«Per arrivare in Canada abbiamo impiegato cinque ore di più, fino a pochi mesi fa c’era il volo diretto Milano-Toronto...».
E' passato via Atene?
«Per arrivare in Canada abbiamo impiegato cinque ore di più, fino a pochi mesi fa c’era il volo diretto Milano-Toronto...».
E' passato via Atene?![]()
Due ore di volo per Londra e tre ore di connessione
Che ha deciso il Tar del Lazio?
Un decreto decade dopo 60 giorni se non è convertito in legge dal Parlamento
la sentenza rimandata di una settimana
Di rinvio in rinvio secondo me se ne parla dopo l'estate...ricordiamoci che il 12 dicembre con l'apertura della Bologna-Firenze, il Frecciarossa farà Milano-Roma in 3 ore. Autorizzare solo allora la concorrenza sulla LIN-FCO avrebbe il sapore della beffa, in quanto AZ avrebbe anche i pax in transito sui suoi voli mentre altre compagnie come AirItaly farebbero solo p2p secco e soffrirebbero in maniera ancora piu' grave la concorrenza del treno.
Per il "dopo-estate" punterei molto sul LIN-NAP, che è ancora fuori dalla terribile concorrenza ferroviaria, per il momento.
A Natale, quei pochi giorni in cui hanno volato su questa tratta, i voli erano sempre pieni a tappo, merito anche di una massiccia campagna pubblicitaria, da un giorno all'altro hanno coperto le città campane di manifesti enormi con scritto a caratteri cubitali il prezzo stracciato (anche più basso del treno). Metteteci che in quei giorni AZ era alla canna del gas...
Insomma un grande successo![]()
O magari un mix delle due...Il ricorso l'hanno presentato per volare sulla LIN-FCO ma nulla vieta che una volta ottenuti gli slot li possano invece usare per la LIN-NAP se la valutano piu' remunerativa.
Io comunque spero tanto che vincano il ricorso... L'aumento della concorrenza per me è qualcosa di positivo in ogni caso...
L' hanno presentato per LIN-NAP e LIN-BRI, le rotte che hanno operato a cavallo di Capodanno.Il ricorso l'hanno presentato per volare sulla LIN-FCO.
Di rinvio in rinvio secondo me se ne parla dopo l'estate...ricordiamoci che il 12 dicembre con l'apertura della Bologna-Firenze, il Frecciarossa farà Milano-Roma in 3 ore. Autorizzare solo allora la concorrenza sulla LIN-FCO avrebbe il sapore della beffa, in quanto AZ avrebbe anche i pax in transito sui suoi voli mentre altre compagnie come AirItaly farebbero solo p2p secco e soffrirebbero in maniera ancora piu' grave la concorrenza del treno.
Carlo Griselli, presidente di Assoclearance, l' associazione che decide l' attribuzione ai vettori delle bande orarie negli aeroporti italiani, afferma che non sono state rilevate irregolarità né abusi della nuova Alitalia nella gestione degli slot pur avendo la nuova compagnia ridotto del 30% circa i voli rispetto all' anno scorso. [...]
Comunque le mie sono opinioni molto personali: sta di fatto che per fare il tragitto Torino Roma io uso ed userò Blu-express, puntuali ed economici cosa che sia Treni-taglia sia Ali-taglia non lo sono. . :compiaciuto: