Alitalia : dalle origini alla nuova immagine, verso il 4 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che tra poco più di un mese il Papa farà un viaggio con molti scali in sudamerica, ed è già stato annunciato che quasi tutti i voli, compresi molti interni sudamericani saranno operati con 330 Alitalia, potrebbe essere una buona idea utilizzare un 330 in nuova livrea per questa occasione, per cominciare a far girare la nuova immagine. Anche perché notoriamente questi eventi hanno un enorme seguito mediatico.

Questo il programma:

Domenica 5 luglio 2015
Roma – Quito (10.103 km, 13h, ALITALIA, A330)

Lunedì 6 luglio 2015
Quito – Guayaquil (265 km, 50’, ALITALIA, A330)
Guayaquil – Quito (265 km, 45’, ALITALIA, A330)

Mercoledì 8 luglio 2015
Quito – La Paz (2.138 km, 3h15’, Boliviana de Aviación, B737-300)
La Paz – Santa Cruz (568 km, 1h15’, Boliviana de Aviación, B737-300)

Venerdì 10 luglio 2015
Santa Cruz – Asunción (1.012 km, 2h, ALITALIA, A330)

Domenica 12 luglio 2015
Asunción – Roma (10.379 km, 12h45’, ALITALIA, A330)

qualcosa si riesce a capire,il timone è verde ,poi se ci sara il tricolore nn so ,ma il verde si vede anche da davanti
poi il colore di base sembra un grigio sabbia , come già detto,secondo me bel colore

...e sicuramente è stata abbandonata la cheatline. Tuttavia ingrandendo si intravedono elementi verdi alche sulla fusoliera...

I-EJGA partito !!!
8e05a2b1a9b9a78a0ba95a6d16403a85.jpg

...si riferirà alla nuova livrea questo dettaglio presente sulla home Alitalia?

View attachment 6963
Direi che è possibile sia un particolare della A suo timone.
Dalla foto precedente pare inoltre di scorgere il logo tono su tono sul grigio sabbia perlato posizionato in basso davanti all'ala, come in alcuni nostri rendering.
Un impressione di tono su tono su colori grigi potrebbe leggerai anche in alcuni particolari al padiglione AZ-EY all'EXPO.

Sembrerebbe proprio così. Inoltre guardando bene sembra di intravedere dei loghi di forma apparentemente quasi circolare posti ai lati della fusoliera in prossimità del muso. freccia alata?

se l'immagine non fosse stata fatta al PC, mi verrebbe da pensare che siano i riflessi delle Landing Light sulla fusoliera, ma essendo un rendering penso che le luci ingannevoli siano state rimosse, e quindi anche io sono propenso a pensare che potrebbe essere il nuovo famigerato logo della "compagnia sexy a 5 stelle"

...si riferirà alla nuova livrea questo dettaglio presente sulla home Alitalia?

View attachment 6963

Questo secondo me è cruciale! Sicuramente non è la livrea attuale, si vede dall'effetto rilievo con obreggiatura.

Praticamente ci possiamo aspettare una "A" verde in coda a cui viene data maggiore tridimensionalità grazie all'effetto ombra, ora bisogna vedere se verrà mantenuto anche il rosso al centro (speriamo!).

Per il resto quello che si vede dentro l'hangar potrebbe essere anche EI-DIR per quanto ci riguarda :D (se non fosse per la coda verde...)

Ad ogni modo i motori sono chiaramente di un colore diverso dalla fusoliera (un colore nettamente più scuro).

Io vedo anche il logo tricolore come se fossero 2 archetti rosso e verde con al centro il colore della fusoliera e a primo impatto non mi piace per nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.