Air One guarda a NYC, MIA, IAD

NYC: sarebbe l'unica star alliance a servire la tratta

Potreste dirmi da dove risulta che AP e' membro Star Alliance????
Non lo e', non e' nemmeno partner associato.
Cerchiamo di dire le cose coem sono.
Ap hauna partnership con LH e accordi bilaterali con altri partner Star ma non è membro dell'alleanza.

Dunque, confermato che il c/s è con UA su entrambe. Cos'è che offre UA da BOS ?

Potresti darmi la fonte??
Il sito della United, della Usair e il sito amadeus.net non riportano nessun tipo di codeshare su tali voli e nemmeno codici AP su voli domestici Usa.
Inoltre anche il Crs Worldspan non riporta codeshares con UA e US...

Ultima modifica da un moderatore:
Potresti darmi la fonte??
Il sito della United, della Usair e il sito amadeus.net non riportano nessun tipo di codeshare su tali voli e nemmeno codici AP su voli domestici Usa.
Inoltre anche il Crs Worldspan non riporta codeshares con UA e US...

ci sono vari comunicati stampa su questi accordi di C/S.

NYC: sarebbe l'unica star alliance a servire la tratta

Potreste dirmi da dove risulta che AP e' membro Star Alliance????
Non lo e', non e' nemmeno partner associato.
Cerchiamo di dire le cose coem sono.
Ap hauna partnership con LH e accordi bilaterali con altri partner Star ma non è membro dell'alleanza.

Tristemente vero, ma a questo punto, con lo start-up del lungo, l'ingresso in Star è roba di mesi, presumibilmente per la W09. Ecco perchè diventerebbe il primo vettore Star a volare su NYC da MXP (sempre che inizi veramente la rotta e che Lufthansa non apra per conto suo in ottica opensky)

vero, ma dato che le miglia che accumuli sono quelle M&M al passeggero medio è più che sufficiente.

Si concordo ma l'informazione che dobbimao dare e' quella giusta...non e' star alliance quindi un PAX con tessera TG, SQ, US oppure Lot non raccolgono miglia (a meno che non vi siano bilaterali)...inoltre confesso la mia ignoranza tra LH e AP vi e' anche accumulo miglia status????? questo si che e' importante per il pax medio

vero, ma dato che le miglia che accumuli sono quelle M&M al passeggero medio è più che sufficiente.

ci sono vari comunicati stampa su questi accordi di C/S.

Ah si su questo non ci sono dubbi...ma as per today...non esistono (almeno a me non risultano).

L'entrata in Star per W09.....sognare non costa nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Ah si su questo non ci sono dubbi...ma as per today...non esistono (almeno a me non risultano).

L'entrata in Star per W09.....sognare non costa nulla

Un ingresso come Regional Member non lo vedrei poi così utopistico. D'altronde non c'è nemmeno una compagnia italiana nell'alleanza, e sarebbe strategico non solo per AP ma anche per gli altri membri. E' presente Adria Airways, non vedo quali credenziali abbia in meno AirOne...

Adria e' solo Regional....quindi si posso condividere che un membro regional sia possibile...full member...io dubito.

Confermo che volando AP i soci LH miles and More raccolgono anche miglia status

anche per il pax medio che paga tremila euro per volare negli States? pagherà il biglietto ad occhi chiusi perché ha la Miles&More?

Star Alliance vuol dire sforzi pazzeschi da parte dei membri di mantenere costante un certo livello di customer satisfaction, di customer care, vuol dire investimenti ingenti ad esempio per avere le stesse piattaforme IT dei big (LH, SQ, etc.), non è soltanto un matter of network

vedremo, di sicuro Lufthansa basando Air Dolomiti non sta appoggiando la sfida Malpensa di Air One

anche per il pax medio che paga tremila euro per volare negli States? pagherà il biglietto ad occhi chiusi perché ha la Miles&More?

Star Alliance vuol dire sforzi pazzeschi da parte dei membri di mantenere costante un certo livello di customer satisfaction, di customer care, vuol dire investimenti ingenti ad esempio per avere le stesse piattaforme IT dei big (LH, SQ, etc.), non è soltanto un matter of network

vedremo, di sicuro Lufthansa basando Air Dolomiti non sta appoggiando la sfida Malpensa di Air One

Concordo pienamente!

quello che sta facendo LH e sotto sotto altre star memberè un progetto a mdio lingo termine....nn sta appoggiando AP????A me sembra l'opposto visto che sista creando una rete ed AP cn altre STAR member stanno sviluppando i LR..

Intanto non si vede ancora nessun aereo di AirDolomiti basato a MXP, di AirOne si...
Poi una volta che si vedranno i suddetti, potremo verificare quali tratte andranno ad operare e con quali operativi e di conseguenza se andranno a nuocere o meno AirOne....
Io, sempre IMHO, credo invece che non farebbe un soldo di danno, anzi...potrebbero rivelarsi utili voli feeder per BOS e ORD (immagino dei FLR-MXP, VCE-MXP, REG-MXP etc...)

Tratto da USAToday di oggi:

Italy's Air One to add first U.S. routes

Privately held Italian carrier Air One will announce this afternoon its first flights between the USA and Italy. The carrier will begin service between Milan and both Boston and Chicago O'Hare. Boston service begins June 14. Air One will operate five weekly flights on that route, flying every day except on Tuesdays and Thursdays. On June 21, Air One will begin service to O'Hare, flying the Chicago-Milan route every day except Wednesday. The carrier will use Airbus A330-200 jets with 38 seats in business class and 201 in coach.

Air One says the flights will operate under a codeshare agreement with United Airlines. Such deals allow airlines to place their flight numbers and sell connecting seats on each others' flights. The deal will also allow United customers to earn United frequent-flier miles on Air One's new U.S. flights. From Milan, U.S. customers will be able to catch connecting Air One flights to cities that include Naples, Palermo, Rome, Brussels, Athens, Berlin and Thessaloniki.

Bene ottimo...pero' riconfermo che codeshare nei Crs e nei siti delle due compagnie partners....non se ne vedono....
Abbiamo pazienza arriveranno

Spero proprio che venga attivata la rotta su MIA.
Secondo voi, per quando potrebbe essere ragionevolmente attesa?

E quanto potrebbero far pagare una J su questa tratta?

Spero proprio che venga attivata la rotta su MIA.
Secondo voi, per quando potrebbe essere ragionevolmente attesa?

E quanto potrebbero far pagare una J su questa tratta?

Non sono nemmeno partiti i voli per ORD e BOS e già pensiamo a MIA?
Secondo me ci vuole mooolta calma, prima vediamo se avranno successo i primi due voli...e non è scontato affatto...
E poi restando sempre nell'ambito dei sogni e/o supposizioni secondo me avrebbe più successo un YYZ...

Son curioso di vedere se, come e quando verrà fatta un pò di pubblicità negli States...anzi chi di voi in questi giorni o prossimamente prevede di transitare a Boston, Chicago e dintorni dia uno sguardo intorno :D Io a fine mese vado a New York e cercherò di fare lo stesso