Alitalia: cda AirFrance approva rottura trattative

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quanto agli Italiani, credo che ne abbiano tutti piene le paxxe di Alitalia. Forse a Roma è diverso, a Milano non interessa più a nessuno, neanche come vettore.

Quale è il tuo campione per fare questa statistica .

Tremonti dice che quando vede un aereo Alitalia gli vengono le lacrime agli occhi per la gioia , e lui non è certo di Trastevere o della Magliana .

Quello che vuoi far passare è inesatto .
A chi interessano le sorti di AZ da nord a sud ne ha piene le pXXXXe di questo ridicolo tiraemolla .

Ma se c'è un marchio ancora spendibile da BZ a TP questo è proprio Alitalia e le parole di Tremonti lo confermano .

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Citazione:Messaggio inserito da DL777

Ieri sera ero ad una cena elettorale a Milano, senza stampa e telecamere, Berlusconi a ribadito che se Lunedi vince le elezioni ed AZ è ancora italiana non la cederà MAI ai francesi a queste condizioni.
A assicurato, inoltre, che AP è ancora alla finestra, con alcuni imprenditori, in attesa di sviluppi.

No dai!!!!! Veramente?? e tu ci credi no? come tutte le cose che ha sparato in questi 15 anni????

Mamma mia che boccaloni che siamo in Italia

A rieccolo piccoli Travaglio crescono....che pallosi che siete dall'alto della vostra insopportabile saccenza!
Comunque vedremo...intanto da oggi tutto sospeso e rimandato a....nuovo governo...[:301][:301][:301]

punti di vista...

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/economia.html?idvideo=67963

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/economia.html?idvideo=67888

peccato che nessuno dice che nel piano AF c'è ben chiara la volontà di mettere mano al contratto SOLTANTO per la categoria aa/vv.... ed è questo che si sta cercando di evitare, dare carta bianca prima e doversene pentire amaramente dopo... anche quelli che oggi fanno lo sciopero della fame (perchè forse hanno capito che è finito il "magna-manga" ?!? )

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Anche i dipendenti AZ che portano avanti e indietro in ottima sicurezza i mezzi e le vite che hanno a bordo, che fanno il loro lavoro bene, stanno mantenendo i pesi morti che hanno in azienda.

Sapete che non sono certo pro AZ, ma vorrei ribadire ancora una volta che se troviamo un modo per sfogliare tutta la parte marcia della lattuga, tenendo il cuore che e' ancora buono.... e' meglio per tutti a partire da chi fa parte di quel cuore.

E il modo migliore e' la legge Marzano, che mettendoci bene d'accordo potrebbe essere vantaggiosa per quasi tutti consentendo di bypassare tutte le forche caudine e i vincoli che se no sarebbero insuperabili....

L'importante e' che questa volta gli aiuti di stato nascosti per riproteggere i dipendenti delle parti sfogliate siano utilizzati veramente per far ripartire AZ buona, sana e tonica, che tutti siano d'accordo, che sia a vantaggio di tutto il paese. Sembra uno slogan, ma penso si traduca in una serie di cose pratiche molto chiare.

Cosi' non si puo' andare avanti, e se proprio dobbiamo sfogliarci questa lattuga, poi il cuore teniamocelo noi, o giochiamocelo trattando bene e con piu' possibili partner (evito la parola acquirenti), non regaliamolo ai Franzesi.

Io non mi permetto di dire chi lavora e chi no.
Stavo facendo notare a chi diceva che non possiamo parlare in quanto non dipendenti AZ, che senza le tasse di noi cittadini (oltre alla tariffe fuori mercato) loro, fannulloni e non, a quest'ora erano a lavorare in altre aziende.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Io non mi permetto di dire chi lavora e chi no.
Stavo facendo notare a chi diceva che non possiamo parlare in quanto non dipendenti AZ, che senza le tasse di noi cittadini (oltre alla tariffe fuori mercato) loro, fannulloni e non, a quest'ora erano a lavorare in altre aziende.

