Io piuttosto mi chiedo se lo sappia CAI.scusate ma qualcuno di voi si è fatto un idea di deosa ne vuole fare CAI di cityliner?
Mi sembra strano che nessuno ne da notizia!!! Se non ho cpaito male per ora si dice solo perchè non compaiono nei nuovi orari!!! Siamo sicuri che li levano???
I 170? Non ci rimane molto di macchine a bassa capienza in AZ....nessuno ne da notizia perchè non è una notizia....è semplicemente un'enorme falsità...sono altri le macchine di bassa capienza che verranno messe fuori flotta, non di sicuro i cr9...
I 170? Non ci rimane molto di macchine a bassa capienza in AZ....
Perchè non prendere i loro 4 CR9 per sostituirli ad altrettanti E170?Già...non ci rimane molto, ma i cr9 non vanno toccati...sono una macchina particolare e se a myair hanno creato problemi è solo perchè venivano utilizzati su tratte non adeguate a questa tipologia di aereo...
Perchè non prendere i loro 4 CR9 per sostituirli ad altrettanti E170?
CIAO
_goa
Perchè non prendere i loro 4 CR9 per sostituirli ad altrettanti E170?
CIAO
_goa
Vista l'influenza di AF credo sia più facile puntare su una flotta regional di E70/E90 su cui i francesi stanno investendo molto.
se a myair hanno creato problemi è solo perchè venivano utilizzati su tratte non adeguate a questa tipologia di aereo...
Per me le soluzioni sono 2 sulla flotta regionale:
1) E-170 + E145 com'era al principio;
2) CRJ + ATR72 come sarebbe auspicabile.
Un misto di queste due (com'é ora) a mio avviso non é molto efficiente.
Trovo questa discussione molto interessante, ma da non addetto ai lavori vorrei dei chiarimenti.
Quali sono le tratte adeguate ai CRJ?
Immagino una flotta regional tutta Embraer e' piu' efficiente per motivi di commonalities, giusto?
E come si complementatno i CRJ con gli ATR?
Grazie.
In teoria tutto e' ancora possibile visto che sia gli E145 che gli ATR72 sono ancora al prato invenduti.
Tuttavia la vedo ardua rivedere gli accordi contrattuali a questo punto.
...
Come ha detto qualcuno io penserei piuttosto a integrare gli E170 con dei 190/195. A mio avviso i segmenti da coprire sono 70 posti e 90/100 posti, di meno ormai non ha molto senso.
Pare che a partire da gennaio tutte le rotte operate con CR9 passeranno al 320. Non sembrerebbe esservi più traccia di CR9 sulle rotte CAI.
Da Napoli per esempio passano al 320 i voli che erano operati con CR9 su PMO, CTA, TRS, GOA, BLQ, ATH, FCO, TRN.
Il più piccolo è l'Embraer 170, 72 posti.
Il più piccolo è l'Embraer 170, 72 posti.
Il più piccolo è lo RJ70 da 70 posti. A proposito è ancora in flotta, oppure è stato restituito ?
Giusto, anche se in wet-lease da Transwede Airways.
L'ultima tratta volata dagli RJ (erano due SE-DJX e SE-DJZ) risale al 31 Luglio scorso, non so se è scaduto il contratto o cosa...