Air Italy guarda al futuro!! B777 o B747-400

Causa primaria è la forte stagionalità del mercato italiano. Nei mesi morti per le vacanze gli aerei devono fare pur qualcosa.
Secondo : diversificazione del proprio business sul settore principalmente dei voli di linea nazionali, che è spesso un'attività sicura e redditizia.
Terzo : margini in calo e concorrenza nel settore charter di nuovi entranti e vettori stranieri che offrono canoni di noleggio.
Quarto : tali compagnie hanno trovato nuove opportunità di crescita principalmente causa vettore di bandiera poco rilevante e quasi assente negli scali regionali e minori.
Quinto : dire di linea fa sempre "figo":D

Sul mercato interno italiano oltre a CAI e in piccola parte IG, la restante parte è in mano alle low cost, che senso ha per una compagnia charter buttarsi in un mercato difficile altamente competitivo e con forte possibiltà di insuccesso? Non sarebbe meglio affittare gli aerei durante la bassa stagione dei voli charter?

Sarebbero alcuni aerei per operare a proprio rischio voli sugli USA per conto di LHI, ma al momento non c'è nulla di definito. Auguro a Gentile di non fare il passo più lungo della gamba, si è già fatto male una volta con gli aerei grandi.
Se vogliono operare sugli USA con 744 con il marchio Air Italy, auguri...
A me sembra eccessivo persino il 777 su presunti voli di linea per I9, non parliamo nemmeno dei 744.

Sul mercato interno italiano oltre a CAI e in piccola parte IG, la restante parte è in mano alle low cost, che senso ha per una compagnia charter buttarsi in un mercato difficile altamente competitivo e con forte possibiltà di insuccesso? Non sarebbe meglio affittare gli aerei durante la bassa stagione dei voli charter?
AirItaly nei nazionali non sta facendo male!!

Non mi pare che AEY e BPA abbiano riscosso cattivi risultati sul nazionale, anzi aumentano di continuo la loro quota di mercato.

Sull'internazionale di linea è invece molto più difficile e difatti è un settore piuttosto marginale per i vettori di casa nostra.

Si ma per dirne una,fare di continuo corsi da AV\NC non mi sembra un comportamento di chi vuole andare lontano!!!

Si ma per dirne una,fare di continuo corsi da AV\NC non mi sembra un comportamento di chi vuole andare lontano!!!
Apparte l'affermazione condivisibile per alcune compagnie, anche se AirItaly non è proprio una sforna AV, anzi forse una delle più serie riguardo questa questione, ma cosa c'entra questo con il traffico, i passeggeri e la crescita della compagnia??

C'entra,perche' far lavorare gli NC di continuo con la scusa della certificazione e quindi scaricare su noi contribuenti i loro stipendi,non mi sembra un modo trasparente di gestire una compagnia,di creare sviluppo e far girare l'economia!

in totale saranno ...
7 737-700
5 757-200ER
3 767-300ER
2 767-200ER
1 777-200 o meglio 747-400

non è che i signori andranno a mettere su una flotta più grande di AZ?

Salve signori,
da dove salta fuori la notizia di 7 737-700 per Air Italy?
Leggendo la discussione si parlava di aerei ex SkyEurope ed ho trovato una foto di quelli messi in stored.
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6505154&nseq=0
Air Italy ritorna su BDS? Magari un BDS-TRN ?
Paolo

ragazzi spiegatemi una cosa, la società spagnola pulmantour ha i 747 per i charter, perchè secondo voi il 777 o 747 non avrebbe successo?
2 domanda
ma nessuna compagnia italiana ha in flotta i 747????