io mi permetto di pensare invece che oltre a pagare lo stipendio dei lavoratori az forse tutti gli italiani,lavoratori az inclusi,con le loro tasse hanno anche pagato le enormi e infinite marchette politiche che i governi che si sono succeduti hanno ingrassato mungendo la vacca alitalia
alitalia è da sempre un azienda strumentalizzata per fini politici,locali,nazionali,elettorali e nessuno ancora che abbia sottolineato come i soldi dei contribuenti abbiano pagato proprio e soprattutto questi

FORMIGONI

La Regione Lombardia presenterà un ricorso all'Unione Europea se si realizzerà l'accordo con Air France per la vendita di Alitalia e soprattutto se il governo accetterà la richiesta della compagnia franco olandese di congelare i diritti di traffico su Malpensa.
Lo ha dichiarato Roberto Formigoni, intervenuto stamattina a Milano alla presentazione dell'associazione Amici di MiArt.
Se Air France tornasse al tavolo delle trattative - ha sottolineato il Presidente della Regione Lombardia - partirebbe la nostra diffida all'Unione Europea nei confronti del governo, che non potrebbe pensare di ottemperare a quella condizione posta da Air France per impedire che da Malpensa altre compagnie utilizzino gli slot dismessi da Alitalia". Formigoni ha poi precisato: "Se si profila un accordo partirà immediatamente un ricorso in sede di Unione Europea".

Netta la posizione del governatore su un eventuale ripensamento di Air France: "Decidendo di sedersi nuovamente al tavolo delle trattative farebbero una vera e propria sceneggiata". Formigoni ha inoltre smentito l'esistenza di una cordata di imprenditori che potrebbe rilevare Alitalia e che lui stesso ne sarebbe uno dei possibili "coordinatori": "Io non mi occupo di cordate, ma conosco diversi imprenditori che mi hanno spiegato la loro disponibilità a partecipare".

(ITNews) 07.04.08

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

io mi permetto di pensare invece che oltre a pagare lo stipendio dei lavoratori az forse tutti gli italiani,lavoratori az inclusi,con le loro tasse hanno anche pagato le enormi e infinite marchette politiche che i governi che si sono succeduti hanno ingrassato mungendo la vacca alitalia
alitalia è da sempre un azienda strumentalizzata per fini politici,locali,nazionali,elettorali e nessuno ancora che abbia sottolineato come i soldi dei contribuenti abbiano pagato proprio e soprattutto questi
Airbus, non facciamo demagogia....
Ti ho più volte detto che mi spiace per voi dipendenti ma AZ non è un'azienda che può continuare a vivere.

Detto questo; non mi sembra corretto che da cittadiono pagante le tasse, ANCHE per sostenere AZ (non mi interessa chi ha fatto i buchi), mi si debba dire che non posso parlare.

Ti ho più volte detto che mi spiace per voi dipendenti ma AZ non è un'azienda che può continuare a vivere.

Detto questo; non mi sembra corretto che da cittadiono pagante le tasse, ANCHE per sostenere AZ (non mi interessa chi ha fatto i buchi), mi si debba dire che non posso parlare.
In questo caso afd non ha tutti i tutti i torti: chi fa il proprio dovere e lo stipendio se lo guadagna tutti i mesi non va biasimato come chi non fanulla o si arricchisce alle spalle dell'azienda.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

In questo caso afd non ha tutti i tutti i torti: chi fa il proprio dovere e lo stipendio se lo guadagna tutti i mesi non va biasimato come chi non fanulla o si arricchisce alle spalle dell'azienda.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Certo che siete fantastici in questo forum....

Hai letto a chi e perchè ho detto in quel modo?
Vai a pagina 1 e vedi che io ho risposto ad un utente che diceva che i non dipendenti non potevano parlare perchè non capivano....

non ho scritto che non puoi parlare ci mancherebbe

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Messaggio inserito da marcogiov

Quanto agli Italiani, credo che ne abbiano tutti piene le paxxe di Alitalia. Forse a Roma è diverso, a Milano non interessa più a nessuno, neanche come vettore.

