Nei libri di storiao, a scelta, sul sito AZ dato che usano ancora il nome pre 1991.... (Anche per KUF dovrebbe essere lo stesso - a meno che non abbiano cambiato in questi giorni).
Io comunque non riesco a trovare il senso di questa rotta. Turismo? VFR? Business? Ok, é una delle più importanti città russe ma nulla di più di tante altre
Perché Podgorica, dove già vola Montenegro Airlines e non Skopjie, Sarajevo o Pristina, dove AZ non avrebbe nessuna concorrenza?
Ma Antalya sarà charterizzata?
Beh il 3xw di SVX è più che giustificato.da fine marzo
- Ankara e Ekaterinburg dovrebbero essere 3xw così come Cracovia
- Montpellier 2xw così come già noto Copenhagen e Bilbao.
- Antalya sarà settimanale dal 15 giugno
è una traduzione dal serbo.
SVX che è 5h di rotta si lanciano con 3 voli......altrove rotte meno della metà con 2 voli.
Beh il 3xw di SVX è più che giustificato.
Su SVX offrono un servizio da major e probabilmente superiore a quello di Ural Air, quindi dovrebbero partire avvantaggiati. Sulle altre devono combattere con altri concorrenti come SAS. E' chiaro che il 2xw su PRG è da non credere e lì serve veramente un giornaliero.FCO-SVX con A320 Ural Air sono 5h20 ad andare e 5h50 a tornare di schedulato.
Insomma 3 voli sono giustificati ma non è uno scherzo di rotta.
Non capisco perchè se hanno il coraggio di osare su un mercato assolutamente vergine per AZ e così lungo........non lo hanno dove ci sono stati da sempre, Bilbao e Copenhagen in particolare (c'erano fino a 3 voli al GIORNO).
Questi voli dovrebbero catalizzare soprattutto i transiti ma le frequenze non consentono il minimo di flessibilità.
da fine marzo
- Ankara e Ekaterinburg dovrebbero essere 3xw così come Cracovia
......omissis....
Mi sorprende al contrario l'audacia su SVX.
Specialmente considerando che i transiti lato Russia sono quasi pari a zero ed in ambito SkyTeam la rotta é operata 5 volte alla settimana da OK.
Considerando che Alitalia vola tutto l'anno solo a SVO mi sembra quantomeno una scelta azzardata. L'unico motivo che mi può venire in mente sono i transiti e qualche p2p in estate. A meno che non mettano l'interline/code sharing con Ural ed allora potrebbe essere una buona possibita' per raggiungere una serie dindestinazioni ad altissimo yield senza passare da Mosca.Vero però che Alitalia potrebbe offire buoni transiti verso il SudAmerica: mi sembra di aver capito che la città ha un'economia florida, per cui in ottica business potrebbe essere un buon colpo. Naturalmente è solo una mia supposizione.