AirOne low cost da Malpensa


Possibile che ci sia OTP da LIN "AZ" e OTP da MXP "AP" in contemporanea?
 
Non sanno più che fare \ inventarsi!!
Tanti in bocca al lupo!!!
 
;) è vero
ma non mi pare che alitalia faccia profitti al momento: magari li farà questa "nuova creatura" alitalia

I profitti non sono male. Il problema resta l'eredità della vecchia Alitalia in termini di immagine, grane sindacali dormienti ma non ancora sopite a cui vanno ad aggiungersi i debiti per il leasing dei nuovi aerei.

Il progetto AP low-cost può rivelarsi un fiasco come essere vincente. Ad oggi non è dato sapere come realmente potrà andare. Resta il fatto che i maggiori competitor a MXP sono due: easyJet che è una compagnia low-cost e LHI che non è low-cost ma si comporta da tale (almeno fino ad ora).
Va da sè che il miglior modo di contrastarli è quello di utilizzare una compagnia che per struttura è quella che più si avvicina alle prime due.
 
I profitti non sono male. Il problema resta l'eredità della vecchia Alitalia in termini di immagine, grane sindacali dormienti ma non ancora sopite a cui vanno ad aggiungersi i debiti per il leasing dei nuovi aerei.

Il progetto AP low-cost può rivelarsi un fiasco come essere vincente. Ad oggi non è dato sapere come realmente potrà andare. Resta il fatto che i maggiori competitor a MXP sono due: easyJet che è una compagnia low-cost e LHI che non è low-cost ma si comporta da tale (almeno fino ad ora).
Va da sè che il miglior modo di contrastarli è quello di utilizzare una compagnia che per struttura è quella che più si avvicina alle prime due.

Ok, ma la concorrenza Ryanair, che da quando è entrata pure sul nazionale mi sembra quella più temibile, come hanno intenzione di fronteggiarla ?

Con Vito Riggio ?
 
Ok, ma la concorrenza Ryanair, che da quando è entrata pure sul nazionale mi sembra quella più temibile, come hanno intenzione di fronteggiarla ?

Con Vito Riggio ?

Premesso che finchè non ci saranno prove tangibili e legalmente dimostrabili di una grande mano di AZ nella querelle Ryanair-Enac, preferirei non parlarne.

Detto questo, sono ben poche le rotte dove AZ/FR si danno battaglia. Intendo dire che sono pochi gli atterraggi/decolli effettuati dal medesimo aeroporto.

La scomparsa di FR non darà grossissimi benefici ad AZ, sempre IMHO, dato che gran parte dei passeggeri che utilizzano oggi la compagnia irlandese, probabilmente non utilizzeranno in seguito quella italiana.
 
Premesso che finchè non ci saranno prove tangibili e legalmente dimostrabili di una grande mano di AZ nella querelle Ryanair-Enac, preferirei non parlarne.

Detto questo, sono ben poche le rotte dove AZ/FR si danno battaglia. Intendo dire che sono pochi gli atterraggi/decolli effettuati dal medesimo aeroporto.

La scomparsa di FR non darà grossissimi benefici ad AZ, sempre IMHO, dato che gran parte dei passeggeri che utilizzano oggi la compagnia irlandese, probabilmente non utilizzeranno in seguito quella italiana.

Quella su Riggio era una battuta, ma non tutti sono studenti che viaggiano a 1/5/10 euro con Ryanair.

C'è anche una fetta importante di mercato che deve cmq viaggiare per vari motivi e senza Ryanair sarebbe costretta a rivolgersi ad altri
 
Ragazzi ma consultando gli orari (se già esistono) si può riuscire a capire se questi 5 aerei faranno overnights fuori base (mxp) durante il primo periodo di attività?