Scusa la franchezza, ma parla per te e per i tuoi AMICI!!! Io sono Italiano di nascita e residenza e tutti i giorni per ad AZ...

Attualmente dalle nostre TASSE non viene dato nulla ad AZ, se no l'Europa ci avrebbe già fatto un braso tanto!!!
Riguardo al fatto che deve chiudere, ok ci può anche stare, ma perchè prima di chiudere non si tenta il tutto e per tutto??? Hai qualcosa in contrario???
Ad oggi possono esserci ancora spiragli sia di sopravvivenza che di acquisizioni, quandi sfruttiamo fino all'ultimo centesimo.

Basta dire deve chiudere!!! Non avrebbe senso, anche per tutto quello che in PASSATO noi Italiani abbiamos peso epr farla vivere con gli aiuti! Meglio aver speso epr qualcosa che per un fallimento vero e proprio...

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Scusa la franchezza, ma parla per te e per i tuoi AMICI!!! Io sono Italiano di nascita e residenza e tutti i giorni per ad AZ...
[:304][:304][:304]
marcogiov questo post è la dimostrazione che il tuo pensiero non rappresenta necessariamente quello di tutti i cittadini

Basta dire deve chiudere!!! Non avrebbe senso, anche per tutto quello che in PASSATO noi Italiani abbiamos peso epr farla vivere con gli aiuti! Meglio aver speso epr qualcosa che per un fallimento vero e proprio...

straquoto
sempre meglio sapere di aver speso per qualcosa che non aver fatto un versamento a fondo perduto nelle casse di az
negli ultimi tempi si è affacciata in me la convinzione,che molti ne vogliono il fallimento solo e soltanto per "vendicare" lo smacco subito della partenza da malpensa
così come ritengo che gli ambienti del nord che gravitano intorno all'aeroporti di malpensa vogliano il fallimento di az per avere tutti e subito i diritti da questa posseduti,e infliggere un colpo duro alla loro tanto odiata roma ladrona
vedasi a questo proposito le dichiarazioni di questi mesi di calderoli e maroni...

Attualmente dalle nostre TASSE non viene dato nulla ad AZ, se no l'Europa ci avrebbe già fatto un braso tanto!!!
Riguardo al fatto che deve chiudere, ok ci può anche stare, ma perchè prima di chiudere non si tenta il tutto e per tutto??? Hai qualcosa in contrario???
Ad oggi possono esserci ancora spiragli sia di sopravvivenza che di acquisizioni, quandi sfruttiamo fino all'ultimo centesimo.

Mi spieghi con quali soldi il tesoro detiene il proprio 49%...così giusto per capire.

[:304][:304][:304]
marcogiov questo post è la dimostrazione che il tuo pensiero non rappresenta necessariamente quello di tutti i cittadini

Oltretutto permettetemi un'altra cosetta...
Io davvero tengo ad AZ e quando mi trovo lontano dall'Italiae salgo su un aereo AZ mi sembra di essere già a in ITALIA... Lo stesso non mi accade con le altre compagnie Italiane charter comprese!!!

Poi se proprio devo andare nell'interesse personale io ho 70.000 Miglia già nel nuovo programma che non voglio perdere!!!:D:D:D

straquoto
sempre meglio sapere di aver speso per qualcosa che non aver fatto un versamento a fondo perduto nelle casse di az
negli ultimi tempi si è affacciata in me la convinzione,che molti ne vogliono il fallimento solo e soltanto per "vendicare" lo smacco subito della partenza da malpensa
Personalmente ritengo che debba chiudere perchè così non ha senso.
Commissariamola e rifondiamola, fate come volete basta che abbia un senso.

Mi spieghi con quali soldi il tesoro detiene il proprio 49%...così giusto per capire.

il tesoro l'ultima volta che ha messo soldi in az è stato con il governo del "liberale" berlusconi alla fine del 2005