Alitalia : dalle origini alla nuova immagine, verso il 4 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci ho fatto caso solo ora: la scritta 4 giugno 2015 è anche essa in rilievo. Quindi penso proprio che il taglio più moderno, per utilizzare le parole di Cassano, sia dato proprio dalla scritta in 3 dimensioni

Hai ragione... Potrebbe essere un elemento caratterizzante applicabile anche al logo sulla fusoliera, che se davvero sarà tono su tono, l'effetto rilievo lo metterebbe sicuramente in risalto...

Tra due giorni a quest'ora lo sapremo finalmente! :)

scusate se mi sono perso qualcosa, ma questi due 330 sono arrivati a FCO da AUH in maniera del tutto inosservata?

Sul sito Alitalia stanno predisponendo una specie di mosaico: se guardate in basso i quadri con le varie promozioni sembrano essere i tasselli di un puzzle che andrà via via completandosi entro il 4 giugno...

10678c8de73c703c890a26ff147b7612.jpg

scusate sono un po tardo e il mio neurone sfarfalla ... ma i 2 330 di EY per AZ rimarrano a classi e il resto degli attuali 330 AZ si adeguerà oppure sarà il contrario ?

scusate sono un po tardo e il mio neurone sfarfalla ... ma i 2 330 di EY per AZ rimarrano a classi e il resto degli attuali 330 AZ si adeguerà oppure sarà il contrario ?

Livrea a parte, la domanda che ti fai rappresenta invece la sostanza, purtroppo non conosco la risposta

Sarebbe curioso, perché se venissero riconfigurati seguendo stile EY, potrebbero anche riconfigurare i 772 togliendo la Y+ (per uniformare il tutto). Ma sarebbe meglio portare i 2 novellini con la configurazione AZ. Costerebbe anche di meno credo...

Da quello che so sono stati configurati con due classi (Magnifica splendida, mi dicono) perché non c'era tempo per farli a tre classi: infatti l'economica è praticamente quella EY. Dal mese prossimo un 330 al mese andrà a riconfigurarsi con gli interni definitivi e poi toccherà ai due nuovi, che avendo due classi saranno impiegati su AUH.
Relata refero

PS Magnifica splendida suona male, ma non essendo proprio una Prima Classe... :D

A me pare 'na strunzata tenere la nuova livrea solo su AUH, che senso promozionale puó avere non farli girare?

Nella generale tendenza dei nuovi loghi, sempre più essenziali e stilizzati (vedi windows, ridotto ad una semplice croce, pepsi, starbucks, la nuova aquila di AA) questi ci inseriscono un elemento barocco come l'ombreggiatura? Mi fido di Landor (ce mancherebbe), ma sono perplesso.

La cravatta mi sembra che potrebbe essere più quella del personale di terra, che di volo. La trovo troppo particolare.

In ogni caso io la divisa degli uomini la lascerei così. Qualcuno sa se potrebbe esserci questa possibilità?
O è una cosa certa il fatto che verrà cambiata ANCHE quella degli uomini?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.