AirOne dice addio a Trapani


la pagheremo cara se non si sbrigano a trovare un accordo con qualche compagnia con degli aeromobili da 150 posti a salire....

a Luglio-Agosto-Settembre a Birgi volerebbe piena pure club air se avesse gli aerei
io mi metterei il cuore in pace.

e puntare su altro.


1. ultimazione dei lavori di ammodernamento e ampliamento
2. consolidamento della presenza FR (senza stare ad inseguire obiettivi strani, basi, non basi, ma elaborare assieme a FR il perfezionamento delle rotte esistenti, eliminando quelle non rendono come le altre , e provarne di nuove, o rafforzando quelle che vanno meglio)
3. investire sulle infrastrutture e migliorare l´ offerta dei servizi che si offrono a chi deve fruire dello scalo.
4. allontanarsi dall´ottica della continuita´territoriale

dopodiche´se lo scalo ha potenzialita´che vanno adila´di quelle indiscutibili turistico-stagionali prima o poi lo dira´il mercato (se non entrano in gioco fattori che con il mercato hanno ben poco a che vedere)
 
ok, siamo perfettamente d'accordo.

ma intanto sarebbe importante tamponare la dipartita, perchè tra Luglio Agosto-Settembre Birgi su FCO ha sempre fatto quasi 100mila pax con un 3 daily.... Ovvero il 20% del volume di pax totale.

sarebbe importante non scendere sotto i 500mila
 
Ultima modifica:
ok, siamo perfettamente d'accordo.

ma intanto sarebbe importante tamponare la dipartita, perchè tra Luglio Agosto-Settembre Birgi su FCO ha sempre fatto circa quasi 100mila pax con un 3 daily.... Ovvero il 20% del volume di pax totale.

sarebbe importante non scendere sotto i 500mila

si ma a me pare che la situazione sia:

chi lo puo´fare non lo vuole fare
e chi lo vuole fare non puo´farlo.
sfumatura piu´sfumatura meno.

la soluzione tampone del soldato ryan .... a me non convince troppo.

per me e´piu´ importante stare connessi alla rete nazionale piuttosto che avere un insieme di destinazioni tutte da un singolo vettore. e che ti lascia in ogni caso fuori dalla rete nazionale.

fondamentale sara´vedere i dati di Aprile e Maggio perche´quelli diranno se i voli internazionali possono servire da "cuscino" nella speranza che nel frattempo le ragioni vere della fuga di AP venga a rimuoverle qualcuno.

poi limando le tratte sociali, eliminado le assurdita´sensa senso e puntando sulle rotte strategiche (che sono essenzialmente 2) si puo´sperare in un 2009 come anno della ripartenza
 
Secondo me ad Aprile e Maggio saremo ancora tendenzialmente in linea col dato dello scorso anno.

E' una certezza più che una speranza
 
Secondo me ad Aprile e Maggio saremo ancora tendenzialmente in linea col dato dello scorso anno.

E' una certezza più che una speranza

ad Aprile e soprattutto a Maggio vedrai numeri che nemmeno alle porte di Orione ;)
fidati e cuaria la calcolatrice

(purtroppo solo nella colonna internazionali, mentre per la parte nazionali tocchera´evitare di guardare i numeri per non cadere in depressione)
 
E' on line il nuovo sito di Airbee: di Trapani nemmeno l'ombra. Temo che la frittata è fatta a questo punto, d'altronde siamo pure a maggio inoltrato. Ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
 
Lo so, ma è pur vero che tutto fa brodo....

la sostanza del ficateddru di musca puo'andare bene ad una piccola impresa, o per chi vende al dettaglio caccavette e simenza.

dove invece si insegue sviluppo e sviluppo serio, l'approccio da seguire dovrebbe essere un altro.

i produttori di vino della sicilia occidentale fanno utili e si espandono solo da quando hanno capito che con il vino si puo' fare bene non utilizando i fondi comunitari per non produrre ma pagando gli enologhi piu'bravi fior di centinara mila euri.

e' ipotizzabile vedere una parte dei (non molti) finanziamenti pubblici che vengono erogati per lo sviluppo di Birgi utilizzata per prendere dal mercato quelle figure professionali che a Birgi mancano?

se per portare a Menfi da Asti un enologo con i controkaiser si spendono 150 200 mila euri all'anno, perche'non considerare di utilizzarne 300, 400 per prendere qualcuno in grado di cercare sul mercato, di intraprendere trattative, di chiudere accordi

perche' non si puo' fare da noi quello che e'normale pratica altrove?
 
Nulla, nessuna nuova notizia tutto tace. Il sito Airbee, theairdb non sengalano nulla su TPS. Sono molto preoccupato per Birgi, le prospettive di certo non sono rassicuranti. Un estate senza quei voli essenziali è una mazzata terribile...
 
Nulla, nessuna nuova notizia tutto tace. Il sito Airbee, theairdb non sengalano nulla su TPS. Sono molto preoccupato per Birgi, le prospettive di certo non sono rassicuranti. Un estate senza quei voli essenziali è una mazzata terribile...

sono almeno 250000 passeggeri in meno, che dovrebbero essere solo parzialmente compensati da quelli che porta in incremento FR.

diciamo che TPS potrebbe chiudere il 2008 tra i 400 e i 500 mila (piu'vicini al limite inferiore di questa coppia di valori)

sarebbe davvero un problema? e perche'?

la domanda e'genuina: chiedo perche' non capendo nulla di traffico aereo e di aeroporti non arrivo a valutare le conseguenze di questo ormai preventivabile calo.
 
sono almeno 250000 passeggeri in meno, che dovrebbero essere solo parzialmente compensati da quelli che porta in incremento FR.

diciamo che TPS potrebbe chiudere il 2008 tra i 400 e i 500 mila (piu'vicini al limite inferiore di questa coppia di valori)

sarebbe davvero un problema? e perche'?

la domanda e'genuina: chiedo perche' non capendo nulla di traffico aereo e di aeroporti non arrivo a valutare le conseguenze di questo ormai preventivabile calo.

Perchè, in teoria, non possono essere erogati fondi dalla UE ad apt che sviluppano un traffico minore di questa soglia...altrimenti a che serve pagare FR per fare i voli?