Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alitalia riapre Cracovia e Podgorica,Bilbao,Montpellier,Ekaterinburg,Ankara,A nta

Secondo me diverse rotte (Bilbao, Ankara etc) verrano operate da E75. Una macchina si è liberata dalla rotazione su CRV, devono arrivare altri 2 E75 nelle prossime settimane e da marzo diverse rotazioni da VCE passano da Cityliner a Smart carrier (BRI, BDS, NAP.. Etc)

Air One (AP, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)) will take over all domestic routes from Venice Marco Polo Tessera (VCE) currently served by its parent Alitalia (AZ, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)) from March 24 with the exception of the route to Alitalia's hub Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO). Air One will take over the routes from Venice to Bari Karol Wojtyla International (BRI), Lamezia Terme (SUF) and Naples International (NAP) and introduce new seasonal routes from Venice to Cagliari Elmas (CAG) and Olbia Costa Smeralda (OLB). The Alitalia flights are currently operated with a mix of EMB-175s and EMB-190s of Alitalia CityLiner (CT, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)). Air One will use A320-200s.

ch-aviation

Re: Alitalia riapre Cracovia e Podgorica,Bilbao,Montpellier,Ekaterinburg,Ankara,A nta

Air One (AP, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)) will take over all domestic routes from Venice Marco Polo Tessera (VCE) currently served by its parent Alitalia (AZ, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)) from March 24 with the exception of the route to Alitalia's hub Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO). Air One will take over the routes from Venice to Bari Karol Wojtyla International (BRI), Lamezia Terme (SUF) and Naples International (NAP) and introduce new seasonal routes from Venice to Cagliari Elmas (CAG) and Olbia Costa Smeralda (OLB). The Alitalia flights are currently operated with a mix of EMB-175s and EMB-190s of Alitalia CityLiner (CT, Rome Fiumicino Leonardo da Vinci International (FCO)). Air One will use A320-200s.

ch-aviation

Come pensavo! Base CityLiner presuppongo chiuderà a VCE. Si sa quanti EMB sono basati a VCE?

2

sono state caricate le 8 nuove rotte segnalate nel thread
Man mano aggiorno

ANKARA
AZESB_zps84173522.png

PODGORICA
aztgd_zps378c6acd.png

YEKATERINBURG
AZSVX_zpsaa6b48c5.png

CRACOVIA
AZKRK_zps277ce6c5.png

MONTPELLIER
azfcomplAND_zps85cfe0f2.png

azmplfcorit_zps64c0cb77.png

ANTALYA
azayt_zpsb91ec1b9.png

BILBAO
azfcobioand_zpsb3baff74.png

azBIOFCORIT_zps147e6897.png

COPENHAGEN
azfcocphAND_zps63451ffb.png

AZCPHFCORIT_zps7e0a0069.png

Ultima modifica:

Su TGD ci vedrei un bel E.-175 daily non un A319 3xw

Non mi sembrano bellissimi gli orari di Ankara...

Non mi sembrano bellissimi gli orari di Ankara...
Non hanno nulla di strano. E' un comune volo che parte alla sera e rientra al mattino come ce ne sono moltissimi soprattutto verso l'area MENA.....ma anche la stessa Turchia e Grecia hanno già voli in quella fascia oraria (vedi ATH, SKG, IST).
Contando che di vettore europeo di rete straniero a ESB c'è solo credo Lufthansa, direi che per partire van bene.

Quello che trovo senza senso invece sono i voli 2xw su CPH.

Non avrei aperto MPL e piuttosto irrobustito il volo su BIO.

AYT vabbè non c'è molto da commentare è uno stagionale estivo, orari e frequenze sono poco importanti.

Per il resto TGD, KRK, SVX mi sembrano operativi abb ben calbrati.

Adesso vediamo se ci sarà o meno conferma di altre rotte chieste.

Non hanno nulla di strano. E' un comune volo che parte alla sera e rientra al mattino come ce ne sono moltissimi soprattutto verso l'area MENA.....ma anche la stessa Turchia e Grecia hanno già voli in quella fascia oraria (vedi ATH, SKG, IST).
Contando che di vettore europeo di rete straniero a ESB c'è solo credo Lufthansa, direi che per partire van bene.

Quello che trovo senza senso invece sono i voli 2xw su CPH.

Non avrei aperto MPL e piuttosto irrobustito il volo su BIO.

AYT vabbè non c'è molto da commentare è uno stagionale estivo, orari e frequenze sono poco importanti.

Per il resto TGD, KRK, SVX mi sembrano operativi abb ben calbrati.

Adesso vediamo se ci sarà o meno conferma di altre rotte chieste.

Per quanto riguarda CPH mi trovi PIENAMENTE d'accordo, è una cosa folle....su Ankara va sicuramente bene come orari di per il federaggio, magari per il p2p sono più scomodi (anche se capisco che non è quello il target...)

Non avrei aperto MPL

Penso siano voli nati da contributi di co-marketing locali, sulla scia di e.g. FCO-FNI dell'estate scorsa, aperto da Air Dolomiti su base stagionale nella S12. Già in sostituzione dell'aborto dei voli Eagles Airlines per la medesima rotta.

Perplesso. Avrei visto impiegati E-jet, oltre che su MPL, almeno su BIO e TGD, forse anche KRK.

Su TGD ci vedrei un bel E.-175 daily non un A319 3xw

Ho provato a fare una simulazione visto che la città mi interessa me lo da come Titograd e non è ancora in vendita:sconfortato:

Che infornata di nuove rotte! Se si sommano a Tblisi, Fortaleza, Yerevan, Zurigo e Abu Dhabi pare quasi che AZ sia una compagnia in forte espansione tipo Turkish :D

Resta, comunque, clamorosa l'assenza di voli su Dakar!

Diciamo come pegasus dai...visto che hanno da poco inaugurato il SAW-DXB...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.