Airone: varie news...


Citazione:Messaggio inserito da Blitz

appunto... se nn c pensano gli Americani, a noi nn c pensa nessuno :(

Dato il tipo di pax di Venezia una che potrebbe lanciare voli di lungo raggio potrebbe essere Eurofly.
 
Non so... perché oltre al turismo DA c'è anche quello PER, e contiamo poi anche le esigenze di movimento di un'industria del nordest che avrà sempre più bisogno di "intercontinentalarsi" ehm ho inventato un neologismo :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

***AirOne e M&M: siete sicuri che non consenta l'accredito? Il logo AirOne ce l'ho bello stampato sia sul retro della M&M sia sul retro della MasterCard Oro M&M...

***AirOne e RailOne: si sa da un pezzo, anzi, stanno prendendo in considerazione l' ETR500 del consorzio Trevi e il VELARO della Siemens

***AirOne e A330/340: davvero???? [:0] per me sarebbe veramente na gran figata (perdonate il francesismo :D) se AP si buttasse sul lungo raggio, magari facendo da complemento a LH su rotte che questa non vola oppure da un hub diverso dai soliti FCO e MXP (tipo BMI che anziché da Londra fa gli intercontinentali da Manchester) e ovviamente vista la mia location sapete già a cosa alludo :D:D:D
non abbiamo messo in dubbio che con air one vengano accreditati i punti m&m, l'idea era (in via del tutto ipotetica) di fidelizzare la clientela verso railone consentendo di accumulare miglia come sui voli; il lungo raggio di air one dovrebbe partire a dicembre 06, le classiche destinazioni charter (caraibi, kenya, mauritius etc) ed in un secondo momento collegamenti di linea, principalmente verso il nordamerica.
Contemporaneamente ci sarà un ulteriore sviluppo del medio raggio, operato con 737/320/900
 
Concordo pienamente con Blitz:) Venezia è un po sottovalutata. Capisco i 3 voli americani, ma se si va a vedere i LF di DL e US sulle rotte JFK/ATL/PHL si può capire come Venezia sia diventato un aeroporto intercontinentale affermato. Secondo me ci sono 2 grossi buchi...Estremo oriente (Dubai sarebbe ottimale) e un charter estivo verso il Sud America, volo che potrebbe benissimo operare Airone. Ma sono sicuro che in un futuro non prossimo...[:p]
 
Io continuo a sperare che sia SkyTeam (con CO e NW) sia StarAlliance (con 1 altro US e con UA) viste le connessioni, una con AZ e l'altra con AP, continuino l'incremento su VCE... se poi si mettesse anche American... :D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se prendono gli ETR500 (catorci di 15 anni) siamo a gonfie vele.....:D!
Bhe mica li prenderebbero usati, probabilmente se li farebbero fare nuovi già con gli allestimenti AV come Trenitalia li sta revampizzando
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se prendono gli ETR500 (catorci di 15 anni) siamo a gonfie vele.....:D!

l'ETR500 TAV di trenitalia non mi sembra abbia 15 anni :)
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa
...
l'ETR500 TAV di trenitalia non mi sembra abbia 15 anni :)
In effetti hai ragione: sono solo 14 anni ...
... i primi sono del '92.:D

Le carrozze anche degli ES*AV sono quelle originali, solo ristrutturate e noi nuovi colori applicate con pellicole che a 300 kmh vanno a brandelli :D:D:D

Le locomotive del primo lotto stanno per essere convertite per servizi IC con carrozze tradizionali ...
... le locomotive (e solo quelle) sono più recenti.

CMQ nel panorama dell'Alta Velocità europea gli ETR500 non brillano sotto nessun'aspetto ...
... l'Italia è famosa per i Pendolini !!!
 
Citazione:In effetti hai ragione: sono solo 14 anni ...
... i primi sono del '92.

se parli dei mono ok, il PLT neanche 5/6 anni

Citazione:Le carrozze anche degli ES*AV sono quelle originali, solo ristrutturate e noi nuovi colori applicate con pellicole che a 300 kmh vanno a brandelli

già le originali era un prodotto molto innovativo, fatto a srtutture leggere di alluminio a standard di sicurezza evoluti. Se le hanno tenute vuol dire che tecnicamente/economicamente sono ancora ottime. In che senso vanno a brandelli? Quello riguarda solo le pulizie/manutenzioni interni, certo non trovi cricche sulla struttura. Le pellicolature le fanno ovunque ora, sono l'unico sistema antigraffito che funziona

Citazione:Le locomotive del primo lotto stanno per essere convertite per servizi IC con carrozze tradizionali ...

Perchè conviene questo che la modifica a PLT per l'alternata AV. E poi in previsione di un deficit parco macchine tradizionali ( fino alla 402C) è un'ottima scelta.

Citazione:CMQ nel panorama dell'Alta Velocità europea gli ETR500 non brillano sotto nessun'aspetto ...
... l'Italia è famosa per i Pendolini !!!

non sono i treni che non vanno, sono le linee.
Ripeto ( con cognizione di causa in quanto per l'ultimo esame mi sono fatto un piccola cultura tecnica sulla AV europea), che se proprio bisogna fare una classifica, i nostri 500 sono secondi solo agli ICE tedeschi, ma battono alla grande tutto il resto
 
Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

Qual'è il core bussiness del gruppo Toto?

Azienda di costruzione..sono impegnati tra l'altro anche sulla SA-RC.
Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da asavarese
Citazione:CMQ nel panorama dell'Alta Velocità europea gli ETR500 non brillano sotto nessun'aspetto ...
... l'Italia è famosa per i Pendolini !!!

non sono i treni che non vanno, sono le linee.
Ripeto ( con cognizione di causa in quanto per l'ultimo esame mi sono fatto un piccola cultura tecnica sulla AV europea), che se proprio bisogna fare una classifica, i nostri 500 sono secondi solo agli ICE tedeschi, ma battono alla grande tutto il resto
Verissimo il discorso delle linee, ma non potrei dire che il TGV è peggio del nostro ETR500 ...
... che cmq non è da meno delle prime serie di ICE ...

L'ETR500 sulle linee tradizionali è molto scarso in temini di confort ...
... poi se non ne hanno venduto nemmeno 1 all'estero, qualche motivo ci sarà, aggiungo che non si è mai nemmeno qualificato in gare europee, anche se è penalizzato commercialmente dall'essere prodotto da un Consorzio (Trevi) invece che da un'azienda singola.

Quanto al valore della trasformazione delle prime locomotive in mezzi per i servizio IC, gli scettici sono numerosi pure dentro le FS ...
 
Bhe ragazzi teniamo conto che l' ETR 500 non si è affermato all'estero per motivi politici e tecnici: in Italia si usa l'alimentazione a 3'000 Volt in continua, in Francia 1'500 continua e 25'000 alternata (e protezionisti come sono figuriamoci se avrebbero sostituito i TGV con un prodotto italiano) in Germania hanno la 15'000 in alternata e cmq era già presente l' ICE...