Alitalia chiude MXP-Washington

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il tuo discorso ha un senso ma ti ripeto che gli unici due mercati sul quale IAD è veramente forte è LHR e FRA per il restro rimane una rotta come un'altra. Come dicono in molti, ma ti posso assicurare io, visto che ci ho volato due volte nel 1999 e 2001 (non è tanto ma è una testimonianza) la rotta da MXP era veramente attiva e bella piena tanto che in estate si operava la tratta con 772 tranquillamente. IAD e PVG sono le vere e proprie testimonianze su come un aereo possa compromettere una tratta. Ti assicuro che in primis io preferirei fare scalo a CDG o FRA per andare a PVG o IAD piuttosto che volare su un 763 obsoleto senza un bricciolo di intrattenimento quando le altre major offrono il triplo ed ad un prezzo sicuramente più economico.

Cmq complimenti ad AZ... un altro bel paletto.

ciao ciao
Non è possibile fare un paragone tra AZ e UA pur trattandosi della medesima rotta. Il traffico point to point Milano-Washington può essere che sia sempre dello stesso ordine di grandezza, la differenza la fa il traffico in connessione. IAD è hub UA dal quale ti puoi connettere verso 1000 destinazioni nel continente americano, quindi il fatto che il volo fosse destinato a IAD è poco significativo, la maggior parte del traffico che volava MXP-IAD con UA proseguiva comunque oltre.
Lo stesso discorso non può essere fatto per AZ in quanto IAD è un 'semplice' scalo e raccoglie solo il traffico da/per l'area di Washington. Evidentemente il volo di AZ non viene preso troppo in considerazione da chi parte da IAD per proseguire oltre MXP.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
c'è poco da gioire con "Alitalia au revoir": senza di lei siamo condannati ad essere uno schifo di aeroporto ne carne ne pesce, tipo Ginevra...

GVA è ormai in mano a Easyjet che è la prima compagnia con circa il 25% del totale voli.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

c'è poco da gioire con "Alitalia au revoir": senza di lei siamo condannati ad essere uno schifo di aeroporto ne carne ne pesce, tipo Ginevra...

GVA è ormai in mano a Easyjet che è la prima compagnia con circa il 25% del totale voli.

con l'easyjet ci paghi i costi per far camminare malpensa?

a) adesso cosa c'entra Easyjet? Basta ogni volta che si parla di qualcosa, anche dei calli di mia zia ultranovantenne, buttarci dentro le Low Cost, bastaaaaaaaaa!!! Cos'è? Il metodo "purché se ne parli sempre e comunque"?
b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.
c) bella prospettiva di sterco!

[b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.

Volevo solo fornire un dato, non era mia intenzione fare raffronti con MXP. ;)

[b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.

Volevo solo fornire un dato, non era mia intenzione fare raffronti con MXP. ;)

Rimane il fatto che sperare che easyJet sia la prima compagnia su qualsiasi aeroporto italiano che non sia Bergamo, Treviso o Ciampino è la fine (definitiva) dell'aviazione civile italiana.

DaV

a) adesso cosa c'entra Easyjet? Basta ogni volta che si parla di qualcosa, anche dei calli di mia zia ultranovantenne, buttarci dentro le Low Cost, bastaaaaaaaaa!!! Cos'è? Il metodo "purché se ne parli sempre e comunque"?
b) non hai capto dove volevo arrivare. Ginevra non è un hub e quindi il traffico non cresce e non crescerà se non di quel poco fisilogico.

Quoto al 200%

Sono d'accordo con te.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Alitalia au revoir[:306][:308]

Infatti se vedi le icone è un intervento poco gioioso, direi con l'amaro in bocca...
E poi leggi le parole:au revoir...
ti dice nulla il francese?[B)]

ok ora bisogna pensare con cosa poterla rimpiazzare:
se si vuole insistere sugli usa, ci vogliono hub skyteam, x le connessioni, cosa che iad non offriva.
quindi penso ad atl o in seconda battuta a dtw.

se no canada: montreal

altrimenti coraggio: non hanno i diritti x calcutta? e osiamo, no?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Rimane il fatto che sperare che easyJet sia la prima compagnia su qualsiasi aeroporto italiano che non sia Bergamo, Treviso o Ciampino è la fine (definitiva) dell'aviazione civile italiana.

DaV

[:304]

Immagino il tuo sogno proibito sia easyjet all'80% a MXP :D:D

Per quanto riguarda il tema centrale della discussione, peccato per IAD ma se la rotta non funzionava bene meglio girare la macchine altrove. Secondo me Montreal funzionerebbe meglio di IAD, ma anche un Rio de Janeiro come ai vecchi tempi non mi dispiacerebbe.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Immagino il tuo sogno proibito sia easyjet all'80% a MXP :D:D

Ripeto che ho solo fornito un dato senza fare commenti o auspici di nessun genere.

ok ora bisogna pensare con cosa poterla rimpiazzare:
se si vuole insistere sugli usa, ci vogliono hub skyteam, x le connessioni, cosa che iad non offriva.
quindi penso ad atl o in seconda battuta a dtw.

se no canada: montreal

altrimenti coraggio: non hanno i diritti x calcutta? e osiamo, no?

a meno che non spostino il volo su roma.

comunque l'india attualmente tira bene anche per alitalia, ma c'è il problema dei biliterali temo. Montreal sarebbe bello.

Chissà se atlanta riuscirebbe a reggere un secondo volo, stavolta con az?

il volo UA da IAD su FCO durò meno di due anni dall'inaugurazione, non credo che AZ possa risollevare le sorti della tratta spostando il volo da Mxp a Fco, anche perchè il servizio AZ rimarebbe sempre lo stesso e le opzioni a disposizione del pax sono cmq molteplici...