AirOne dice addio a Trapani

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Cruz
forza maggiore non direi, hanno annunciato due mesi fa che chiudevano la rotta senza adeguata pubblicità, eppure i biglietti hanno continuato a venderli.

Non proprio "cristallino" come comportamento, soprattutto se uno pensa che non sono FR

Non capisco perchè FR debba sempre essere presa ad esempio negativo, intanto è una delle prime compagnie europee.
Se non è forza maggiore questa, come la chiameresti?

non è un esempio negativo, era per dire che quel biglietto non l'avrà pagato certo 10 euro

non c'è dubbio che sia bellissima, ma se deve andare a favignana o erice che cippa c'entra Palermo?

Io nella vita ho imparato una cosa, cercare di rendere le cose negative un qualcosa di positivo.
L'alternativa sarebbe di non partire; ne vale la pena?
come dicevo prima, sarà l'occasione per vedere altri luoghi.

spende qualcosa in più (quanto costa l'autobus che da PMO apt porta a Trapani?) e si fa la vacanza felice senza incazarsi....

non è un esempio negativo, era per dire che quel biglietto non l'avrà pagato certo 10 euro

Anche questo concetto è dei peggiori: se pago 10 posso essere trattato come uno stronzo, se pago 100 no.
Io non viaggio e ne lo farei con una low cost perchè non mi piace la loro filosofia.

Cmq tornando a noi, cosa sarebbe cambiato se al momento di arrivare dovevano dirottare a PMO?
Tutto ok solo perchè il transfert lo pagano loro?

Vorrei puntualizzare che non sono i 60 km che dividono PMO a TPS a darmi fastidio.
Questi sono i disguidi provocati dalla cancellazione!
- Riorganizzarmi il viaggio di 6 persone
- Disdire e fare un'altra prenotazione all'autonoleggio
- farmi 160 km a/r visto che la casa in affitto era stata scelta proprio in funzione dell'aeroporto di arrivo, con oneri e spese...che non paga AP
- Viaggio di ritorno un giorno prima anzichè quello programmato
- telefonate tra amici e agenzia per trovare la soluzione migliore

Ditemi voi se non devo fare, come la chiama qualcuno, caciara! credo di averne il diritto no? Sicuramente non faccio i salti di gioia!

Spero di aver reso l'idea, e mi fermo qui per non turbare l'animo sensibile di qualcuno!
Ciau[:306]

Anche questo concetto è dei peggiori: se pago 10 posso essere trattato come uno stronzo, se pago 100 no.
Io non viaggio e ne lo farei con una low cost perchè non mi piace la loro filosofia.

Cmq tornando a noi, cosa sarebbe cambiato se al momento di arrivare dovevano dirottare a PMO?
Tutto ok solo perchè il transfert lo pagano loro?

E chi ha detto che devi essere trattato a pedate se paghi 10 ?
Ma se paghi 100 (o quasi, perchè tanto avrà pagato a persona) e ti trattano a pedate c'è qualcosa che non va!

Ed è un concetto molto elementare [:301]

La 2a ipotesi è quasi impossibile, perchè 90% delle volte chiudono PMO per vento e dirottano a TPS [:306]

Ma se paghi 100 (o quasi, perchè tanto avrà pagato a persona) e ti trattano a pedate c'è qualcosa che non va!

La 2a ipotesi è quasi impossibile, perchè 90% delle volte chiudono PMO per vento e dirottano a TPS [:306]

No, il concetto è diverso.
Io compro un biglietto, se tu me lo vendi a 10, 15, 1000 euro non è un problema mio.
I miei diritti devono essere sempre gli stessi.

Invece noto che c'è quasi una comprensione se FR o U2 fanno quello che vogliono, tanto ho pagato 10 €!

No, il concetto è diverso.
Io compro un biglietto, se tu me lo vendi a 10, 15, 1000 euro non è un problema mio.
I miei diritti devono essere sempre gli stessi.

Invece noto che c'è quasi una comprensione se FR o U2 fanno quello che vogliono, tanto ho pagato 10 €!

Indubbiamente una compagnia "tradizionale" offre maggiori garanzie, per lo meno per quanto riguarda riprotezioni e rimborsi.

Siamo credo entrambi d'accordo la legge dovrebbe valere sia per le low cost sia per le tradizionali.

Posto ciò, mi riallaccio a quanto detto prima sui prezzi

Letteralmente scelta suicida quella di lasciare TPS proprio nel clou della stagione estiva.Roba da matti![:307]
Penso che IG è la candidata più probabile a subentrare a AP; a giorni sapremo tutto.

Gia' e' un'assurdita' l'esistenza dell'aeroporto di Trapani a 60 km da PMO, non vedo poi il problema a farsi 60km in piu'.
Airone fa volare gli aerei dove le pare. Ti hanno riprotetto su PMO, il loro dovere l'han fatto.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Gia' e' un'assurdita' l'esistenza dell'aeroporto di Trapani a 60 km da PMO, non vedo poi il problema a farsi 60km in piu'.
Airone fa volare gli aerei dove le pare. Ti hanno riprotetto su PMO, il loro dovere l'han fatto.

