AirOne - Riepilogo flotta

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
0
70
Trentino
www.alimages.it
oggi ho parlato un po' con un Cpt. AirOne ed ho scoperto che sono rimasti in flotta solo 3 737-300 mentre i -400 sono 13 e gli A-320, 12.

mi risulta che una compagnia italiana, deve avere almeno un a/m immatricolato in Italia: ad AirOne è rimasto solo il Citation, tutti gli altri dovrebbero essere in leasing ed immatricolati all'estero

io sto in air one ma non mi risulta la cosa. sul numero dei 733 non sono sicuro perchè dovrei controllare giorno per giorno l'operativa e vedere quali ci sono escludendo quelli che magari in certe giornate non volano,per check vari o altri motivi, in ogni caso erano 6 in origine e so che 2 se ne vanno,uno in BMIbaby e uno in Cayman Airways,ma stanno ancora volando per noi,li ho visti in piazzale, sono EI-CSU e EI-CRZ, mentrei 734 sono ancora 22!! alcuni sono usciti la scorsa estate come uno che è finito in Olyimpic,ma contestualmente sono stati rimpiazzati da altri,vedi EI-DXC e EI-DXG ex Turkish.
la storia che serve almeno un aereo immatricolato in italia non la sapevo: ad ogni modo in AP restano sempre i 732 parcheggiati a FCO,che se anche messi a terra sono pure sempre suoi e teoricamente ancora in grado di volare, quel che non si può dire per il 732 a PSR ormai cannibalizzato da quel che so.
mi sorge però una domanda, se è vera la regola che serve almeno un aereo immatricolato in italia, com'è possibile ad esempio per compagnie come BV che di aerei italiano non ne hanno avuti fino all'arrivo dell'I-LLAG nel 2004?!dal 1998 al 2004 ha avuto solo aerei immatricolati in irlanda e francia![:301]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ma tutti i -400 hanno il monitor sul soffitto dell'a/m?
no,non tutti hanno i monitor,solo alcuni!

per ricapitolare, la flotta AP è così composta:
6 B733
22 B734
13 A320 (c'è anche EI-DSM arrivato pochi giorni fa)
10 CR9
1 AR7 (Transwede)
1 AT4 (White Eagle Aviation)

TOT 53 macchine incluse le due noleggiate

Citazione:Messaggio inserito da flying83

6 B733
22 B734
10 CR9
1 AR7 (Transwede)

Viva l'uniformità della flotta...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

6 B733
22 B734
10 CR9
1 AR7 (Transwede)

Viva l'uniformità della flotta...:D;)
in effetti ora c'è un po di casotto,ma alla fine sarà tutto airbus, tra 320 family e 330 e bombardier. gli ultimi boeing dovrebbero uscire tra un bel po però,ho sentito il 2011![V]

Proviamo a ricapitolare, flotta per flotta...in corsivo gli "incerti"...

B733 (4 + 2 incerti): EI-CRZ, EI-CSU, EI-DOH, EI-DNX, F-GKTA, F-GKTB

B734 (19 + 1 incerto): EI-COH, EI-COI, EI-COJ, EI-COK, EI-CWE, EI-CWF, EI-CWX, EI-CWW, EI-CXM, EI-CZG, EI-DFD, EI-DFE, EI-DFF, EI-DGL, EI-DMR, EI-DXC, EI-DXG, EI-GMR, EI-DOS, EI-DOV

A320 (13): EI-DSA, EI-DSB, EI-DSC, EI-DSD, EI-DSE, EI-DSF, EI-DSG, EI-DSH, EI-DSI, EI-DSJ, EI-DSK, EI-DSL, EI-DSM

CR9 (10): EI-DOT, EI-DOU, EI-DRI, EI-DRJ, EI-DRK, EI-DUK, EI-DVP, EI-DVR, EI-DVS, EI-DVT

AR7 (1): SE-DJZ

ATR42 (1): SP-KEE

(Grazie a EchoPapa x la collaborazione :D)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Proviamo a ricapitolare, flotta per flotta...in corsivo gli "incerti"...

B733 (4 + 2 incerti): EI-CRZ, EI-CSU, EI-DOH, EI-DNX, F-GKTA, F-GKTB

B734 (19 + 1 incerto): EI-COH, EI-COI, EI-COJ, EI-COK, EI-CWE, EI-CWF, EI-CWX, EI-CWW, EI-CXM, EI-CZG, EI-DFD, EI-DFE, EI-DFF, EI-DGL, EI-DMR, EI-DXC, EI-DXG, EI-GMR, EI-DOS, EI-DOV

A320 (13): EI-DSA, EI-DSB, EI-DSC, EI-DSD, EI-DSE, EI-DSF, EI-DSG, EI-DSH, EI-DSI, EI-DSJ, EI-DSK, EI-DSL, EI-DSM

CR9 (10): EI-DOT, EI-DOU, EI-DRI, EI-DRJ, EI-DRK, EI-DUK, EI-DVP, EI-DVR, EI-DVS, EI-DVT

AR7 (1): SE-DJZ

ATR42 (1): SP-KEE

(Grazie a EchoPapa x la collaborazione :D)

EI-CXJ EI-DFD sono ritornati a IST.

manca all'appello il 734 immatricolato germania: D-AGMR ne non erro, vado a memoria!

manca all'appello il 734 immatricolato germania: D-AGMR ne non erro, vado a memoria!
Forse l'aereo più scomodo col quale ho avuto il (dis)piacere di volare! [xx(]

Phase-out 737 AP

Ciao a tutti, mi piacerebbe fare il punto della situazione dell'uscita dei 737 AP, e fare uno pò come il thread sulla consegna A320, ma al contrario.
Dalle operative degli ultimi giorni mi pare di osservare che i 733 sono rimasti 4 (EI-DNX, EI-CSU, F-GKTA, F-GKTB), dei 734 mi è sfuggita la situazione dalle mani, mi pare di aver capito che EI-DFE, EI-DFD e EI-DFF sono usciti, o stanno per farlo.
Vi va di darmi una mano e fare una specie di countdown!?:D
Thanks