tu cosa pensi dell'eventuale arrivo di Airbee a Trapani?
non so cosa ti spinga a chiedere il parere di un perfetto ignorante in materia pero' se tu mi addumanni, io ti arrispunno
io credo che qualsiasa cosa si faccia fuori dalle ottiche della continuita'territoriale, (eccezione fatta per Pantelleria) va vista con occhio favorevole.
io baso le mie considerazioni sul fatto che ritengo inutile e controproducente sperare in uno sviluppo dell'aeroporto basato su criteri che siano diversi da quelli di mercato.
certo le mie perplessita' le ho e non sono pregiudiziali:
- Airgest e la Provincia ad Ottobre scorso hanno fatto conferenze stampa in pompa magna annunciando urbi et orbi un accordo commerciale con una compagnia alla quale l'ENAC aveva revocato l'autorizzazione a vendere biglietti appena il 30 Giugno precdente!
Quindi se da un lato Airbee non la conosco, sul fronte oppost invece finora va detto che non l'operato finora e'stato altalenante (se non addirittura bifronte)
su FR e'evidente a tutti che si sono mossi bene. da chiarire quale sia il peso maggiore nella decisione di FR di puntare su TPS. di piu'gli incenitivi, o le reali potenzialita' dello scalo nell'ottica FR? non potendo conoscere l'entita' di questi famosi incentivi, ma essendo sotto gli occhi di tutti i numeri che ogni mese portano quei voli, dovrebbe essere la combinazione dei due fattori.
con Clubair invece hanno dato una dimostrazione di pressapochismo disarmante! sul quale e'meglio stendere il famoso velo di pieta'.
con AP credo che la verita' sia nel mezzo, e i cattivi probabilmente non sono stati ne gli uni ne gli altri, come si vuole fare credere. ma piuttosto, entrambi,
il pilota75 al netto delle posizioni per me assolutiste del suo modo di pensare e che non condivido, fornisce spunti sui quali occorre che si rifletta.
non tanto noi quanto chi ha il compito di fare sviluppare questo scalo.
perche' AP e' "scappata"? perche' e' difficile fare a arrivare a TPS compagnie di una certa solidita'?
e' proprio colpa dello scalo? di chi lo deve fare crescere? di chi non vuole farlo crescere?
oppure Birgi paga il pressapochismo dell'italico modello di sviluppo, basato sul paradigma:
- prima faccio un aeroporto e poi le infrastrutture necessarie a sostenerlo e incrementarlo.
boh. come vedi non ti ho dato molte risposte, ma una serie di dumanne.