AirOne low cost da Malpensa

e come si fà a saperlo?tante rotte che si pensava avessero poca domanda poi una volta operate la domanda si è creata.ma se non si crea manco l'offerta come si fà a saperlo

Le rotte sono più o meno le stesse già operate oggi da MXP perché il "business plan" consiste nello sfruttare il generoso contratto pluriennale che SEA offrì nel 2008 ad AirOne all' epoca dei voli intercontinentali per ORD e BOS.

SEA non ebbe nemmeno l' accortezza di condizionare i forti sconti ad un certo volume di attività o al mantenimento dei voli intercontinentali, quindi a Milano si fa il gioco delle livree: ad Alitalia a LIN fa comodo aver nomi diversi per aggirare il Bersani bis, a MXP per godere degli sconti SEA. Interessanti furbizie, ma senza grande futuro.
Si sono ritrovati con la moglie sobria e la botte vuota.
Certo che CAI farebbe bene a sfruttare una simile agevolazione.
Di questo passo non mi stupirei se SEA agevolasse LH per andare contro CAI
Immagino che in SEA non saranno particolarmente contenti di essersi fregati da soli in quel modo.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso; il brutto è che i dirigenti sono sempre al loro posto. OT Eh ma loro sono per la meritocrazia ed il libero mercato fine OT

ad ogni modo resto deluso.sempre le solite cose.gioiranno i Lumbard che hanno un 7.000000x al giorno verso tante destinazioni

Sai meglio di me che l' etnico sardo è dominato dalla continuità territoriale.

Su questo sbagli anche di grosso, il 90% dei miei amici che volano sulla CAG-MIlano volano FR o U2 il maggior traffico sulla direttrice LIN è BIZe al massimo alto borghese/anziani :) Difatti FR su BGY non ha un 5Week ma d'estate un 3daily.. Mentre su Malpensa esiste un 1xDaily U2 invernale e ha aumentato a 2 daily solo Luglio e Agosto. Oggettivamente un po pochino visto che VE aveva un 2 daily e viaggiava benissimo con LF soddisfacienti..

Ci mancherebbe che non lo avessero già fatto; LH, per il fatto stesso di esser sbarcata a MXP, deve avere un trattamento di favore.

Allora spero che abbiano imparato la lezione; spero che le agevolazioni siano legate all'apertura del famigerato intercontinentale.

no nazionale.io le rotte FR già le considero libere ormai

ma scusa visto che negli ultimi 6 messaggi ti lamenti di "rotte alternative" che airone avrebbe dovuto aprire, potresti cortesemente illuminarci su quali rotte "innovative" si sarebbero dovuti concentrare?

per me PMO CTA SUF BRI BDS NAP e FCO sono le normalissime tradizionalissime gettonatissime rotte Nord-Sud

x la Sardegna vale quanto appena detto da malpensante circa l'inutilita' di far competere airone con AZ da LIN in continuita' territoriale...

Che sciocchezza. Non si possono scrivere cose del genere.

e invece lo scrivo e lo sottoscrivo,ma ti pare un comportamento corretto quello di FR?di punto in bianco fare così?ma scherziamo?milioni di passeggeri (MILIONI non quattro gatti) che usano Fr sul nazionale e così di botto chiudi baracca e burattini?ma sai cosa più mi fà incazzare?e il non sapere un cazzo del futuro.che cosa vuol dire chiuse temporaneamente?ma che fanno sciopero a mesi a mesi?riggio fà benissimo a concedere gli slot ad altri ma che cazzo è questo di prendere in giro il CLIENTE?perchè prima che passeggero sono CLIENTE io PAGO.o ti tieni le tue rotte e le usi o chiudi per sempre e tanti saluti.si può sapere i passeggery FR che cazzo devono aspettare?quindi non venirmi a dire che sciocchezza.

Mmmm quindi in pratica non fanno altro che passare delle rotte... che cosa ..innovativa!!

Già è quello che penso anch'io: una semplice operazione commerciale che poco aggiungerà alla capacità offerta con l'aggravante di essere definita una low cost e di un servizio che non saprà bene quale sia.

si lo so è che qualche aeromobile airone si poteva impiegare in modo diverso.in Sardegna non si sente affatto la mancanza di voli verso la Lombardia a scavuadura

scusa ma il modello alitalia non e' quello di collegare tutte le citta italiane con p2p, bensi' tramite l'hub di fco

che ti piaccia o no, alitalia non e' ryanair ne' apre rotte senza senso sol perche' finanziate da vari enti pubblici

anche PMO e' praticamente scollegata con il resto d'italia (tranne BLQ VCE NAP e i tradizionali MIL e FCO) se non tramite fco, ma non per questo mi sento di criticare la compagnia di bandiera che ha un modello che non conviene alla mia citta' di appartenenza......