60 km??? Maaaaagari.....

libero di pensarla come vuoi
ma TPS dista da PMO 100 km circa solo andata

almeno se diamo i numeri diamoli giusti[:306]

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

60 km??? Maaaaagari.....

Da aeroporto ad aeroporto sono 90.2 km (mapquest).
La citta' di Trapani e' anche piu' vicina.
Non vedo il motivo dell'esistenza di due aeroporti a 90 km l'uno dall'altro.
Gia' di motivi ne vedo pochi a Milano o a Roma, figuriamoci in Sicilia.

libero di pensarla come vuoi
ma TPS dista da PMO 100 km circa solo andata

almeno se diamo i numeri diamoli giusti[:306]
90,2km

...anche tu? Raga, ma riusciamo a leggere con attenzione ciò che viene scritto? Evito di risponderti ulteriormente visto che l'ho già fatto a qualcun altro (Billypaul), e non voglio essere nè ripetitivo nè noioso! Vatti a rileggere (con attenzione) gli altri post![:302]
E poi lasciami dire che situazioni come questa in Italia ce ne sono parecchie (ovvero aeroporti poco distanti tra loro). MXP-LIN sono 72 km (fonte viamichelin!)..perchè ritenerla un'assurdità?
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal]

vabbè anche a Girona e in tanti altri posti hanno fatto aeroporti che per te sono inutili...

punti di vista [:301]

l'aeroporto di TPS non va nemmeno giustificato, dal momento che è costato pochissimo denaro pubblico (pre-esistendo quello militare)

se il problema è lo spreco di denaro pubblico dovuto ad errate scelte di localizzazione vai più ad est [:306]

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

...anche tu? Raga, ma riusciamo a leggere con attenzione ciò che viene scritto? Evito di risponderti ulteriormente visto che l'ho già fatto a qualcun altro (Billypaul), e non voglio essere nè ripetitivo nè noioso! Vatti a rileggere (con attenzione) gli altri post![:302]
E poi lasciami dire che situazioni come questa in Italia ce ne sono parecchie (ovvero aeroporti poco distanti tra loro). MXP-LIN sono 72 km (fonte viamichelin!)..perchè ritenerla un'assurdità?

Malpensa-Linate e' un'assurdita' per altri motivi.
Per il resto da Milano transitano quasi 40 milioni di passeggeri. Giusto un po' di piu' che tra Palermo e Trapani.
Detto questo, non sono d'accordo con la tua caciara. Essere riprotetti su PMO, cioe' 90.2 km di distanza, e' una soluzione piu' che accettabile ed Airone fa volare gli aerei dove crede.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal]

vabbè anche a Girona e in tanti altri posti hanno fatto aeroporti che per te sono inutili...

punti di vista [:301]

l'aeroporto di TPS non va nemmeno giustificato, dal momento che è costato pochissimo denaro pubblico (pre-esistendo quello militare)

se il problema è lo spreco di denaro pubblico dovuto ad errate scelte di localizzazione vai più ad est [:306]

Un aeroporto che fa 507185 passeggeri e' sbagliato per principio.
Se poi a 90.2 km ce n'e' un altro che fa la bellezza di 4511165 passeggeri, allora si puo' benissimo parlare di insulto al buon senso.

AirOne lascia Trapani .
Una buona iniziativa ,tutte le compagnie dovrebbero abbandonare Trapani .
Una volta vuota di voli l'aereporto rimarrà così aperto solo per la AG
La regione autonoma della Sicilia potrà dedicare qualche risorsa in più per le reali necessità dei cittadini .
E c'è parecchio da fare .

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

Malpensa-Linate e' un'assurdita' per altri motivi.
Per il resto da Milano transitano quasi 40 milioni di passeggeri. Giusto un po' di piu' che tra Palermo e Trapani.
Detto questo, non sono d'accordo con la tua caciara. Essere riprotetti su PMO, cioe' 90.2 km di distanza, e' una soluzione piu' che accettabile ed Airone fa volare gli aerei dove crede.

Chiedo scusa ma tu sei parente di Marcogiov per caso?[:303] (Scherzo Marcogiov...[:301], non te la prendere!)
Nessuno discute la riprotezione del volo...hanno fatto solo il loro dovere, PUNTO!
Discuto la presa per il cxxo...vendere il volo per poi cancellarlo!
AP può fare che diamine vuole, questo non lo discuto!
E per favore vatti a leggere quello che ho scritto in precedenza, perchè ora sono stanco di dover ripetere le stesse cose a chi è distratto o che non ha voglia di capire solo per principio!
[|)]
Poi la cosa vale anche per te...puoi essere o meno d'accordo su ciò che scrivo ma per favore non giudicare se facco caciara o no![:305] Io non l'ho fatto con te! Per me un cambio di questo tipo che mi stravolge le cose e che non mi porta dei vantaggi non lo ritengo accettabile, nemmeno se i km fossero stati meno! Ma è il mio pensiero...condivisibile meno! Spero di essere stato chiaro!