credo che nella JV non debbano sempre considerare AZ (e FCO) come la cenerentola della situazione....
Purtroppo è impossibile uno scenario nel quale i quattro partner hanno lo stesso peso
credo che nella JV non debbano sempre considerare AZ (e FCO) come la cenerentola della situazione....
Parte del successo delle crociere è dovuto al fatto che l' armatore investe in "alberghi" mobili, da spostare a seconda delle convenienze.
67mil e passa di pax all'anno vanno a ORD non certo per vedere Chicago, ma perché è hub di AA e United...AZ ci vola, ma non offre connessioni con prosecuzioni dato che non ci sono compagnie ST.
Nell'ottica dell'ottimizzazione delle rotte, forse chiuderla è la scelta più sensata
Quando vedrai il mio TR su ORD, capirai quanto sia bella ed interessante questa città.
Io credo quindi che abbia anche una buona componente di traffico turistico.
Ma soprattuto c'è una forte componente di traffico business, molte multinazionali hanno sede a Chicago o nei dintorni
ogni tanto, ritornando su forum come aviazione civile, e leggendo di AZ, si ha il senso del grottesco: ogni volta riprendono le solite voci: ora AZ chiude LAX e ORD nella winter, e coterminalizza FCO-MXP-RESTO DEL MONDO, RESTO DEL MONDO-MXP-FCO, è sempre la stessa storia che c'è dietro, a tratti il tutto è comico
io penso che nella winter AZ chiuderà anche JFK, e in prospettiva tutto si trasferirà a MXP, benissimo
ORD non la tiene daily nella winter da anni AF (ai picchi minimi invernali siamo attualmente a 4x week con il loro wb più piccolo, il 332). Che pretendete, che lo faccia AZ?
Non so come vada la EWR ma penso anche io che per AZ il volo su JFK sia più che sufficiente. Forse prima aveva un senso con Continental in skyteam ma ora ? Si vociferava invece tempo addietro circa la possibilità di AZ di aprire ATL own metal : potrebbe essere questa l'occasione?
Limitare New York sarebbe da folli. Pure d'Inverno spesso va in overbooking
Allora se proprio si vuole mantenere tutte le frequenze su NYC si concentri tutto su JFK.
Notoriamente JFK è un aeroporto dove trovi slot a bizzeffe, tipo Cuneo.