Air One guarda a NYC, MIA, IAD


il 332 arriva a LAX senza limitazioni, il problema del 332 è che è un aereo leggerino che porta poco cargo, mentre LAX e SFO sono dei forti generatori di traffico merci verso Milano grazie alla moda (roba pesante, ma piccola) e all'elettronica (roba leggera e voluminosa)
un 343 o addirittura un 345 o 772 sarebbero maggiormente indicati per fare frutatre meglio la rotta.
 
Una rotazione MXP-California-MXP operata con A332 ha circa 70 mila Euro in più di costi operativi/fissi in più rispetto a una rotazione MXP-East Coast-MXP

Potrebbe essere un costo sostenibile solo se si riuscisse ad avere un buon LF: per questo prima di lanciarsi sulla California è importante consolidare le rotte attuali e magari aprire NYC e MIA in modo da iniziare a farsi conoscere anche negli USA
 
infatti le majors guardano ai pax BIZ ..dove guadagnano cn le F e J a tappo,le Y e le altre classi nn gliene frega nulla....solo qui in Italia guardiamo al riempimento cn riferimento ai chartes..avere 250 Y è molto ma molto peggio che averne 16F e 80J..
 
infatti le majors guardano ai pax BIZ ..dove guadagnano cn le F e J a tappo,le Y e le altre classi nn gliene frega nulla....solo qui in Italia guardiamo al riempimento cn riferimento ai chartes..avere 250 Y è molto ma molto peggio che averne 16F e 80J..

Quindi tu dici che su un volo cosi lungo come il MXP-LAX basta avere la business piena e anche se l'economy è mezza vuota il volo è comunque in attivo?
 
QUALSIASI volo di lungo è in attivo con la J piena e la Y vuota.

E allora una volta ottenuta una buona occupazione in business perchè non svendere i posti in economy piuttosto che lasciarli vuoti? Recuperi comuqnue dei soldi e il volo che i posti siano pieni o vuoti lo devi comunque effettuare....
 
Sembra che hanno firmato per una dozzina di A330 conconsegne a partire dal 2010

12 A330 consegne dal 2009 4 x anno
quelli attuali sn in leasing e se dovrobbere aggiungere altri 2 x la winter sempre in leasing in attesa di ricevere quelli di proprietà...
opzioni per A350 sono state annunciate

QUALSIASI volo di lungo è in attivo con la J piena e la Y vuota.

infatti si capisce perchè solo qui in italia si spechino fiumi di parole sui LF e nn sugli yields...incredibile...
aereo pieno 90% ..ottimo solo problema che la J è semivuota e le Y è venduta sottocosto ...

Guardiamo le compagnie che comprano aerei e nn li mettono al prato..e vedremo che stanno lottando tra loro per offrire un prodotto biz sempre migliore,cn maggior benefit ,comfort,...ragionaiamo su questo,impariamo...

E allora una volta ottenuta una buona occupazione in business perchè non svendere i posti in economy piuttosto che lasciarli vuoti? Recuperi comuqnue dei soldi e il volo che i posti siano pieni o vuoti lo devi comunque effettuare....

ed infatti i prezzi che offrono per certe classi secondo te nn sono svenduti...400/500 per andare negli usa o sud america ...
 
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