Alitalia aumenta Los Angeles a giornaliero nell'estate 2011


Con tutto il rispetto az non vola nemmeno nella capitale usa e vorresti aprire minneapolis?
 
era una risposta alla ATL di sopra. Mi sa che conviene sempre puntare su un hub Sky team per una compagnia piccola come AZ. La IAD secondo me non la riempiono.
In generale pero' di destinazioni possibile ce ne sono cosi' tante per AZ....ha un network INC molto limitato!
 
Secondo me, AZ potrà aprire una rotta USA solo buona P-T-P, come ad esempio ha fatto con LAX.
Per le prosecuzioni, di certo ST non userà FCO. Dispiace dirlo ma, ormai, in ottica JV, aprire rotte USA non ha molto significato.
 
Se anche AF con tutto il suo mega network di federaggio in inverno avrà EWR 5x week col 332 il suo WB piu' piccolo è significativo. EWR è come ORD è un hub di altre alleanze concorrenti. Allora se proprio si vuole mantenere tutte le frequenze su NYC si concentri tutto su JFK.

Ma chi se ne frega di Air France? Il volo Alitalia funziona benissimo tutto l'anno, e i continui overbooking lo dimostrano ampiamente
 
era una risposta alla ATL di sopra. Mi sa che conviene sempre puntare su un hub Sky team per una compagnia piccola come AZ. La IAD secondo me non la riempiono.
In generale pero' di destinazioni possibile ce ne sono cosi' tante per AZ....ha un network INC molto limitato!

AF apre da giugno IAD con 380 e dici che AZ non riuscirebbe neanche a riempire un 332?
 
Lo so bene TW, era solo una risposta all'affermazione di CFA secondo cui la IAD non si riuscirebbe nemmeno a riempirla..
Sul Dulles, quantomeno dalla Francia, c'é una maggioranza schiacciante di pax leisure, con lf del 90-100% in Y e del 50-60% in J.
 
Ma chi se ne frega di Air France? Il volo Alitalia funziona benissimo tutto l'anno, e i continui overbooking lo dimostrano ampiamente
Più che altro AF ha maggiori frequenze e con aerei più grandi su JFK ed evidentemente riesce a coprire il fabbisogno di posti senza bisogno di EWR.
AZ invece con il 2xd su JFK probabilmente non copre il fabbisogno su New York e necessita per coprirlo anche del volo su EWR che prima aveva senso anche in ottica Continental.
Magari avendo la possibilità di un buon slot a JFK o di macchine più grandi magari anche AZ sceglierebbe di concentrarsi su JFK lasciando EWR magari per una rotta estiva, non avendo la disponibilità nè di slot nè di aerei più grandi va avanti così.
 
Più che altro AF ha maggiori frequenze e con aerei più grandi su JFK ed evidentemente riesce a coprire il fabbisogno di posti senza bisogno di EWR.
AZ invece con il 2xd su JFK probabilmente non copre il fabbisogno su New York e necessita per coprirlo anche del volo su EWR che prima aveva senso anche in ottica Continental.
Magari avendo la possibilità di un buon slot a JFK o di macchine più grandi magari anche AZ sceglierebbe di concentrarsi su JFK lasciando EWR magari per una rotta estiva, non avendo la disponibilità nè di slot nè di aerei più grandi va avanti così.

Ci sta bene, l'importante è che non riducano, anzi
 
Dal New Jersey a JFK ci vuole tantissimo, l' offerta da EWR per l' Europa è molto alta e chi non si va a prendersi i pax a EWR li perde, non riesce certo a portarli a JFK.
In effetti pensandoci è proprio così, allora sulla disquizione perchè AZ va bene ed AF meno, almeno da quello che leggiamo nelle pagine precedenti, potrebbe essere dovuto ad una diversa percezione che hanno nel new jersey di AZ rispetto ad AF, anche magari legata alla collaborazione che AZ ha avuto con CO e perchè no alla presenza di italo-americani nell'area di new york?
 
In effetti pensandoci è proprio così, allora sulla disquizione perchè AZ va bene ed AF meno, almeno da quello che leggiamo nelle pagine precedenti, potrebbe essere dovuto ad una diversa percezione che hanno nel new jersey di AZ rispetto ad AF, anche magari legata alla collaborazione che AZ ha avuto con CO e perchè no alla presenza di italo-americani nell'area di new york?

L'ultima variabile potrebbe fare la differenza da sola
 
Con la JV atlantica non ha molto senso andare a pontificare sulle rotte o altro. Con condivisione di profitti e perdite far chiudere rotte ad Alitalia ha sicuramente ricadute strategiche e d'immagine ma alla fine non è poi così importante.
 
27/05/2011 - 16:57 guidaviaggi.it
Alitalia razionalizza dall'autunno?
Questi i rumors riportati da fonti di stampa


Anche Alitalia avrebbe in mente di razionalizzare. E' quanto ipotizza il sito de La Repubblica, secondo il quale la compagnia si starebbe preparando, per il prossimo autunno, a ridurre (o addirittura chiudere, dicono i rumors) alcune rotte, come quella per Los Angeles o per Chicago. I risultati sarebbero buoni per la classe economy ma non abbastanza per la business. In cantiere anche la dismissione anticipata di 6-8 Md 80.
 
Che stress mediatico, per 2 rotte che "forse" diventano stagionali estive........... mamma mia:wall:
solo mediatico, ma l'obiettivo non è lo stress, è il solito, dopo l'abbandono di LHI, si ricomincia con l'attacco delle fonti milanocentriche o antiberlusconiane ad AZ, la riduzione winter per ORD e LAX c'è sempre stata, l'articolo parla di riduzioni come fossero novità, e quindi inventa, e quindi coerentemente aggiunge di suo "o chiusura" come pompaggio mediatico, riprendendo i soliti rumor: nota la sottolineatura che la business sarebbe il problema, torniamo al 2008, ma tanto non c'è più trippa per gatti, solo premi di consolazione