Alitalia aumenta Los Angeles a giornaliero nell'estate 2011


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Il volo FCO-LAX, già previsto in aumento a 6xw (rispetto a 5xw nella S10) è stato ulteriormente incrementato a daily nel periodo 05JUL 02OCT.


Alitalia increasing Rome – Los Angeles to Daily from Jul to Sep 2011

Alitalia is further increasing planned Rome – Los Angeles service in Summer 2011 season. Starting 03JUN11, the Skyteam member is adding 6th weekly service (previously mentioned on this site on 31JAN11). From 05JUL11 to 02OCT11, it’ll offer Daily service on this route.

Service reduce to 4 weekly from non-peak season travel from October 2011.

Schedules:

AZ620 FCO0915 – 1325LAX 772 D
AZ621 LAX1525 – 1215+1FCO 772 D

Day 4 service begins 02JUN11
Day 2 service begins 05JUL11




Di contro FCO-NRT perderà 1-2 frequenze nel periodo estivo (da 10 xw a 8-9xw a seconda dei periodi), dovrebbero comunque tornare a 10xw nell'inverno.
Le altre rotte giapponesi non sembrano subire modifiche (FCO-KIX 5xw, MXP-NRT 4xw).
Vediamo nei prossimi giorni se sarà confermata anche l'8° frequenza sulla FCO-GRU sempre da luglio.
 
L'aggiornamento operativo è di oggi, i voli sono già in vendita.
 
Un migliaio di eurini A/R ad agosto, per la prima volta, e ci tengo a precisarlo, non male e prezzo, tutto sommato, finalmente in linea col mercato!:)
 
é conto a somma zero non C'e crescita complessiva é solo uno spostare frequenze da una rotta a un altra
Ci sono 2 A332 in più che permettono di aprire due rotte quali PEK e GIG, se come hanno annunciato gli insider sono stati opzionati 2 A332 in più per tornare ai 12 originali ci saranno un altro paio di rotte in più.
 
gli aerei sono aero-mobili e devono essere spostati dove c' è la domanda.

A tal proposito sarebbe interessante sapere come sta andando la domanda sul Giappone per la S11, se AZ ha scelto di rinforzare LAX a scapito di NRT evidentemente sul Giappone la domanda non è ancora tornata ai livelli pre-tsunami?
 
A tal proposito sarebbe interessante sapere come sta andando la domanda sul Giappone per la S11, se AZ ha scelto di rinforzare LAX a scapito di NRT evidentemente sul Giappone la domanda non è ancora tornata ai livelli pre-tsunami?

Beh secondo me il Giappone dopo lo tsunami ha subito un grandissimo arresto i cui effetti dureranno per diversi mesi ancora.

Tutte le compagnie hanno ridotto frequenze e/o capacità verso il Giappone, sia a lungo raggio ma anche vettori cinesi, coreani e di altri paesi asiatici limitrofi.

Credo che forse non sia tanto singolare l'aumento di KIX (al momento confermato) contrapposta alla riduzione su NRT, zona più prossima al disastro nucleare.
 
2 riduzioni su NRT e 1 frequenza in più su KIX, ma parliamo di 77 come anche sulla LAX. Sono i 330 che volano a PEK e GIG e quindi gli utilizzi non si dovrebbero sovrapporre.
 
é conto a somma zero non C'e crescita complessiva é solo uno spostare frequenze da una rotta a un altra

Somma zero non direi: i voli per il Giappone in questo momento viaggiano scarichi - spostare le macchine su altre destinazioni dove è possibile viaggiare a pieno carico è certamente più redditizio.
 
Somma zero non direi: i voli per il Giappone in questo momento viaggiano scarichi - spostare le macchine su altre destinazioni dove è possibile viaggiare a pieno carico è certamente più redditizio.
Fra l'altro gli Usa quest'anno hanno prezzi altini, e la west coast va molto nei mesi estivi dall'Italia.
 
Somma zero non direi: i voli per il Giappone in questo momento viaggiano scarichi - spostare le macchine su altre destinazioni dove è possibile viaggiare a pieno carico è certamente più redditizio.

Comunque il traffico leisure verso il Giappone è crollato, ma i giapponesi come i business viaggiano e ricordiamo che AZ vola anche per JAL. La situazione non è disastrosa, ma più complicata.
 
Questa è fantastica :D
Grazie, ma non è solo una battuta. Parte del successo delle crociere è dovuto al fatto che l' armatore investe in "alberghi" mobili, da spostare a seconda delle convenienze. Penso invece al TO con cui sono andato nell' Acacus libico e che ora vede il suo investimento intrappolato nella crisi.

Gli aerei possono e devono essere spostati da una rotta all' altra, basta farlo senza provocare troppi danni a chi ha prenotato.
 
Ottima notizia! Non capisco Caldi che ha sempre da ridire... E comunque, a parte tutto, non ci vedrei nulla di male se Alitalia operasse su LAX in maniera stagionale come si vocifera.