Non è possibile fare un paragone tra AZ e UA pur trattandosi della medesima rotta. Il traffico point to point Milano-Washington può essere che sia sempre dello stesso ordine di grandezza, la differenza la fa il traffico in connessione. IAD è hub UA dal quale ti puoi connettere verso 1000 destinazioni nel continente americano, quindi il fatto che il volo fosse destinato a IAD è poco significativo, la maggior parte del traffico che volava MXP-IAD con UA proseguiva comunque oltre.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Il tuo discorso ha un senso ma ti ripeto che gli unici due mercati sul quale IAD è veramente forte è LHR e FRA per il restro rimane una rotta come un'altra. Come dicono in molti, ma ti posso assicurare io, visto che ci ho volato due volte nel 1999 e 2001 (non è tanto ma è una testimonianza) la rotta da MXP era veramente attiva e bella piena tanto che in estate si operava la tratta con 772 tranquillamente. IAD e PVG sono le vere e proprie testimonianze su come un aereo possa compromettere una tratta. Ti assicuro che in primis io preferirei fare scalo a CDG o FRA per andare a PVG o IAD piuttosto che volare su un 763 obsoleto senza un bricciolo di intrattenimento quando le altre major offrono il triplo ed ad un prezzo sicuramente più economico.
Cmq complimenti ad AZ... un altro bel paletto.
ciao ciao
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Alitalia au revoir[:306][:308]
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
c'è poco da gioire con "Alitalia au revoir": senza di lei siamo condannati ad essere uno schifo di aeroporto ne carne ne pesce, tipo Ginevra...
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
c'è poco da gioire con "Alitalia au revoir": senza di lei siamo condannati ad essere uno schifo di aeroporto ne carne ne pesce, tipo Ginevra...
GVA è ormai in mano a Easyjet che è la prima compagnia con circa il 25% del totale voli.
GVA è ormai in mano a Easyjet che è la prima compagnia con circa il 25% del totale voli.
[b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.
[b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.
Volevo solo fornire un dato, non era mia intenzione fare raffronti con MXP.![]()
a) adesso cosa c'entra Easyjet? Basta ogni volta che si parla di qualcosa, anche dei calli di mia zia ultranovantenne, buttarci dentro le Low Cost, bastaaaaaaaaa!!! Cos'è? Il metodo "purché se ne parli sempre e comunque"?
b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.
c) bella prospettiva di sterco!
a) adesso cosa c'entra Easyjet? Basta ogni volta che si parla di qualcosa, anche dei calli di mia zia ultranovantenne, buttarci dentro le Low Cost, bastaaaaaaaaa!!! Cos'è? Il metodo "purché se ne parli sempre e comunque"?
b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.
c) bella prospettiva di sterco!
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Alitalia au revoir[:306][:308]
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Rimane il fatto che sperare che easyJet sia la prima compagnia su qualsiasi aeroporto italiano che non sia Bergamo, Treviso o Ciampino è la fine (definitiva) dell'aviazione civile italiana.
DaV
Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Immagino il tuo sogno proibito sia easyjet all'80% a MXP![]()
Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Immagino il tuo sogno proibito sia easyjet all'80% a MXP![]()
ok ora bisogna pensare con cosa poterla rimpiazzare:
se si vuole insistere sugli usa, ci vogliono hub skyteam, x le connessioni, cosa che iad non offriva.
quindi penso ad atl o in seconda battuta a dtw.
se no canada: montreal
altrimenti coraggio: non hanno i diritti x calcutta? e osiamo, no?