Alitalia : dalle origini alla nuova immagine, verso il 4 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A occhio la tonalità del verde sembra sempre quella e già questo è un segno di continuità.
Per il resto, i motori sembrano blu ma sono sicuro che sia un effetto o un ritocco della foto. Mi riesce difficile pensare che abbiano mischiato troppi colori (considerando che il tricolore dovrebbe essere presente).
La coda mi incuriosisce molto. A vedere il dettaglio, sembra simile alla vecchia, a parte l'ombreggiatura, ma Cassano ha dichiarato che avrà un andamento diverso dall'attuale, quindi cosa ci sarà sotto quello spicchio di bianco?

Io vedo anche il logo tricolore come se fossero 2 archetti rosso e verde con al centro il colore della fusoliera e a primo impatto non mi piace per nulla...

Se intendi quelli davanti sembrerebbero addirittura tondeggianti....
Oppure magari una freccia alata?

I-EJGA partito !!!
8e05a2b1a9b9a78a0ba95a6d16403a85.jpg

Se qualcuno vuole andare a Fiumicino stanotte alle 1:55...

Volo AZ 8801
del 01 giugno 2015 Abu Dhabi Roma, Fiumicino

Orario Programmato 19.20 23.50 *
Orario Effettivo 21.50 1.55
Status attuale del volo In volo

Se qualcuno vuole andare a Fiumicino stanotte alle 1:55...

Volo AZ 8801
del 01 giugno 2015 Abu Dhabi Roma, Fiumicino

Orario Programmato 19.20 23.50 *
Orario Effettivo 21.50 1.55
Status attuale del volo In volo

Dici si riuscirà a vedere qualcosa? O copriranno scritte e disegni vari?

Quindi dovrebbe atterrare come da copione nel pieno della notte (verso le 2).. Anche se con la luna piena qualcuno potrebbe scorgere qualcosa :D:D:D

Parlando con il personale del padiglione Alitalia-Ethiad ad EXPO mi hanno confermato tutte le novità finora trapelate qui sul forum (nuovo servizio senza orario, nuova livrea, etc.) Però mi hanno anche detto che la poltrona di Magnifica non sarà cambiata nel breve periodo. Onestamente mi sembra strano. Ci sta che non sappiano tutto neanche loro, però essendo così ben informati sulle altre novità la cosa lascia perplessi.

Dato che tra poco più di un mese il Papa farà un viaggio con molti scali in sudamerica, ed è già stato annunciato che quasi tutti i voli, compresi molti interni sudamericani saranno operati con 330 Alitalia, potrebbe essere una buona idea utilizzare un 330 in nuova livrea per questa occasione, per cominciare a far girare la nuova immagine. Anche perché notoriamente questi eventi hanno un enorme seguito mediatico.

Questo il programma:

Domenica 5 luglio 2015
Roma – Quito (10.103 km, 13h, ALITALIA, A330)

Lunedì 6 luglio 2015
Quito – Guayaquil (265 km, 50’, ALITALIA, A330)
Guayaquil – Quito (265 km, 45’, ALITALIA, A330)

Mercoledì 8 luglio 2015
Quito – La Paz (2.138 km, 3h15’, Boliviana de Aviación, B737-300)
La Paz – Santa Cruz (568 km, 1h15’, Boliviana de Aviación, B737-300)

Venerdì 10 luglio 2015
Santa Cruz – Asunción (1.012 km, 2h, ALITALIA, A330)

Domenica 12 luglio 2015
Asunción – Roma (10.379 km, 12h45’, ALITALIA, A330)

Scommetto che si becchera DIR o DIP. E la sua reazione sara' quella dell'Arcivescovo al varo della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.