Alitalia aumenta Los Angeles a giornaliero nell'estate 2011

67mil e passa di pax all'anno vanno a ORD non certo per vedere Chicago, ma perché è hub di AA e United...AZ ci vola, ma non offre connessioni con prosecuzioni dato che non ci sono compagnie ST.
Nell'ottica dell'ottimizzazione delle rotte, forse chiuderla è la scelta più sensata

Trasformare alcune rotte USA in stagionali per spostare la capacità sui mercati emergenti mi sembra più che sensato.

Parte del successo delle crociere è dovuto al fatto che l' armatore investe in "alberghi" mobili, da spostare a seconda delle convenienze.

[OT] Non é un caso infatti che un discreto numero di navi da crociera vengano impiegate come "alloggio temporaneo" durante manifestazioni come le Olimpiadi. Ad Atene e Vancouver erano parecchie le navi che sono rimaste ormeggiate nel porto per 15 giorni, e lo stesso accadrá a Londra.[/OT]

67mil e passa di pax all'anno vanno a ORD non certo per vedere Chicago, ma perché è hub di AA e United...AZ ci vola, ma non offre connessioni con prosecuzioni dato che non ci sono compagnie ST.
Nell'ottica dell'ottimizzazione delle rotte, forse chiuderla è la scelta più sensata

Quando vedrai il mio TR su ORD, capirai quanto sia bella ed interessante questa città.
Io credo quindi che abbia anche una buona componente di traffico turistico.

Quando vedrai il mio TR su ORD, capirai quanto sia bella ed interessante questa città.
Io credo quindi che abbia anche una buona componente di traffico turistico.

Ma soprattuto c'è una forte componente di traffico business, molte multinazionali hanno sede a Chicago o nei dintorni

ORD non la tiene daily nella winter da anni AF (ai picchi minimi invernali siamo attualmente a 4x week con il loro wb più piccolo, il 332). Che pretendete, che lo faccia AZ?

ogni tanto, ritornando su forum come aviazione civile, e leggendo di AZ, si ha il senso del grottesco: ogni volta riprendono le solite voci: ora AZ chiude LAX e ORD nella winter, e coterminalizza FCO-MXP-RESTO DEL MONDO, RESTO DEL MONDO-MXP-FCO, è sempre la stessa storia che c'è dietro, a tratti il tutto è comico

io penso che nella winter AZ chiuderà anche JFK, e in prospettiva tutto si trasferirà a MXP, benissimo

ogni tanto, ritornando su forum come aviazione civile, e leggendo di AZ, si ha il senso del grottesco: ogni volta riprendono le solite voci: ora AZ chiude LAX e ORD nella winter, e coterminalizza FCO-MXP-RESTO DEL MONDO, RESTO DEL MONDO-MXP-FCO, è sempre la stessa storia che c'è dietro, a tratti il tutto è comico

io penso che nella winter AZ chiuderà anche JFK, e in prospettiva tutto si trasferirà a MXP, benissimo

splendida sintesi!

ORD non la tiene daily nella winter da anni AF (ai picchi minimi invernali siamo attualmente a 4x week con il loro wb più piccolo, il 332). Che pretendete, che lo faccia AZ?

Stesso discorso potrebbe accadere con la EWR, AF ha annuciato la riduzione nella winter da daily a 5x week operata con 332, vediamo cosa farà AZ.

Non so come vada la EWR ma penso anche io che per AZ il volo su JFK sia più che sufficiente. Forse prima aveva un senso con Continental in skyteam ma ora ? Si vociferava invece tempo addietro circa la possibilità di AZ di aprire ATL own metal : potrebbe essere questa l'occasione?

Non so come vada la EWR ma penso anche io che per AZ il volo su JFK sia più che sufficiente. Forse prima aveva un senso con Continental in skyteam ma ora ? Si vociferava invece tempo addietro circa la possibilità di AZ di aprire ATL own metal : potrebbe essere questa l'occasione?

Anche se già servita da DL, Atlanta avrebbe certamente piu' senso di Newark visto che è un hub ST e offre innumerevoli connessioni. New York rimarrebbe comunque ben servita coi 2 daily sul JFK.

Limitare New York sarebbe da folli. Pure d'Inverno spesso va in overbooking

Se anche AF con tutto il suo mega network di federaggio in inverno avrà EWR 5x week col 332 il suo WB piu' piccolo è significativo. EWR è come ORD è un hub di altre alleanze concorrenti. Allora se proprio si vuole mantenere tutte le frequenze su NYC si concentri tutto su JFK.

Piuttosto che ATL dove DL ha un servizio discreto, un bel volo su qualche HUB Sky del midwest per facili connessioni senza andare troppo a SUD, tipo Detroit o Minneapolis?