E' nata con lo stesso scopo della "nuova" AirOne..Si ma clickair era gia' una Low Cost.
Verissimoscusa ma il modello alitalia non e' quello di collegare tutte le citta italiane con p2p, bensi' tramite l'hub di fco
che ti piaccia o no, alitalia non e' ryanair ne' apre rotte senza senso sol perche' finanziate da vari enti pubblici
Sofia pure non mi sembra felicissima.
Possibile che ci sia OTP da LIN "AZ" e OTP da MXP "AP" in contemporanea?
Curiosità. Si va verso un modello AP con bagaglio imbarcato a pagamento?
Nel 2008 Volareweb fu fra le prime italiane a introdurre il bagaglio a pagamento sulle rotte da MXP ( www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84365 ), oggi è la normalità anche per Windjet e Meridiana.
Ho letto tra le righe A320 180Y. Quanti sono in flotta CAI gli A320 exVolare in questa configurazione?
E' nata con lo stesso scopo della "nuova" AirOne..
CIAO
_goa
alitalia non e' ryanair ne' apre rotte senza senso sol perche' finanziate da vari enti pubblici
Sul Nazionale:
FCO
NAP
CTA
PMO
BRI
BDS
SUF
Internazionale:
CAI
WAW
TUN
TIA
SOF
OTP
Stagionale:
PMI
IBZ
RHO
HER
Stagionale:
PMI
IBZ
RHO
HER
Mah.. in bocca al lupo. A me sembra un minestrone riscaldato senza fantasia di rotte e scali
Fantasia e profitto non vanno a braccetto nel trasporto aereo.
è vero
ma non mi pare che alitalia faccia profitti al momento: magari li farà questa "nuova creatura" alitalia
I profitti non sono male. Il problema resta l'eredità della vecchia Alitalia in termini di immagine, grane sindacali dormienti ma non ancora sopite a cui vanno ad aggiungersi i debiti per il leasing dei nuovi aerei.
Il progetto AP low-cost può rivelarsi un fiasco come essere vincente. Ad oggi non è dato sapere come realmente potrà andare. Resta il fatto che i maggiori competitor a MXP sono due: easyJet che è una compagnia low-cost e LHI che non è low-cost ma si comporta da tale (almeno fino ad ora).
Va da sè che il miglior modo di contrastarli è quello di utilizzare una compagnia che per struttura è quella che più si avvicina alle prime due.
Ok, ma la concorrenza Ryanair, che da quando è entrata pure sul nazionale mi sembra quella più temibile, come hanno intenzione di fronteggiarla ?
Con Vito Riggio ?
Premesso che finchè non ci saranno prove tangibili e legalmente dimostrabili di una grande mano di AZ nella querelle Ryanair-Enac, preferirei non parlarne.
Detto questo, sono ben poche le rotte dove AZ/FR si danno battaglia. Intendo dire che sono pochi gli atterraggi/decolli effettuati dal medesimo aeroporto.
La scomparsa di FR non darà grossissimi benefici ad AZ, sempre IMHO, dato che gran parte dei passeggeri che utilizzano oggi la compagnia irlandese, probabilmente non utilizzeranno in seguito quella italiana.