Impossibile.
Uno è Penati, un leghista di sinistra, già conosciamo il suo pensiero su Linate.
L'altro è Podestà, uno che va dove tira il vento e ha già cambiato 184 partiti.
Ottimo, di male in peggio...
Impossibile.
Uno è Penati, un leghista di sinistra, già conosciamo il suo pensiero su Linate.
L'altro è Podestà, uno che va dove tira il vento e ha già cambiato 184 partiti.
Non è illogico.Compagnia da noi indicata???
E poi gli dice anche come deve usare i propri ricavi???
Ma qui siamo impazziti. Nemmeno Trotzky avrebbe osato tanto.
Non è illogico.
Alitalia a Milano gode dell' ingiusto frutto di un ingiusto monopolio, che si tiene in tasca o sperpera altrove. Non esiste in nessun posto al mondo una cosa del genere, equivale ad uno sfruttamento coloniale e ora le colonie non esistono più.
L' altroieri AZ hafinalmente detto che Malpensa non le interessa. Non può essere l' unica a mangiare il filetto e non fare nulla di positivo per Milano, non può pretendere di continuare ad abusare di Linate, deve lasciare spazio a chi a Milano può e vuole dare qualcosa di utile.
Tutti i voli di Alitalia a Mlano sono inutili, perché se li lasciasse verrebbe immediatamente rimpiazzata. Il mercato aereo non è un mercato da libro di testo di economia, è pieno di furberie e privilegi, ma la Lombardia non può essere costretta a privilegiare interessi che vanno contro a i suoi.
No, i canadesi appena hanno capito il personaggio lo vogliono rinviare subito in Italia con biglietto di sola andata...![]()
Questo lo dici tu ...Sono d'accordo che il monopolio di AZ è ingiusto.
C'è però da far capire a lor signori che per far cadere il monopolio di AZ su LIN, non esiste altra soluzione che di cancellare il Bersani.
Cancellando il Bersani si da la mazzata finale a Malpensa.
E a Lufthansa.
Anche perché, visto lo schieramento all-partisan prolinate, nessuno avrà mai il coraggio di riscrivere un Bersani ter.
LIN sta "sgonfiando" già ora, non sarà difficile mettergli un tappo sopra per non farlo risalire.
Penso che un Bersani ter ci possa stare, prima o poi.Spiegaci come. E chi sarebbe favorevole a ciò?
Penso che un Bersani ter ci possa stare, prima o poi.
Al momento il parlamento sta approvando ben di peggio !!!E con quali voti lo approvi in parlamento?
Sono d'accordo che il monopolio di AZ è ingiusto.
C'è però da far capire a lor signori che per far cadere il monopolio di AZ su LIN, non esiste altra soluzione che di cancellare il Bersani.
Cancellando il Bersani si da la mazzata finale a Malpensa.
E a Lufthansa.
Anche perché, visto lo schieramento all-partisan prolinate, nessuno avrà mai il coraggio di riscrivere un Bersani ter.
Lasciamo il Bersani com'é, togliamo il "ciarpame senza pudore" dei code-share (tanto per usare un'espressione in voga) e lasciamo l'anti-trust a fare il suo lavoro (magari quello europeo, che é meno influenzabile).
E' soprattutto basato sul sistematico aggiramento del Decreto Bersani bis, con il complice beneplacito di ENAC.Non sono d'accordo. Il monopolio di AZ su LIN é basato da un decreto che blocca l'anti-trust e sulla possibiltá di mantenere slot inutilizzati.
Ottima idea ma possibilità di realizzazione -purtroppo- zero.
Non è illogico.
Alitalia a Milano gode dell' ingiusto frutto di un ingiusto monopolio, che si tiene in tasca o sperpera altrove. Non esiste in nessun posto al mondo una cosa del genere, equivale ad uno sfruttamento coloniale e ora le colonie non esistono più.
L' altroieri AZ hafinalmente detto che Malpensa non le interessa. Non può essere l' unica a mangiare il filetto e non fare nulla di positivo per Milano, non può pretendere di continuare ad abusare di Linate, deve lasciare spazio a chi a Milano può e vuole dare qualcosa di utile, a veder svuotare la pentola d' oro da chi abita altrove.
Tutti i voli di Alitalia a Mlano sono inutili, perché se li lasciasse verrebbe immediatamente rimpiazzata. Il mercato aereo non è un mercato da libro di testo di economia, è pieno di furberie e privilegi, di accordi e do ut des. La Lombardia non può essere costretta a privilegiare interessi che vanno contro a i suoi.
Come diceva zia Margareth: "I want my money back."
Sono d'accordo che il monopolio di AZ è ingiusto.
C'è però da far capire a lor signori che per far cadere il monopolio di AZ su LIN, non esiste altra soluzione che di cancellare il Bersani.
Cancellando il Bersani si da la mazzata finale a Malpensa.
E a Lufthansa.
Anche perché, visto lo schieramento all-partisan prolinate, nessuno avrà mai il coraggio di riscrivere un Bersani ter.
Gli slot su Linate, come in tutto il resto del mondo, non sono vincolati a una rotta. Un domani che LH prendesse degli slot su Linate nulla le vieta di mettere quei voli su Francoforte.
AZ non fa nulla di positivo per Milano tanto quanto nessuna delle altre compagnie lo fa. Ognuna, LH compresa, porta i passeggeri nei suoi hub. Vituperare le compagnie perchè fanno i loro interessi mi sembra illogico.
Milano deve, se vuole una crescita, proporre un sistema aeroportuale che funzioni altrimenti che si attacchi ai suddetti. Ripeto LH se fosse nella posizione di AZ si comporterebbe nello stesso identico modo perchè nel momento in cui fai i soldi sotto la madonnina non è che li vai a perdere nella brughiera.
Pensiamoci... l'altro ieri AZ era santa e LH che tentava di atterrare a Linate una colonialista. Per anni LH si è riempita gli aerei e portato in germania i pax migliori. Oggi che AZ è additata come il male...
Qui mi pare che si voglia scegliere se stare sotto gli spagnoli o gli austroungarici ma alla fine il succo non cambia...
Al momento il parlamento sta approvando ben di peggio !!!
Il Decreto Bersani è un Decreto, non una Legge, non ha alcun bisogno di approvazione parlamentare.