Airone: varie news...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe ragazzi teniamo conto che l' ETR 500 non si è affermato all'estero per motivi politici e tecnici: in Italia si usa l'alimentazione a 3'000 Volt in continua, in Francia 1'500 continua e 25'000 alternata (e protezionisti come sono figuriamoci se avrebbero sostituito i TGV con un prodotto italiano) in Germania hanno la 15'000 in alternata e cmq era già presente l' ICE...

hai colto in pieno il punto!

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe ragazzi teniamo conto che l' ETR 500 non si è affermato all'estero per motivi politici e tecnici: in Italia si usa l'alimentazione a 3'000 Volt in continua, in Francia 1'500 continua e 25'000 alternata (e protezionisti come sono figuriamoci se avrebbero sostituito i TGV con un prodotto italiano) in Germania hanno la 15'000 in alternata e cmq era già presente l' ICE...
Mica li devi vendere a Francia e Germania ...
... ma a tutti gli altri !!!

Quasi tutte le linee AV in costruzione fuori dalla Germania sono a 25kV in CA come le nostre nuove linee</u> ...
... quindi come vedi il punto non è questo.

La Spagna ha comprato treni francesi e tedeschi, l'UK gli ES* e ora treni giapponesi, la Korea un derivato del TGV ...
... se vuoi vado avanti ...:D

Da Guida Viaggi:

03/08/2006 - 12:40
Enac, AirOne dovrà pagare tra i 150mila e i 450mila euro
Decise le sanzioni, riscontrate dall'Enac 22 violazioni del regolamento comunitario a carico del vettore

Con riferimento ai disservizi dei giorni scorsi, in particolare di domenica 30 e di lunedì 31 luglio, della compagnia aerea AirOne che hanno comportato numerosi ritardi e cancellazioni di voli, l’Enac informa in una nota che "sono state riscontrate 22 violazioni da parte di tale vettore rispetto a quanto sancito dal Regolamento Comunitario n. 261/2004, che stabilisce le regole comuni europee in materia di compensazioni e assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo e di ritardi prolungati.
Qualora AirOne provvedesse volontariamente al pagamento delle singole contestazioni in misura ridotta (ai sensi dell’Art. 16 della Legge 24 novembre 1981, n. 689) entro 60 giorni dalla notifica, l’importo che la compagnia dovrà corrispondere sarà di circa 150.000 euro.
Se invece AirOne non volesse conciliare in misura ridotta i pagamenti per le contestazioni formulate dall’Enac secondo il regolamento di riferimento, l’importo che la compagnia dovrà corrispondere potrà raggiungere un massimo di circa 450.000 euro.
Il Presidente Vito Riggio, nel ricordare che questa è la prima volta che viene applicato il Regolamento, evidenzia che questi provvedimenti non intendono penalizzare le compagnie aeree, ma rappresentare un deterrente affinché situazioni difficili e di forte disagio per i passeggeri, come quelle che si sono verificate negli ultimi giorni, non abbiano più a ripetersi".
L'Enac informa inoltre che la situazione è pressochè rientrata nella normalità negli aeroporti italiani.

Agenzia AGR

03 ago 13:39
Trasporto aereo: Codacons, "Multa Air One e' insufficiente"
ROMA - La multa comminata ad AirOne per i disagi subiti dai passeggeri nello scorso week end e' insufficiente. Ad affermarlo il Codacons, nelle parole del presidente Carlo Rienzi. "A fronte di ben 22 violazioni del regolamento dell'Unione Europea - ha detto Rienzi - sanzionare un colosso come Air One con 150.000 euro e' ridicolo oltre che oltraggioso per i tantissimi passeggeri rimasti coinvolti nell'episodio". La multa, semmai, aggiunge il Codacons, dovrebbe essere comminata per ognuno dei voli soppressi". (Agr)

Con tutto il rispetto per la concorrenza, definire Airone un "colosso" mi sembra veramente ridicolo...!

Che intezioni hanno in Airone? Questa volta penso pagheranno subito senza fare ricorso per non rischiare di dover poi pagare il triplo... :D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Che intezioni hanno in Airone? Questa volta penso pagheranno subito senza fare ricorso per non rischiare di dover poi pagare il triplo... :D

la logica suggerisce di pagare subito:)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

la logica suggerisce di pagare subito:)
La logica non sempre è applicata nel mondo dell'aviazione ;)...
... strano che non facciano ricorso ...

Credo che in questo caso: Logica = Marketing

Atto di dolore:
Mia ENAC, mi pento e mi dolgo dei miei ritardi e cancellazioni, perchè cancellando ho meritato i tuoi castighi e molto più perchè ho offeso Te, autorità sempre buona e degna di essere amata sopra ogni cosa (specie ora che mi ha dato tante belle tratte in continuità) Propongo, pagando la tua santa multa, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di cancellazione. ENAC, Misericordia, perdonami. [:o)]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Credo che in questo caso: Logica = Marketing

Atto di dolore:
Mia ENAC, mi pento e mi dolgo dei miei ritardi e cancellazioni, perchè cancellando ho meritato i tuoi castighi e molto più perchè ho offeso Te, autorità sempre buona e degna di essere amata sopra ogni cosa (specie ora che mi ha dato tante belle tratte in continuità) Propongo, pagando la tua santa multa, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di cancellazione. ENAC, Misericordia, perdonami. [:o)]
Questo non è marketing ...
... è bieco arruffianamento di Don Vito, (tra le altre cose) signore e padrone della Continuità Territoriale ...
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

non vedo dove sta l'arruffianamento; riggio aveva affermato che la multa poteva arrivare a €50.000, invece ne ha comminata il triplo!

avranno calcolato 50.000 x ogni giorno di massicci disagi (3)...

non vedo dove sta l'arruffianamento; riggio aveva affermato che la multa poteva arrivare a €50.000, invece ne ha comminata il triplo!
Sta "nell'obbedir tacendo" :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sta "nell'obbedir tacendo" :D:D:D
scusami, i disagi sono o non sono stati creati? Ritengo proprio di sì, per cui non credo si tratti di obbedire quanto di riconoscere semplicemente le proprie colpe.