveva ampia disponibilita'.
Mi hanno detto che è la normalità così... certi vizi non cambiano...

L'accoppiata ATR-ERJ funzionerebbe bene.. a parte che in LH hanno di tutto E-jet, CRJ, ATR, DHC... quindi anche un misto ATR-ERJ-CRJ funzionerebbe... (forse)