Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Washington non è una gran destinazione business, la popolazione non è tanto elevata e non c' è traccia di immigrazione storica italiana. I turisti italiani non ci vanno (e sbagliano, ci sono dei musei splendidi e la città è molto godibile).
Non c' è alcuna possibilità di prosecuzione con SkyTeam, la presenza di due aeroporti, anzi tre, rende tutto più complicato, la distanza da EWR è bassa, se ben ricordo sono tre ore in bus, meno in treno.
Da Miami, che ha ben altro appeal turistico, si prosegue per gran parte dell' America Latina, da Chicago per il MidWest, da Boston c' è qualche coincidenza Delta e la città è importante nel business, oltre ad avere una bella colonia di italoamericani, come Toronto.
A Washington arriva sì Ethiopian, ma perché ci sono tantissimi Etiopici. Per gli Italiani è irrilevante, troppo nell' ombra di NY, troppo burocratica, troppo roccaforte di Star Alliance.
E nessuno ha ricordato la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso, cioè l' apertura del Filadelfia-Malpensa da parte di US. Sono circa 200 km tra Filadelfia e Washington.
Io preferisco la chiusura di una rotta non indispensabile piuttosto che la rinuncia ai voli quotidiani. Se i 767 vengono rinnovati decentemente e non solo in Magnifica, ben venga. I 767 AZ sono da terzo mondo.