Airone: varie news...

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
0
44
Su JP4 di questo mese c'è anche scritto che da Toto nascera RailOne, per far concorrenza anche sulle rotaie, questa volta a Trenitalia. Mah...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Su JP4 di questo mese c'è anche scritto che da Toto nascera RailOne, per far concorrenza anche sulle rotaie, questa volta a Trenitalia. Mah...

che vuol fare il branson italiano??:D:D:D

A.

Non penso voglia fare il Richard Branson italiano anche perchè Toto non ha in mano un impero economico, e tanto meno possiede una compagnia ad alto livello di servizio e competenza... Spero che Toto sia consapevole di ciò...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non penso voglia fare il Richard Branson italiano anche perchè Toto non ha in mano un impero economico, e tanto meno possiede una compagnia ad alto livello di servizio e competenza... Spero che Toto sia consapevole di ciò...
che Toto non abbia in mano un impero economico è perlomeno discutibile, il core business del gruppo non è di certo l'Air One.
L'operazione RailOne a mio parere è assolutamente geniale e dimostra l'acume del personaggio, in quanto con l'alta velocità non avranno più senso tutti questi collegamenti giornalieri fco-lin, per cui intende recuperare traffico pax tramite rotaia e destinare gli a/m verso altre destinazioni.

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
che Toto non abbia in mano un impero economico è perlomeno discutibile, il core business del gruppo non è di certo l'Air One.
L'operazione RailOne a mio parere è assolutamente geniale e dimostra l'acume del personaggio, in quanto con l'alta velocità non avranno più senso tutti questi collegamenti giornalieri fco-lin, per cui intende recuperare traffico pax tramite rotaia e destinare gli a/m verso altre destinazioni.

Per fare una cosa interessante potrebbe dar diritto all'accredito di miglia ai pax in possesso della Miles&More! :D

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

potrebbe essere davvero una ottima idea; il problema è che m&m non appartiene ad air one bensì a lh, per cui dovrebbe chiederne il consenso.

Mamma LH quando ha l'occasione di ciucciare dal mercato italiano lo fa tranquillamente, mica scema ;)

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Se non ricordo male le più recenti aggiunte alla flotta Air One (ovviamente eccetto i CR9) sono...

EI-DOS B737-400 ex Garuda Indonesia
EI-DOV B737-400 ex Asiana
EI-DNX B737-300 ex Air Sahara
EI-DOH B737-300 ex Air Sahara

Ciao,
Marco

esatto! i crj sono 5, DOU-DOT-DRI-DRK-DRJ

ma non dovevano cambiare tutta la flotta con nel giro di un anno A320 hanno contattato tutti i piloti ex volare ed ALlertato i loro interni e parlavano addirittura di lungo raggio con a 330?? e mi prendono l'aereo con un 737 -300 finito ex air sahara passato dalla mutua???
non mi gira giusta sta storia....c'e' qualcosa di strano.

Citazione:Messaggio inserito da aerotommy

ma non dovevano cambiare tutta la flotta con nel giro di un anno A320 hanno contattato tutti i piloti ex volare ed ALlertato i loro interni e parlavano addirittura di lungo raggio con a 330?? e mi prendono l'aereo con un 737 -300 finito ex air sahara passato dalla mutua???
non mi gira giusta sta storia....c'e' qualcosa di strano.

La prima consegna dei 320 avverrà nel mese di settembre e andranno avanti per circa due anni se non ricordo male. Per questo motivo avendo la flotaa tutta basata su 737 ora in assenza di macchine se devono fare un dry-leasing, noleggiare la sola macchina, non possono che noleggiare o 737 o CRJ.

***AirOne e M&M: siete sicuri che non consenta l'accredito? Il logo AirOne ce l'ho bello stampato sia sul retro della M&M sia sul retro della MasterCard Oro M&M...

***AirOne e RailOne: si sa da un pezzo, anzi, stanno prendendo in considerazione l' ETR500 del consorzio Trevi e il VELARO della Siemens

***AirOne e A330/340: davvero???? [:0] per me sarebbe veramente na gran figata (perdonate il francesismo :D) se AP si buttasse sul lungo raggio, magari facendo da complemento a LH su rotte che questa non vola oppure da un hub diverso dai soliti FCO e MXP (tipo BMI che anziché da Londra fa gli intercontinentali da Manchester) e ovviamente vista la mia location sapete già a cosa alludo :D:D:D

Il lungo raggio di Ap dovrebbe partire prima come charter verso destinazioni vacanziere poi successivamente di linea quasi sicuramente da FCO verso ad esempio gli Stati Uniti.